I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.
- Holden
- SeeD
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
- Sesso: M
I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.
Quali sono secondo voi i migliori tre videogiochi di tutti i tempi? Naturalmente tra quelli che avete giocato.
Potete spaziare da Pong o Asteroids fino a Halo 3 o Bioshock, passando per The Legend of Zelda: Ocarina of Time o Tomb Raider, dunque nessun limite temporale e nessun limite di console (PSOne, Cellulari, Colecovision, sala-giochi, SNES, MSX, Wii ecc...).
Le regole sono le seguenti, semplicissime: Specificate tre giochi, partendo dal migliore secondo voi, specificando nel caso di remake anche la versione da voi preferita (Resident Evil per PS1 e RE:Rebirth per GameCube sono teoricamente lo stesso gioco, ma sono in realtà abbastanza diversi da essere considerati giochi a se stanti). Se volete motivare le vostri scelte, mille volte meglio...
E inoltre tenete conto del fatto che molto spesso il gioco preferito coincide con quello che si ritiene il migliore, ma non sempre; siate obiettivi.
Mettere un sondaggio sarebbe stato improponibile, quindi mi occuperò io stesso di raccogliere i risultati e di indicarli regolarmente su questo stesso primo post con questi criteri: A ogni gioco che verrà indicato come "primo" miglior gioco assegnerò 3 punti, al secondo 2, al terzo 1. Quindi farò regolarmente le somme e aggiornerò i risultati.
Partecipate numerosi
-Classifica temporanea delle saghe in base alla classifica dei giochi singoli:
1°
Final Fantasy (169 punti)
2°
Metal Gear Solid (52 punti)
3°
Kingdom Hearts (28 punti)
-Classifica temporanea, aggiornata al post di Black_Cherry del Martedì 14 Aprile 2009
1°
Final Fantasy VIII (51 punti)
2°
Final Fantasy VII (49 punti)
3°
Final Fantasy X (39 punti)
4°
Metal Gear Solid (31 punti)
5°
Final Fantasy IX (20 punti)
6°
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (17 punti)
7°
Kingdom Hearts (16 punti)
8°
Kingdom Hearts 2 (12 punti)
9°
Legend of Dragoon (10 punti)
10°
Vagrant Story (7 punti)
Dragon Quest VIII (7 punti)
Devil May Cry 3 (7 punti)
Shadow of the Colossus (7 punti)
11°
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (6 punti)
Final Fantasy XII (6 punti)
Chrono Cross (6 punti)
Grand Theft Auto: San Andreas (6 punti)
12°
Ico (5 punti)
Riviera: the Promised Land (5 punti)
Silent Hill 2 (5 punti)
13°
Ninja Gaiden (4 punti)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (4 punti)
Resident Evil 2 (4 punti)
Tales of Phantasia (4 punti)
Guild Wars (4 punto)
Super Mario 64 (4 punti)
Valkyrie Profile [Valkyrie Profile Lenneth] (4 punti)
14°
Suikoden 2 (3 punti)
Tales of the Abyss (3 punti)
Monkey Island 2 (3 punti)
Mario Bros (3 punti)
Il Signore degli anelli: La terza Era (3 punti)
Final Fantasy VI (3 punto)
Donkey Kong 2 (3 punti)
Call of Duty 4: Modern Warfare (3 punti)
Final Fantasy Tactics Advance (3 punti)
Resident Evil 4 (3 punti)
God of War (3 punti)
Xenogears (3 punti)
Baldur's Gate (3 punti)
Sonic The Hedgehog (3 punti)
Super Mario Bros 3 (3 punti)
Guitar Hero 3 (3 punti)
Gran Turismo (3 punti)
Myst III (3 punti)
Summoner 2 (3 punti)
Wolfenstein 3D (3 punti)
15°
Broken Sword 2 (2 punti)
Grand Theft Auto: Vice City (2 punti)
Mugeln (2 punti)
Silent Hill (2 punti)
Ikaruga (2 punti)
Fatal Frame 2 -Project Zero 2- (2 punti)
Legend of Legaia (2 punti)
Assassin's Creed (2 punti)
Indiana Jones and the Fate of Atlantis (2 punti)
Astro Warrior (2 punti)
Castlevania: Symphony of the Night (2 punti)
Xenosaga: Der Wille zur Macht (2 punti)
Magna Carta (2 punti)
Imperium Civitas (2 punti)
Call of Duty 2 (2 punti)
Tekken 3 (2 punto)
Resident Evil (2 punti)
Syberia 2 (2 punti)
16°
Hollywood Monster (1 punto)
Blood Omen (1 punto)
Tomb Raider 4 (1 punto)
Diablo (1 punto)
Rule of Rose (1 punto)
Wild Arms (1 punto)
Tekken 5 (1 punto)
Syberia (1 punto)
Monkey Island 3 (1 punto)
Disgaea: Hour of Darkness (1 punto)
Ratchet and Clank (1 punto)
Crash Bandicoot 3 (1 punto)
Ratchet & Clank 3 (1 punto)
Pro Evolution Soccer 2008 (1 punto)
Okami (1 punto)
Grand Theft Auto 3 (1 punto)
Final Fantasy X-2 (1 punto)
Zone of the Enders 2: The Second Runner (1 punto)
Soul Calibur III (1 punto)
Rogue Galaxy (1 punto)
Disgaea II: Cursed Memories (1 punto)
Fire Emblem (1 punto)
The Legend of Zelda: The Wind Waker (1 punto)
Chrono Trigger (1 punto)
Ghosts 'n Goblins (1 punto)
Potete spaziare da Pong o Asteroids fino a Halo 3 o Bioshock, passando per The Legend of Zelda: Ocarina of Time o Tomb Raider, dunque nessun limite temporale e nessun limite di console (PSOne, Cellulari, Colecovision, sala-giochi, SNES, MSX, Wii ecc...).
Le regole sono le seguenti, semplicissime: Specificate tre giochi, partendo dal migliore secondo voi, specificando nel caso di remake anche la versione da voi preferita (Resident Evil per PS1 e RE:Rebirth per GameCube sono teoricamente lo stesso gioco, ma sono in realtà abbastanza diversi da essere considerati giochi a se stanti). Se volete motivare le vostri scelte, mille volte meglio...
E inoltre tenete conto del fatto che molto spesso il gioco preferito coincide con quello che si ritiene il migliore, ma non sempre; siate obiettivi.
Mettere un sondaggio sarebbe stato improponibile, quindi mi occuperò io stesso di raccogliere i risultati e di indicarli regolarmente su questo stesso primo post con questi criteri: A ogni gioco che verrà indicato come "primo" miglior gioco assegnerò 3 punti, al secondo 2, al terzo 1. Quindi farò regolarmente le somme e aggiornerò i risultati.
Partecipate numerosi
-Classifica temporanea delle saghe in base alla classifica dei giochi singoli:
1°
Final Fantasy (169 punti)
2°
Metal Gear Solid (52 punti)
3°
Kingdom Hearts (28 punti)
-Classifica temporanea, aggiornata al post di Black_Cherry del Martedì 14 Aprile 2009
1°
Final Fantasy VIII (51 punti)
2°
Final Fantasy VII (49 punti)
3°
Final Fantasy X (39 punti)
4°
Metal Gear Solid (31 punti)
5°
Final Fantasy IX (20 punti)
6°
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (17 punti)
7°
Kingdom Hearts (16 punti)
8°
Kingdom Hearts 2 (12 punti)
9°
Legend of Dragoon (10 punti)
10°
Vagrant Story (7 punti)
Dragon Quest VIII (7 punti)
Devil May Cry 3 (7 punti)
Shadow of the Colossus (7 punti)
11°
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (6 punti)
Final Fantasy XII (6 punti)
Chrono Cross (6 punti)
Grand Theft Auto: San Andreas (6 punti)
12°
Ico (5 punti)
Riviera: the Promised Land (5 punti)
Silent Hill 2 (5 punti)
13°
Ninja Gaiden (4 punti)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (4 punti)
Resident Evil 2 (4 punti)
Tales of Phantasia (4 punti)
Guild Wars (4 punto)
Super Mario 64 (4 punti)
Valkyrie Profile [Valkyrie Profile Lenneth] (4 punti)
14°
Suikoden 2 (3 punti)
Tales of the Abyss (3 punti)
Monkey Island 2 (3 punti)
Mario Bros (3 punti)
Il Signore degli anelli: La terza Era (3 punti)
Final Fantasy VI (3 punto)
Donkey Kong 2 (3 punti)
Call of Duty 4: Modern Warfare (3 punti)
Final Fantasy Tactics Advance (3 punti)
Resident Evil 4 (3 punti)
God of War (3 punti)
Xenogears (3 punti)
Baldur's Gate (3 punti)
Sonic The Hedgehog (3 punti)
Super Mario Bros 3 (3 punti)
Guitar Hero 3 (3 punti)
Gran Turismo (3 punti)
Myst III (3 punti)
Summoner 2 (3 punti)
Wolfenstein 3D (3 punti)
15°
Broken Sword 2 (2 punti)
Grand Theft Auto: Vice City (2 punti)
Mugeln (2 punti)
Silent Hill (2 punti)
Ikaruga (2 punti)
Fatal Frame 2 -Project Zero 2- (2 punti)
Legend of Legaia (2 punti)
Assassin's Creed (2 punti)
Indiana Jones and the Fate of Atlantis (2 punti)
Astro Warrior (2 punti)
Castlevania: Symphony of the Night (2 punti)
Xenosaga: Der Wille zur Macht (2 punti)
Magna Carta (2 punti)
Imperium Civitas (2 punti)
Call of Duty 2 (2 punti)
Tekken 3 (2 punto)
Resident Evil (2 punti)
Syberia 2 (2 punti)
16°
Hollywood Monster (1 punto)
Blood Omen (1 punto)
Tomb Raider 4 (1 punto)
Diablo (1 punto)
Rule of Rose (1 punto)
Wild Arms (1 punto)
Tekken 5 (1 punto)
Syberia (1 punto)
Monkey Island 3 (1 punto)
Disgaea: Hour of Darkness (1 punto)
Ratchet and Clank (1 punto)
Crash Bandicoot 3 (1 punto)
Ratchet & Clank 3 (1 punto)
Pro Evolution Soccer 2008 (1 punto)
Okami (1 punto)
Grand Theft Auto 3 (1 punto)
Final Fantasy X-2 (1 punto)
Zone of the Enders 2: The Second Runner (1 punto)
Soul Calibur III (1 punto)
Rogue Galaxy (1 punto)
Disgaea II: Cursed Memories (1 punto)
Fire Emblem (1 punto)
The Legend of Zelda: The Wind Waker (1 punto)
Chrono Trigger (1 punto)
Ghosts 'n Goblins (1 punto)
Ultima modifica di Holden il 19 apr 2009, 12:34, modificato 36 volte in totale.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
-
- Aspirante SeeD
- Messaggi: 968
- Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
- Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
- Contatta:
-
- SeeD
- Messaggi: 1615
- Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
- Località: Lunatic Pandora
- Contatta:
- Holden
- SeeD
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
- Sesso: M
-
- User
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37
difficile scegliere poi ne conosco pochi di vecchi
1)Zelda:OOT
2)Final Fantasy 7
3)Monkey Island 3
1)Zelda:OOT
2)Final Fantasy 7
3)Monkey Island 3
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855
SFIDE
--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
http://www.badongo.com/file/2261855
SFIDE
--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
-
- SeeD
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
- Località: Nell'Octavarium
1) The legend of zelda ocarina of time/ N64 al pari con Final Fantasy VIII/playstation
2) Tales of Phantasia /GBA Super mario 64/N65
3)Metal Gear solid/PSX Chrono trigger/SNES
a dire la verità dovrei arrivare fino alla 15° posizione per dirli tutti XD
2) Tales of Phantasia /GBA Super mario 64/N65
3)Metal Gear solid/PSX Chrono trigger/SNES
a dire la verità dovrei arrivare fino alla 15° posizione per dirli tutti XD
Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
- Balthier91
- Membro del Garden Club
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
- Località: Ora in Garden!!
- Contatta:
Beh...non so quali mettere perchè ce ne sono troppi!!
1° posto: FF X (PS2). Ritengo che fino a adesso sia il migliore gioco in assoluto uscito su PS2 e uno dei pochi a cui non mi stancherò mai di giocare!
2° posto: Astro Warrior (Sega Master System). Credo che se dovessi contare le ore a cui ho giocato a questo VG siano troppe per la mente umana! E pensare che la console e il gioco appartenevano ai miei genitori! L'hanno comprata secoli fa! Ora purtroppo non funziona più. Dovremmo rimetterci li io e mio fratello a cercare di aggiustarla!!
3° posto: Metal Gear Solid (PS1). Un gioco, un mito!! Il primo MGS uscito e in assoluto il migliore secondo me! Anche a questo ci ho giocato una vita!! Stupendo!
Domanda: ma se poi che so, fra tre mesi trovo un gioco che mi ha appassionato di più, posso ripostare la classifica?
1° posto: FF X (PS2). Ritengo che fino a adesso sia il migliore gioco in assoluto uscito su PS2 e uno dei pochi a cui non mi stancherò mai di giocare!
2° posto: Astro Warrior (Sega Master System). Credo che se dovessi contare le ore a cui ho giocato a questo VG siano troppe per la mente umana! E pensare che la console e il gioco appartenevano ai miei genitori! L'hanno comprata secoli fa! Ora purtroppo non funziona più. Dovremmo rimetterci li io e mio fratello a cercare di aggiustarla!!
3° posto: Metal Gear Solid (PS1). Un gioco, un mito!! Il primo MGS uscito e in assoluto il migliore secondo me! Anche a questo ci ho giocato una vita!! Stupendo!
Domanda: ma se poi che so, fra tre mesi trovo un gioco che mi ha appassionato di più, posso ripostare la classifica?
- Holden
- SeeD
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
- Sesso: M
@Final Night: Ho messo in classifica solo Ocarina of Time, Tales of Phantasia e MGS.... Non potevo inserire tutte e sei le opzioni senza sbilanciare il contest^^... Cmq se vuoi dimmi quali devo inserire di preciso..
@Balthier: Puoi si cambiare la scelta, basta che mi fai sapere, meglio se con un PM, così aggiorno
@Balthier: Puoi si cambiare la scelta, basta che mi fai sapere, meglio se con un PM, così aggiorno
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
- Recks
- Membro del Garden Club
- Messaggi: 746
- Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
- Sesso: M
- Località: Rinoa's Garden
Ecco la mia lista....credo che molti non saranno d'accordo..XD
1)Final Fantasy 8
2)Dragon Quest(è difficile da morire sconfiggere tutti i boss ma mi è piaciuto tutto specialmente il finale...commovente..)
3)Disgaea:hour of Darkness(humor,bellezza,varie ending e i finali...commmoventi..vero Epsilon?)
1)Final Fantasy 8
2)Dragon Quest(è difficile da morire sconfiggere tutti i boss ma mi è piaciuto tutto specialmente il finale...commovente..)
3)Disgaea:hour of Darkness(humor,bellezza,varie ending e i finali...commmoventi..vero Epsilon?)
- Recks
- Membro del Garden Club
- Messaggi: 746
- Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
- Sesso: M
- Località: Rinoa's Garden
-
- Collaboratore RD
- Messaggi: 2621
- Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
- Contatta:
I miei 3 videogiochi preferiti?
Final Fantasy 9
Final Fantasy 7
Final Fantasy 5 e 12
poi ci sono
Final Fantasy X
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 e Metal Gear Solid 3
Ninja Gaiden Black e Sigma
Final Fantasy 9
Final Fantasy 7
Final Fantasy 5 e 12
poi ci sono
Final Fantasy X
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 e Metal Gear Solid 3
Ninja Gaiden Black e Sigma
Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
-
- Guerriero
- Messaggi: 519
- Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
- Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim
(non ne metto di Final Fantasy né di KH...)
1.il Signore degli Anelli la Terza Era(secondo mio personale parere)
2.Dragon Quest 8
3.Ratchet&Clank(tutti)
1.il Signore degli Anelli la Terza Era(secondo mio personale parere)
2.Dragon Quest 8
3.Ratchet&Clank(tutti)
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!
http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg
da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:
un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg
da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:
un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
-
- User
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 23 apr 2007, 17:11
- Località: funerali o a dare fastidio a lavindor(se si fa vedere)
-
- Aspirante SeeD
- Messaggi: 968
- Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
- Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
- Contatta:
requiem ha scritto:non ho giochi che mi piacciono più di altri ma se volete vi dico una cosa:NON COMPRATE UNREAL TOURNAMENT 2004(PER PS2)
E ce credo che su console farà schifo, ma compratelo per PC, merita davvero U.U (il vero posto degli sparatutto in prima persona, così come gli strategici, e non certi obrobri come C&C3 per Xbox360 -.-")
FINE OT!!!