Magna carta

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Magna carta

Messaggio da Hydra »

Ricordati che è un gioco di ruolo, quindi le battaglie fanno parte integrante del gioco. Io sono a più di 70 ore e lo sto finendo (devo affrontare l'ultimo dangeon), potrei gironzolare per tutti i luoghi ed avanzare di livello i personaggi, ma ormai penso siano sufficientemente a posto... se
Spoiler
Lehas è appena morta
armati di pazienza. Anche perché è bene avere un bel po' di HP per affrontare certi boss e uscirne vivi senza usare mille pozioni.
Sulla proporzionalità, sinceramente mi giunge nuova.
Ultima modifica di Hydra il 08 apr 2010, 22:02, modificato 2 volte in totale.
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

Ricordati che è un gioco di ruolo, quindi le battaglie fanno parte integrante del gioco.
Lo so, è che non sopporto proprio il battle system, quindi meno battaglie faccio meglio è... nel senso, ormai non mi interessa più "giocarci", voglio solo finirlo perchè mi darebbe fastidio lasciarlo a metà. Sinceramente per ora è il peggior titolo a cui abbia giocato sulla play 2 :smt009
Sulla proporzionalità, sinceramente mi giunge nuova.
Dovrebbe funzionare più o meno come final fantasy 8, da quello che ho letto
Anche perché è bene avere un bel po' di HP per affrontare certi boss e uscirne vivi senza usare mille pozioni.
Bè è proprio questo che non so... se funziona che, se sono a livello 30 mi toglie 1000, e se sono a livello 60 mi toglie 5000, tanto vale arrivare scarsi :lol:
Avatar utente
Ninetails
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2010, 15:09
Sesso: M
Località: Brescia
Contatta:

Re: Magna carta

Messaggio da Ninetails »

Evilman ha scritto:nn ho trovato un vodeogioco paragonabile a ff...nn vi dice nulla...nooo...allora dico io Magna carta, nessuno gioca a questo magnifico gioco? :shock:
C'ho provato ma onestamente sarò anche un fan accanito di GDR tuttavia Magna Carta mi è piaciuto veramente poco è il secondo più brutto dopo l'improponibile Valhalla Knights per PSP.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Fantasy finiti: FF, FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFXII, FFTactics, FFVII Crisis Core, FFVII Dirge of Cerberus, FF Dissidia
Final Fantasy più bello: FFVI (il primo)
Final Fantasy più brutto: FFX-2 (avrebbe avuto senso con Barbie protagonista)
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Magna carta

Messaggio da Black_Cherry »

Vi consiglio di far sviluppare per bene TUTTI i personaggi,
Spoiler
Per il boss finale minimo ci vuole il 65/70 livello
Magna Carta ha sicuramente uno dei peggiori Gameplay, che all'inizio può risultare divertente, ma poi alla lunga inizia ad essere noioso, la trama invece l'ho trovata un po lenta nello svolgersi, però alla fine si fa molto apprezzare per avere colpi di scena mai banali.
vi consiglio di giocare a Magna Carta II che è decisamente superiore in Gameplay e Trama.
Immagine
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

Ho sentito parlare molto male anche del secondo a dire il vero... bè in ogni caso ho solo la play2 quindi non si pone il problema :-D

Posso chiedervi un favore? :oops: Se qualcuno di voi si ricorda o ha ancora i salvataggi, mi può dire a che livello dovrei essere circa, a questo punto del gioco?



i miei personaggi sono tra il livello 30 e il 39..
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Magna carta

Messaggio da Black_Cherry »

Gianan ha scritto:Ho sentito parlare molto male anche del secondo a dire il vero... bè in ogni caso ho solo la play2 quindi non si pone il problema :-D

Posso chiedervi un favore? :oops: Se qualcuno di voi si ricorda o ha ancora i salvataggi, mi può dire a che livello dovrei essere circa, a questo punto del gioco?



i miei personaggi sono tra il livello 30 e il 39..
Magna Carta II è uno dei migliori RPG che gira sulla XBOX360, se ti fai un giro su alcuni siti di recensione, molta gente ne parla bene, ha una bella trama, il sistema di combattimento è molto frenetico.

Il tuo livello va bene, però cerca di avere lo stesso livello con tutti i personaggi
Immagine
vendicagiusti

Re: Magna carta

Messaggio da vendicagiusti »

Veramente io digitando con yahoo "recensione magna carta 2", come primo link c'era una recensione negativa. :sgamato: Quindi non tutti ne parlano bene. :nono:
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Magna carta

Messaggio da Black_Cherry »

vendicagiusti ha scritto:Veramente io digitando con yahoo "recensione magna carta 2", come primo link c'era una recensione negativa. :sgamato: Quindi non tutti ne parlano bene. :nono:
si. ma tu pensa che la recensione è una cosa soggettiva, rispetto al primo ha avuto parecchi miglioramenti in bene, anche se c'è stata una recensione che non mi ha convinta, del tipo diceva nei PRO "Trama molto originale ed interessante " per poi trovare nei contro "Trama poco originale".... X°D :-D :-D :-D
Immagine
Gianan
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:10
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da Gianan »

comunque non mi ispira neanche il battle system, preferisco uno più classico a turni (sarei tentatissimo da rogue galaxy, ma non l'ho preso proprio perchè non so se apprezzerei il battle system...)
Il tuo livello va bene, però cerca di avere lo stesso livello con tutti i personaggi
più che altro è il gruppo di reith che abbassa la media, sono tutti tra il 30 e il 34
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

Re: Magna carta

Messaggio da 99999hpapeiron »

ci sto giocando anche io, non è male come rpg ma nemmeno vagamente paragonabile ai ff...
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Magna carta

Messaggio da Hydra »

Il gameplay è il più noioso a cui abbia mai giocato. Quello normale è ripetitivo al massimo e quelli speciali portano alla nevrosi (troppo, davvero troppo, veloci).
Ergo: mai finito!

E poi quanti difetti di traduzione: testi in inglese anche nei sottotitoli, parlato non tradotto... insomma... se non fosse che l'avevo già preso di seconda mano quindi adesso non mi darebbero un euro... probabilmente lo rivenderei (e sarebbe l'unico caso nella mia carriera videoludica... dopo KH :-D Sorry, ma non ho capito come funzionava quel gioco).
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: Magna carta

Messaggio da Mikoto »

L'ho comprato qualche anno fa e l'ho pure finito. Come gioco è abbastanza carino, anche se a livello tecnico potevano lavorarci meglio: ho notato diversi bug nelle traduzioni (io ho trovato frasi in tedesco e le pagine sui talismani in inglese) e nel bestiario, senza tenere conto delle mappe "inesistenti" (ditemi voi come ci si può orientare con dei diagrammi) e dei caricamenti eterni.
Il gameplay nelle battaglie è... particolare. Cioè, non è male, ma in certi momenti diventa parecchio frustrante! L'ho ripreso in mano in questi giorni per vedere quanto mi ero arrugginita con le combo nella battaglia finale... riesco a malapena a sferrare qualche contrattacco prima di venire ammazzata per l'ennesima volta! XD
ci sto giocando anche io, non è male come rpg ma nemmeno vagamente paragonabile ai ff...
Lo penso anch'io. A me piace, ma credo che sarebbe difficile confrontarlo con un Final Fantasy... Questi ultimi vantano una buona realizzazione tecnica, un doppiaggio più che orecchiabile (Reith e Orha, invece, esprimono le emozioni di un tostapane con le loro voci), mentre Magnacarta ha diverse pecche... C'è da dire però che il design dei personaggi è molto bello, questo è uno dei punti a favore di questo gioco!
Naturalmente queste sono le mie opinioni, in sintesi mi piace ma avrebbero potuto fare di meglio.
Avatar utente
Metroid
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 ott 2013, 17:15
Sesso: M
Località: Venezia

Re: Magna carta

Messaggio da Metroid »

Un jrpg discreto ma penalizzato da un battle system abbastanza ostico purtroppo come avete giustamente già detto voi.Neanche i personaggi mi facevano impazzire
Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Magna carta

Messaggio da Rufus_ »

L'ho avuto tra le mani per un breve periodo, ma non mi ha fatto una buona impressione ne per storia e personaggi, perciò l'ho mollato dopo qualche oretta di gioco e rivenduto.
Mi pare che Magna Carta2, invece, sia apparso per X-Box 360, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Magna carta

Messaggio da Hydra »

Rufus, risparmia il tepo di Magna Carta 2 per cose più divertenti, come guardare un soffitto, contemplare il silenzio...
Sistema di battaglie tra il noioso e lo snervo, personaggi carini come un'indigestione (tranne Raul e Rihanna), grafica così-così, storia nella media.
Personalmente non sono riuscita a sviluppare i personaggi a sufficienza per finire il gioco dato che le battaglie erano davvero, come dire, una cosa impssibile.
Morale: il peggior gioco a cui abbia giocato nella mia carriera videoludica.

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”