Magna carta

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Holden »

Magna Carta per quanto mi riguarda è un pò vittima del periodo che attraverso, cioè di profonda noia nei confronti della maggior parte dei J-RPG che trovo sempre più stereotipati e banali. L'ho giocato per un ventina di ore per poi metterlo da parte, e devo comunque dire che ha parecchi spunti interessanti, sopratutto il battle-system. Un pò difficile da padroneggiare all'inizio, ma che poi regala parecchie ottime sensazioni, anche se non posso non deplorare una lentezza eccessiva dei combattimenti. I personaggi mi piacevano tutto sommato, e il sistema di relazioni interpersonali era interessante. Peccato che la trama non mi abbia preso più di tanto e che la noia a un certo punto sia sopraggiunta, facendomi accantonare il gioco.
Un'ultima parola la devo spendere per il character-design, assolutamente splendido. L'ho parecchio rimpianto trovandomi di fronte alla scialba banalità del Character-design di FFXII =_=
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Magna carta

Messaggio da Gades »

forse, se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, alcuni personaggi sembrano un po' effemminati, ma non lo vedo come un problema.
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Holden »

Gades ha scritto:forse, se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, alcuni personaggi sembrano un po' effemminati, ma non lo vedo come un problema.
Se lo fosse infatti dovremmo scagliarci contro il 90% degli J-RPG :-D
I personaggi di Magna Carta personalmente li trovo splendidi, molto ben fatti sia caratterialmente che dal punto di vista del tratto grafico. Molto affascinante.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Magna carta

Messaggio da Gades »

no, non il 90%, calcola che finora, a aprte un paio di casi, non ho mia visto rpg troppo effemminati. però il primo magna carta, non è così effemminato, persino calintz sembra più uomo XD
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Holden »

Gades ha scritto:però il primo magna carta, non è così effemminato, persino calintz sembra più uomo XD
In che senso "il primo Magna Carta"? E' uscito un sequel o ho interpretato male io la frase? Perchè non mi pare di aver sentito mai parlare di altri giochi dopo Tears of Blood...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Magna carta

Messaggio da Gades »

http://en.wikipedia.org/wiki/Magna_Cart ... _Avalanche

se ne parlava anche qualche pagina addietro.
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Magna carta

Messaggio da Mithrandir »

che dire... lento...lentissimo... e dialoghi tradotti alla membro di segugio... ENORME POTENZIALE per quanto riguarda la storia... ENORME DELUSIONE sulla realizzazione...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: Magna carta

Messaggio da Kairi96 »

Davvero è così bello?Alora corro a comprarlo :-D
vendicagiusti

Re: Magna carta

Messaggio da vendicagiusti »

Magna carta è un bel gioco ma è difficile andare avanti con la trama. Io più di una volta mi sono trovato bloccato. Avrei delle domande:
1: Quando il Chi di un personaggio finisce, esiste un modo per ricaricarlo senza usare oggetti?
2: Mi potete mettere in spoiler chi è in realtà reith?
3: Faccio bene ad allenare solo calintz, reith e azel o devo allenare altri personaggi al posto loro?
4: Nel gruppo è meglio reith o justina?
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Magna carta

Messaggio da Black_Cherry »

vendicagiusti ha scritto:Magna carta è un bel gioco ma è difficile andare avanti con la trama. Io più di una volta mi sono trovato bloccato. Avrei delle domande:
1: Quando il Chi di un personaggio finisce, esiste un modo per ricaricarlo senza usare oggetti?
2: Mi potete mettere in spoiler chi è in realtà reith?
3: Faccio bene ad allenare solo calintz, reith e azel o devo allenare altri personaggi al posto loro?
4: Nel gruppo è meglio reith o justina?
Spoiler
1: per ricaricare il chi se non hai oggetti devi far correre il personaggio però se il chi e molto basso (se non è quello del posto) impiega più tempo
2: Reith In realtà è la regina Amilia degli Yason-Roven quando ha usato la Magna Carta ha perso la memoria il suo viaggio e quello di capire perchè gli Yason vengono affetti del Rheuma
3: Allena tutti i personaggi perchè ci saranno battaglie con personaggi preimpostati
4: Nel gruppo è Meglio Reith ha più potere Magico
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Magna carta

Messaggio da Hydra »

Evilman ha scritto:nn ho trovato un vodeogioco paragonabile a ff...nn vi dice nulla...nooo...allora dico io Magna carta, nessuno gioca a questo magnifico gioco? :shock:
Sono arrivata a quando
Spoiler
Azel deve imparare lo stile di Raul ma non riuscendo a counterare non sono riuscita a finirlo.
Bel gioco, bella trama, bello il character design, battaglie ripetitive.
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

Sono arrivato alla missione di scorta delle sacerdotesse, sinceramente non mi piace molto :mmh:

Battle system troppo macchinoso, tutto il gioco in generale è troppo lento e ripetitivo, e mi pare realizzato abbastanza male (il design degli ambienti è molto scarno, molti dialoghi anche importanti sono ridotti ad una serie di testi e non si vedono neanche gli interlocutori, alcune opzioni come il combinatalismani o la predizione sono inutili)... peccato perchè ha una trama interessante e dei personaggi abbastanza caratterizzati

Comunque ho un paio di domande:
1) quanto mi manca più o meno? non è molto bello da dire, ma non vedo l'ora di finirlo :P
2) avevo letto che la difficoltà dei combattimenti era calibrata sul livello dei personaggi, ma vale solo per i mostri o anche per i boss? perchè se vale per entrambi pensavo di evitare tutti i combattimenti
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

Gianan ha scritto:2) avevo letto che la difficoltà dei combattimenti era calibrata sul livello dei personaggi, ma vale solo per i mostri o anche per i boss? perchè se vale per entrambi pensavo di evitare tutti i combattimenti
nessuno? :smt100 (scusate il doppio post)
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Magna carta

Messaggio da Hydra »

Mi sa che devi ancora fare un bel pezzo. Giusto per capirci, senza rischiare di spoilerarti troppo... hai già saputo chi è Reith? Se mi dai dei dettagli della storia magari mi soviene di più. Ho passato quella parte un po' di tempo fa, e non ricordo l'esatto susseguirsi degli eventi. Oltretutto le battaglie tendono a portare via parecchie ore di gioco.
Io con i personaggio sono a livello 60 con quasi tutti. Spero basti, ma le ultime battaglie - prima del bozz finale - mi sembrano toste. Il gioco però non l'ho finito ancora (l'ho messo in stand-by)...
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

No, non ancora, adesso sono alla seconda visita alla biblioteca di pnosen, praticamente subito dopo
Spoiler
la morte di lehas
Comunque alla prima domanda mi sono risposto da solo, ho trovato un playthrough del gioco su youtube, e sono al video 58 su 102 (http://www.youtube.com/watch?v=nw5l5y_O_e4)... speravo di essere un pò più avanti :P

Invece non riesco a trovare info riguardo la difficoltà proporzionale, se vale solo per i mostri casuali o anche per i boss... perchè se fosse così eviterei tutti i mostri casuali e lo finirei in un terzo del tempo (le battaglie portano via davvero TROPPE ore di gioco...)
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”