Consigliate un gioco (e parliamone)...

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Teoskaven »

Questi sono per PC:

- Il signore degli anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo
- Il signore degli anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo II
- Dawn of War (in tutte le sue forme ed espansioni)
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Tidus9999 »

Salve, c'è qualcuno che mi potrebbe consigliare un gioco per PS3 o PSP? Va bene qualunque genere, se gdr è meglio, basta che abbia una trama e un gameplay decente.
P.S. Posseggo già Metal Gear Solid 4, Assassin's Creed, Devil May Cry 4 e Dissidia.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Dragonair »

Tales of Eternia. Credo si possa tranquillamente classificare come uno dei migliori jRPG per PSP.
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Tidus9999 »

Dragonair, non è che me lo potresti descrivere a sommi capi? Senza spoiler, naturalmente.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da master roxas »

Per PS3 assolutamente Valkyria Chronicles, miglior J-RPG di questa generazione(seguito da Tales Of Vesperia).
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Dragonair »

Allora: nel boschetto del solito villaggio sperduto precipita una navicella proveniente dal mondo di Celestia, con dentro una ragazza che parla una lingua sconosciuta. Questa ragazza viene soccorsa da due ragazzi del villaggio, Reid e Farah, che decidono di aiutare questa ragazza misteriosa in cerca di aiuto. L'incipit è semplice, ma proseguendo la storia migliora e presenta un buon numero di colpi di scena e personaggi ben caratterizzati. Il battle system non è niente male, per farti un idea, guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=roBfcBiJIY8

E se vuoi approfondire ulteriormente, vai qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/LMBS#Battle_system
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Lord Remiem »

io per il pc consiglierei questo:

Pagina Wikipedia
Copertina
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Tidus9999 »

Grazie, Dragonair, e grazie anche a te, master roxas. Quando mi ritroverò qualche soldo in tasca vedrò cosa posso fare. :smt109
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Re Boo »

Tales of eternia è davvero bello, ci ho giocato da un amico! Mi è piaciuta soprattutto la trama, bella e ricca di dettagli e mai (o comunque quasi mai) banale!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Dragonair »

Shin Megami Tensei Persona. Splendido gioco. Consigliato a tutti quelli che cercano un jRPG differente dal solito. E anche un po' più difficile del normale.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Cek »

Dragonair ha scritto:Shin Megami Tensei Persona. Splendido gioco. Consigliato a tutti quelli che cercano un jRPG differente dal solito. E anche un po' più difficile del normale.
Che devo recuperare, prima o poi :sisi:

Della stessa serie consiglio Shin Megami Tensei: Persona 4.
Non è un sequel, ma una storia a sè stante, quindi giocabile pure senza aver provato i precedenti(che comunque meritano :sisi: ).
Colpi di scena a ripetizione, personaggi ben caratterizzati(sia principali che secondari), possibilità di combattere con divinità( di ogni religione e cultura del mondo), trama davvero bella :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Dragonair »

Le divinità sono appunto i Persona. Tuttavia c'è da segnalare che a livello di Gameplay ci sono differenze sostanziali tra Persona/Persona 2 e Persona 3/4. Ad esempio i social link (inutilità unica a mio avviso), non ci sono nei primi due. La trama inoltre non segue un ritmo scolastico, bensì un più normale flow "jRPG-iano".
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Amaterasu »

più che altro è che comunque non sono sviluppati come magari li si vorrebbe. Sono delle aggiunte che rendono ma andando a fondo sull'argomento concordo appieno. Però c'è da dire che oltra al proseguio e al differente "scorrere" del gioco ci sono anche fattori dei vecchi persona come nel 2, Eternal Punishment, che mi piacevano di più come ad esempio il poter fare amicizia vera e propria con i demoni combinando le capacità dialettiche degli interlocutori e quindi dando un carattere di fondo ad ogni persona/demone. Alla fin fine ogni singolo capitolo dei Persona da un'esperienza diversa e ci si trova sempre qualcosa di diverso e oltre ai soli persona questo vale con gli Shin Megami Tensei in generale e questo è un grande punto di forza visto che pur riadattando o quasi lo stesso concetto dei persona rimane comunque difficile farli variegati così come sono se messi gli uni di fianco agli altri..
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Hydra »

Lord Remiem ha scritto:Aggiungete questo: Summoner 2
Voglio che siate voi a informarvi su questo gioco, così potete dare un vostro giudizio. Vi dico solo che, dopo FFX, è il mio gico preferito!
Concordo. E' un bel gioco che pochi conoscono (forse a causa della grafica scarsina). Trama nuova, ottimo connubio tra mondo medioevale e futuristico, belli i sottogiochi (utili al gioco finale), lungo (a 200 ore avevo potenziato al massimo solo 1 personaggio, la protagonista era potenziata solo a metà), belli i colpi di scena. Un gioco sottovalutato ma che è davvero carino. Da giocare.
Personaggio preferito: Sangaril!
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Lady Yuna »

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche gioco per PS3?magari anche qualche platinum se già ce ne sono?
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”