Magna carta

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Magna carta

Messaggio da Evilman »

nn ho trovato un vodeogioco paragonabile a ff...nn vi dice nulla...nooo...allora dico io Magna carta, nessuno gioca a questo magnifico gioco? :shock:
Immagine
Controlla il Regolamento.
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Nn l'ho mai visto,eppure mi interesserebbe giocarci.Ma è tipo KH??
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

In tanti me lo hanno consigliato,ma fino a chè non diventerà Platinum dubito fortemente di poterci giocare :-D
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Messaggio da Zeitgeist »

Conosco di fama...deve essere bellissimo...corro a comprarlo...

PS:ma è un rpg puro?
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Lenne »

io ho trovato in un giornale le schede che descrivono il gioco mi piacerebbe comprarlo ma mi mancano i soldi....forse con la mancia di natale dato che i miei mi regaleranno la play3
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

ormai è parecchio che ci sto giocando, mi manca il tempo per finirlo, ma appena posso cerco di dedicarmici un po'.

non è assolutamente paragonabile a nessun FF, la qualità grafica è decisamente inferiore, anche la storia non scorre fluida come in un FF originale, ma tutosommato non è male. certamente non è esente da critiche e difetti, ma alcuni sono solo soggettivi.

il sistema di combattimento a me non piace molto, dà la possibilità di muoversi sul campo di battaglia, ma non esiste una vera turnazione del gruppo, alla fine si rischia sempre e solo di usare il nostro pg più forte lasciando gli altri in disparte.
tra l'altro gli attacchi si preparano con una semplice digitazione a tempo dei tasti X/O del joipad, se all'inizio può anche piacere alla lunga stufa.

se non avete nulla da giocare in questo momento può essere un valido sostituto di titoli più importanti, ma secondo me pur restando un buon gioco resta soltanto un sostituto e nulla più.
ha anche lati positivi, la trama che all'inizio sembra un po' scontata e banale a lungo andare si infittisce un po' e lascia aperte le porte della curiosità, non si grida al miracolo, ma il mondo rpg è piuttosto scarso di titoli per ps2 per poter fare un vero e proprio raffronto.

vi consiglio caldamente di non comprarlo nuovo, ma di cercare nell'usato, non credo uscirà una versione platinum, per quella ci vogliono le vendite e non mi sembra questo un titolo di richiamo, ma posso sempre sbagliare. :wink:
Immagine
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Re: Magna carta

Messaggio da Ti-j »

Evilman ha scritto:nn ho trovato un vodeogioco paragonabile a ff...nn vi dice nulla...nooo...allora dico io Magna carta, nessuno gioca a questo magnifico gioco? :shock:


Se cerchi un gioco paragonabile ai FF:
Shadow Hearts :P

è parlato e SCRITTO in inglese! È la copia di Final fantasy!
anche se la grafica e la storia sono un pochino inferiori :D
Xo è quello che metto in 2a posizione :D
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Abelmaster
User
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 ago 2006, 21:08
Località: Perso nel bianco deserto di una pagina in attesa di essere scritta.

Messaggio da Abelmaster »

....................................................
Ultima modifica di Abelmaster il 09 set 2006, 01:11, modificato 1 volta in totale.
C'è un vento troppo forte, spira con l'intento di mutare il clima, Dio sa se ci riuscirà. Ad'ogni modo, quando questo vento si calmerà e potrò riudire la tua voce, ricomincerò a parlarti. :scolorato

Immagine
Il che è bello e istruttivo :-D
Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Messaggio da Evilman »

beh grazie dei consigli ma come al solito, :shock: non mi sono spieato bene: io non cercavo un gioco simile a ff ma proponevo questo gioco.
prima sono state fatte delle critiche pesanti ma del tutto oneste. infatti questo gioco è soggetto a moltissime variabili e quindi solo ad alcuni può piacere questo gioco: si il combattimento è esattamente come l'hanno spiegato prima, ed infatti a me piace così! :shock:
beh se qualcuno lo compra e vuole fare sapere la sua ... mi piacerebbe sentirla! :-D

P.S. :wink: compratelo... shhhhhh....
Immagine
Controlla il Regolamento.
Shin
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 mag 2006, 15:24
Località: Garden di Balamb xD
Contatta:

Messaggio da Shin »

Quindi... passiamo subito al succo cm rpg nn è male infatti sta saziando la mia sete di rpg, beh sinceramente l ho trovato alle volte noioso e uso sl il pg nn + forte, ma con le mosse ke permette la zona ossia il Chi, per quanto riguarda la storia e molto bella sopratutto ke la fa vedere dal punto di vista di entrambi i pg principali la grafica nn è male il sonoro neppure mah un gioco cm trama paragonabile a FF direi... beh un bel gioco cmq :-D
Immagine
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Messaggio da Ti-j »

Evilman ha scritto:beh grazie dei consigli ma come al solito, :shock: non mi sono spieato bene: io non cercavo un gioco simile a ff ma proponevo questo gioco.


ahhh...ok scusa allora ihih :P


nn ho trovato un vodeogioco paragonabile a ff

avendo letto questa frase ti ho subito risposto...

nessuno gioca a questo magnifico gioco?

beh no :D
ma a guardare le immagini non sembra poi così male...anzi :p
vado a informarmi :wink:
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Messaggio da Evilman »

non cìè da scusarsi anzi io dovrei scusarmi.. cmq è vero k a volte è noiosino ma poi passa tutto!
Immagine
Controlla il Regolamento.
irvine
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 set 2006, 18:01

Messaggio da irvine »

a me personalmente non piace molto questo gioco, soprattutto il sistema di attacco e combattimento in generale...lo trovo troppo complesso....se sbagli un tasto perdi un turno, e poi la grafica non è un granchè! io personalmente lo giudico un titolo mediocre per ps2...
ovviamente secondo me... :wink:
Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Messaggio da Evilman »

cavolo sono io l'unico giudizio positivo... :( ne voglio altri positiviii!!!
Immagine
Controlla il Regolamento.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

difficile trovare giudizi positivi se lo si confronta con un FF, certo la trama c'è, ma non è certo entusiasmante, la musica non è il massimo e la grafica è un po' datata e spoglia, detto questo nel panorama dei rpg è un titolo che merita una menzione, ma è troppo sotto la media qualitativa di un qualsiasi FF, compreso FFX-2.

lati buoni se ne trovano, i pg non sono male, le loro storie sono abbastanza articolate, non l'ho ancora finito e non posso trarre troppi giudizi, ma a volte ti prende decisamente a noia, nemmeno nei momenti di stallo di FF, cioè quando potenziavo i pg ammazzando mostri in giro, mi prendeva tale noia, si salvano i combattimenti con i "boss" abbastanza complessi da dover utilizazre un asorta di tattica per poter sopravvivere, ma il più delle volte basta farsi scudo col personaggio che attacca e curare con quello protetto.

non voglio bocciare completamente il gioco, anzi secondo me è da provare, ma non a prezzo pieno, decisamente non vale 50eurini richiesti.

ps assieme al gioco viene venduto anche il book, molto bello. :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”