I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Balthier91 »

Per facilitare il compito ad Holden (non riesco a chiamarti così!!! :smt091 ) è meglio se indichi uno solo dei Final Fantasy, poichè mettere tutta la saga è troppo dispersivo e non può inserirlo nella classifica. :D
gilghamesch
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 mag 2007, 14:17

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da gilghamesch »

io faccio una classifica senza contare i final fantasy, perchè seno ci sarebbero loro.
comunque la classifica è:

1-Metal gear solid per psx
2-Alundra per psx
3-tomby 1 e 2 per psx
La vita e come una battaglia navale.....un giorno C6...un giorno....C7
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Zell »

1posto= FFVIII (x nn mettre 2 final fantasy in classifica aggiungo anke FFX anke se cn mezzo punticino in meno)
2posto=Golden axe x sega mega drive ai tempi era spettacolare(però sn rimasto deluso da golden axe the beast rider x ps3)
3posto=Indeciso fra Onimusha 3 (PS2) e The house of the dead 2 x sala giochi quello cn le pistole hehe (quanti soldi smenati dentro x finirlo)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Tidus9999 »

La mia classifica è ( senza contare i FF e i KH ):
1) Uncharted 2, personalmente il miglior gioco PS3 uscito finora.
2) Metal Gear Solid, una leggenda ancora oggi.
3) God of War II, l'ho finito non so quante volte quel gioco.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Lord Remiem »

Aggiorno la mia classifica:

1 -> Summoner 2 (il mio primo gioco avuto per ps2 :smile: )
2 -> Dragon ball Z: Budokai Tenkaichi 2 (finito di fresco, ecco un battle system che mi piace ^^)
3 -> Final Fantasy X (leggenda!)
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Sirius »

I tre videogiochi che attualmente considero degni di essere definiti "i migliori" nel loro genere sono:

- Assassin's Creed 2 (Play Station 3):smt007; lo trovo davvero stupendo dal punto di vista della trama, delle ambientazioni (non solo perché italiane :-D) e delle meccaniche di gioco. Lo consiglio vivamente.

- Metal Gear Solid 4(Play Station 3); Hideo Kojima ha superato sé stesso (anche se più che un videogioco è un film interattivo). Il modo in cui riesce a collegare il capitolo conclusivo con gli altri tre episodi della serie lo trovo magistrale. Il finlale è profondamente toccante :smt010.

- Rogue Galaxy(Play Station 2); anche se lo considero lievemente inferiore a Final Fantasy XII ritengo sia ugualmente innovativo ed appassionante. Adatto a tutti coloro che amano i giochi di ruolo action. Accattivante anche la grafica stile cartone.
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da fabry90 »

sempre contro tendenza io! :asd: ecco i migliori giochi di sempre secondo la mia opinione:

1- The legend of Zelda: Ocarina of Time (non si discute! :smt110 )
2- Super Mario 64 (e non si discute nemmeno qui :asd: )
3- Final Fantasy X (veramente il più bello di sempre IMO :sisi: )

Ma non ho capito una cosa: come si fa a votare per la saga migliore? :mmh:

EDIT: capito capito! la saga ''migliore'' viene calcolata in base ai voti dei giochi singoli! però non vedo Zelda in lista... sono il solo che l'ha votato?? :smt009
Listen to my story... This may be our last chance...
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Gidan 91 »

Per me :

- Final Fantasy IX (primo final fantasy rimasto nel cuore)

- Metal Gear Solid (intramontabile)

- The Legend Of Dragoon (non so quanti di voi ci hanno giocato, non se n'è parlato molto ma è un capolavoro) a parimerito con Kingdom Hearts II
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Lord Remiem »

Aggiornamento:

1 -> Kingdom Hearts
2 -> Summoner 2
3 -> Tekken 5
Sainan
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gen 2010, 14:06
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Sainan »

Scrivo i miei tre preferiti, escludendo Final Fantasy:

Silent Hill 2: Il migliore della saga.

Crash Bandicoot: Il primo, superiore a tutti i sequel e non usciti dopo, compresi quegli obbrobri chiamati Crash Of The Titans. Era coinvolgente e tremendamente difficile.

Bushido Blade: Altro prodotto Square ricevuto come regalo di un - ormai - antico natale. L'idea del "vivi o muori" mi è piaciuta tantissimo.
Avatar utente
Ninetails
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2010, 15:09
Sesso: M
Località: Brescia
Contatta:

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Ninetails »

Quesito difficile comunque ecco la mia lista, ci tengo a precisare che ho escluso Final Fantasy perchè avrebbe ricoperto le prime 10 posizioni del mio elenco ufficiale.

1°Eternal Sonata (PS3) status: non finito
Medaglia d'oro ad Eternal Sonata per la sua capacità di unire due mondi apparentemente inconciliabili come quello della Realtà (attraverso citazioni dettagliatissime sulla vita di Chopin) e quello della Fantasia e per la sua profonda originalità sia nel sistema di combattimento basato su luci e ombre sia per la trama che non manca di stupire chi gioca. Altro punto di forza la grafica particolare in stile anime e la maestosità degli ambienti di gioco. E' a mio avviso uno dei pochissimi GDR capaci di tenere testa a Final Fantasy XIII. Unico difetto la traduzione in italiano dei nomi di certi luoghi e personaggi che francamente è incomprensibile.

2°Silent Hill 3 (PS2) status: in dirittura d'arrivo
Medaglia d'argento a Silent Hill 3, seguito cronologico di Silent Hill per PSX. Differentemente da Resident Evil che ha dato ai suoi protagonisti armi in stile Rambo e un istruzione militare, Konami ha dato un'impronta più "realistica" donando ai suoi protagonisti armi improvvisate, enigmi da farti diventar pazzo, scorte di viveri limitate ed una torcia elettrica dotata di pile. Per questo motivo è secondo me il miglior gioco Horror di sempre perchè riesce nella difficile impresa di farmi venire la "tremarella alle gambe*" (*per non dire altro che di sicuro avrete intuito). Se poi viene giocato a mezzanotte, al buio e quando sei solo in casa l'effetto paura è moltiplicato di almeno 10 volte.

3°Okami (PS2) status: finito
Medaglia di bronzo a Okami. Forse il gioco più originale che io abbia mai visto. Ambientato in un giappone medievale fantastico il gioco presenta oltre a numerosi richiami alla mitologia giapponese anche una grafica particolarissima disegnata interamente a mano (nel senso tutti i vari elementi sono stati in principio realizzati a mano e poi riportati nel gioco). Anche l'uso del pennelo celeste per creare dal nulla oggetti o per combattere sono mostruosamente innovativi. Peccato solo per il doppiaggio inesistente espresso solo a mugogniti che rovina in parte l'esperienza di gioco.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Fantasy finiti: FF, FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFXII, FFTactics, FFVII Crisis Core, FFVII Dirge of Cerberus, FF Dissidia
Final Fantasy più bello: FFVI (il primo)
Final Fantasy più brutto: FFX-2 (avrebbe avuto senso con Barbie protagonista)
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Amaterasu »

Lord Remiem ha scritto:Aggiornamento:

1 -> Kingdom Hearts
2 -> Summoner 2
3 -> Tekken 5
Per la serie: non so quanto il povero Holden stia ancora seguendo questo 3D, ma per post simili (non sei stato il primo e presumo non sarai nemmeno l'ultimo, ma ribadire il concetto ogni tanto fa sempre bene) non so se faccia finta di non aver letto rimuovendo la memoria a breve termine o fingendo una parziale cecità. Non è mica Windows che escono gli aggiornamenti e li scarichi, i giochi che si ritengono dei capolavori (per quanto sentimentalmente difficile elencarne solo 3) si dicono una volta e basta pensandoci il giusto prima di scrivere. I post possono essere logorroici al punto di elencare perfino i profili psicologici dei personaggi secondari, magari si aggiorna perchè ripensandoci c'è stranamente scappato quel gioco che ha fatto ridere/piangere/emozionare anni fa per uno strano lapsus mnemonico, ma come fa uno a stilare una classifica se ogni 2-3 mesi ognuno aggiornasse i propri favoriti? (se non che il nostro sacro cofanetto sia un gioco New-Gen uscito una settimana fa ovviamente :hihi: )

QuasiOfftopic: Capisco ampiamente il voler mettere i propri "idoli" tutti e 20-30 che siano, perfino io tra i gdr ho messo solo Chrono Cross quando metto a pari merito shin megami, zelda o final fantasy che siano; perfino l'anonimo Romancing saga (non per vostra colpa, non c'è in europa :tots: ) che non ho potuto mettere in lizza pur avendolo finito in quasi ogni modo possibile tutte e 8 le volte con tutti e 8 i personaggi e averlo riiniziato per la nona volta. Vuoi che la mia scelta non sia stata di puri gdr pur essendo che ci vado matto e ho voluto premiare il quasi mai nominato Ico e quindi se non altro vederlo nella lista; in fondo ma almeno lo vedo, ma quelle ho messo e quelle confermo..
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Avatar utente
Pesmerga
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:17
Sesso: M
Località: Roma

Re:

Messaggio da Pesmerga »

Sabin_mn ha scritto:Primo posto: Monkey Island 2, per Dos ed Amiga
Secondo posto: Indiana Jones and the fate of Atlantis, sempre per Dos ed Amiga
Terzo posto: Final Fantasy 6, per Snes ed emulatori successivi di tale piattaforma u.u

Viva le avventure grafiche *___*
Ti quoto, son cresciuto a pane,grog di Blood Island e sputo di Largo *_*
Ma la mia classifica è:
1° Final Fantasy VII (eccellente sotto tutti i punti di vista,IL videogioco)
2°Vandal Hearts(sconosciuto ai moltissimi, stupendo titolo della Konami a turni, semplice ma avvincente e imperituro)
3°Zelda II: A Link to the Past(Link e Zelda non moriranno mai e questo titolo fa le scarpe ai successori,compreso Ocarina of Time...dove altri trovi il gli scarponi che ti fanno camminare sull'acqua? *_*)
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Cristian »

1 Resident Evil 2 (eccellente survival horror anni 90 forse il migliore della saga e uno dei poki ad avermi ftt molta paura)
2 Gex Deep Cover Gecko (nn molto conosciuto dai nuovi videogiocatori ma vi ho passato da bambino tante ore piacevoli nei mondi più disparati senza contare la simpatia del piccolo protagonista)
3 Pokemon Oro (il mio secondo rpg per consolle nintendo ci avro passato si e no la bellezza di 500 ore di gioco oltre gli infiniti pomeriggi passafi ad allenarmi i pkm scambiarli con il cavetto e a lottare con gli amici)
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da theblackpec »

1 - Final Fantasy VII (Lo so che è scontato ma è stato il primo che ho provato ci gioco tutt'ora dopo più di 10 anni)
2 - Super Mario Bros. (I - II e III per NES.Ho il ninetendo ancora funzionante con le 3 cartucce ^^
3 - Solomon's Key (Sempre per NES.Amo questo gioco.Ci ho passato mesi prima di finire tutti i rompicapi)
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”