I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da LegionarisArtorias »

vediamo decisione difficile..e ardua ultimamente posso dire

1 posto : Dark Soul 2
Motivazioni : eeee allora non ho giocato al 1 ok ok fermi abbassate quelle armi , pistole che avete tirato fuori da sotto la scrivania , me ne pento lo so ma lo sto adorando , i combattimenti contro i boss almeno alcuni hanno del epico per quel che mi riguarda , magari per altri sono una fievole passeggiata , le ambientazioni sono veramente belle , magari ogni tanto c'e qualche leggero calo in alcune aree di grafica

2 posto : Final Fantasy XIII
Motivazione : Da molti amato da molti odiato , io sono tra quelli che si sono innamorati del gioco , magari la trama e la linearità puo aver tolto qualcosa al gioco ma lo sviluppo e soprautto le idee messe sono molto buone , i personaggi a parte uno che nel mio gruppo è sempre morto (hope) , il resto dei pg mi son piaciuti molto

3 posto : Assassin's Creed Black Flag
Motivazione : rum , galeoni donne , tesori..puo bastare come motivazione ? no eh allora ritengo che ques'ultimo Ac sia il migliore dopo il passo falso fatto da connor , su ps4 rende meglio (lo so) , ma diamine era ora che facessero un ac sulla vita piratesca , e compagnia bella devo finirlo di giocarci ma il tempo è quello che è.

Ps (scusate le mie motivazioni ma è l'1 :12 di notte e potrei aver commesso un frammo di errori orografici e quant'altro abbiate pazienza)
Immagine
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Locke TH93 »

Difficile scegliere solo tre titoli tra tutti quelli giocati in vita mia comunque eccoli:

3- Dragon Quest 5-La sposa del Destino: DQ 5 è il JRPG, Gamepllay pauroso,libertà immensa per l'epoca(ma anche oggi) e una storia IRRAGIUNGIBILE che ci fà seguire la vita di Tre epoche della vita di ogni uomo. L'infanziaòl'età adulta, con la feature a mio avviso migliore di sempre, semplicemente poesia per il 1992ò, ci si sposa si gioca la gravidanza e alla fine si controllano i figli del Nostro Eroe.Il miglior DQ di sempre.Una parola.Capolavoro

2- The Legend of Zelda-Twilight Princess.(GC)
Lo zelda definitivo. Siamo Link, adulto. Il seguito della storia del Link Adulto di Ocarina of Time.
Hyrule è bellissima malinconica,il mondo del Crepuscolo è stupendo. Correre per Hyrule in sella ad epona è meraviglioso, i dungeon enormi con gli enigmi mai cosi complessi. Il must have del Gamecube. Lo Zelda definitivo. La massima espressione delle meccaniche classiche della Saga.
IMMORTALE.

1- Shenmue 1-2

La mia più grande gioia videoludica e il mio più grande rammarico.Shenmue è vita. Gioia.Dolore.Lavoro.Libertà.Vendetta.Morte.
Un gameplay unico,una storia mozzafiato. Peccato che non vedremo mai la fine. Ogni volta che ne parlo mi viene la lacrimuccia. Il miglior gioco di sempre sulla migliore console di sempre, il Dreamcast. Monolite di un epoca ludica che non esiste più. Il secondo l'ho giocato su XBOX.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Roxand »

Locke TH93 ha scritto:2- The Legend of Zelda-Twilight Princess.(GC)
Lo zelda definitivo. Siamo Link, adulto. Il seguito della storia del Link Adulto di Ocarina of Time.
Hyrule è bellissima malinconica,il mondo del Crepuscolo è stupendo. Correre per Hyrule in sella ad epona è meraviglioso, i dungeon enormi con gli enigmi mai cosi complessi. Il must have del Gamecube. Lo Zelda definitivo. La massima espressione delle meccaniche classiche della Saga.
IMMORTALE.
sono d'accordo con quello che dici, è un titolo che non mi ha fatto rimpiangere the wind waker, ma che mi ha emozionato quanto ocarina e majora's. solo che non sono d'accordo quando dici che è il seguito della storia del Link adulto di OOT, in tutta la serie i rimandi sono sempre molti, in quanto è una leggenda, ma non esistono sequel. credo che ti sbagli. se poi hai delle notizie in merito, mi fai il favore di postarmi un "Link" in merito alla faccenda? XD ho fatto la battuta... XDXDXD
Locke TH93 ha scritto:Shenmue 1-2
La mia più grande gioia videoludica e il mio più grande rammarico.Shenmue è vita. Gioia.Dolore.Lavoro.Libertà.Vendetta.Morte.
Un gameplay unico,una storia mozzafiato. Peccato che non vedremo mai la fine. Ogni volta che ne parlo mi viene la lacrimuccia. Il miglior gioco di sempre sulla migliore console di sempre, il Dreamcast. Monolite di un epoca ludica che non esiste più. Il secondo l'ho giocato su XBOX.
... quanto ti capisco...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Locke TH93 »

Non ci sono info ma è opinione comune che dopo OOT la saga subisce uno split, si generano diversi univeri paralleli che sfociano a loro volta in diverse trame.
Cioè l'ordine sarebbe:
-Skyward Sword
-TLOZ:A link to the past
-OOT
Prima timeline(Link bambino che si divide in due a sua volta)
-Majora'sMask
-The Wind Waker
-Phantom Hourglass
-Spirit Tracks
Seconda Timeline
-TLOZ:TP
-TLOZ: OOA AND OOS
-TLOZ(originale)
-Adventure of Link
Come detto non c'è nulla di ufficiale, è tutto basato su supposizioni della Fanbase, per me è il segutio, L'eroe del tempo nominato all'inizo è il Link adulto di OOT(quello che arriva devastato nell'Hyrule Field) e anche il gioco fà continui rimandi, poi di certo non c'è nulla, Miyamoto non dice nulla forse perchè non lo sà neanche lui, in fondo il vero Link(eheheh)tra i capitoli della saga è il gameplay.
Per quanto concerne Scenmue che Microsoft sia dannata, prima mi ha dato la speranza poi me l'ha tolta.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Dark Auron »

È ancora aperto il sondaggio? Se sì:

3) GTA III: sapete che se non fosse mai uscito non sarebbe ro mai usciti metà dei titoli moderni ? Eppoi è divertentissimo!

2) Dark Souls: Storia tristissima, ambientazioni variegate, combattimenti dinamici e tesi... quello che io pretendo da un buon ARPG insomma.

1) Final Fantasy VII: tralasciando il fattore nostalgia personale, penso che questo FF sia il miglior gioco mai venuto al mondo, e non è arduo capirne il motivo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Rufus_ »

Final Fantasy X il primo della serie a fare la sua apparizione su playstation2, non delude le attese e si presenta come un titolo capace di coinvolgere il giocatore nelle vicende dei personaggi, che compongono una storia dal ritmo avvincente e sentimentale, senza perdere un colpo fino alla fine. Ludico quanto basta per dare assuefazione, Final Fantasy X è un titolo che ha fatto molto discutere e alla fine ha fatto la storia.

Final Fantasy VI storia e personaggi grandiosi, la square ha osato come non mai.

Final Fantasy VIII di questo gioco si possono dire tante cose a cominciare dalla storia d'amore, la rivalità, l'amicizia, lo splendido sfondo dato alla trama principale con le vicende di Laguna. Di questo titolo ho amato anche il gioco delle carte, sì perchè potevi farti una partitella veloce sul garden anche quando la situazione era più critica e stava precipitando, come dimenticare infatti quel personaggio non giocante vicino all'ascensore che ti dice su per giù"il momento forse non è quello giusto ma che ne diresti di una partitella"
ahahaha e perchè no?
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Dark Auron »

Cambio la classifica.
1) Final Fantasy VIII
2) Final Fantasy VII
3) Persona 3

Comunque ci sono molti giochi che sono stato costretto a saltare... Dark Souls, Resident Evil, Devil May Cry, gli altri FF e il semisconosciuto Mystic Quest Legend (lo giocavo a 7 anni sullo SNES di mio padre... ).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
ZellDPunch-Out
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 feb 2016, 14:48
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da ZellDPunch-Out »

Ecco i miei:

3)Final Fantasy VI: spettacolare, divertente e assolutamente dettagliato in tutti gli aspetti.
2)Legend of Zelda:A Link to the Past; il migliore di tutti gli Zelda, unico, vario, complesso, divertente.

1)Pokemon Bianco/Nero 2: Il gioco piú divertente di sempre che ha dato completezza alla totale formula di Pokemon.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Burning Rave.

BE A WARRIOR.. FOR YOUR FRIEND, FOR THE FUTURE.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Dark Auron »

Causa nuovi giochi e altri rispolverati, rifaccio la (anzi, le) classifiche xD

CLASSIFICA UFFICIALE (senza FF)
1) Xenosaga
2) Bloodborne
3) Castlevania: Symphony of the Night

CLASSIFICA CON FF
1) Final Fantasy VII
2) Final Fantasy VIII
3) Final Fantasy XIII-2

CLASSIFICA NOSTALGICA
1) Jade Cocoon
2) Crash Bandicoot 3
3) Mystic Quest Legend

In caso, tenete in considerazione la prima (quindi Xenosaga, Bloodborne e Castlevania). E ho come la sensazione che tra qualche mese sarò di nuovo qua ad aggiornare :D

Dai su, riportiamo in auge questo topic :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da auronxnorua »

1 FFVIII
2 FFX
3 Chrono Trigger

Se devo levare i giochi square.

1 Pokemon Oro
2 GTA SA
3 COD MW2 (Capolavoro assoluto,online non stanca mai,certo per chi non ci ha giocato potrebbe stonare di fianco a quei titoli,ma vi assicuro che nel suo genere è un vero capolavoro).
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Dark Auron »

Bravo Auronxnorua, ammetto che non mi sono mai interessato a CoD in quanto non è il mio genere.

Ah, le spiegazioni :D

XENOSAGA Ep 1 (più che altro perché ho giocato solo il primo)
Perché lo ritengo il JRPG più emozionante, vario, complesso, impegnato e stupendo che la storia videoludica abbia mai partorito. Il gameplay, almeno nel primo capitolo, presenta il battle system di Xenogears con una struttura generale "story centered", alla FF XIII (anche l'ambientazione è simile). Bellissime le OST.

BLOODBORNE
Seguo la saga Souls dai tempi di Demon's, e posso dire che personalmente parlando, ritengo questo capitolo (peraltro il più atipico) una spanna sopra non solo gli altri titoli, ma qualsiasi gioco d'azione (anche di altri sottogeneri o filoni) presenti sul mercato. Per tutto, il combat system ostico e frenetico ma allo stesso tempo teso e profondo, la varietà di moveset delle armi, il map design impeccabile delle zone, lo stile gotico, macabro e lovecraftiano, la narrativa...

CASTLEVANIA: SYMPHONY OF THE NIGHT
Un gioco importante anche a livello storico, che ha creato un sottogenere: e poi vabbè, il miglior Castlevania a mio parere (ma non solo) e io sono un fan della saga: saga che, per quanto fedele a sé stessa, ha subito molte evoluzioni e cambiamenti nella storia: quelli di questo ottavo capitolo per PS1 sono i più grandi: via la struttura a livelli lineari per fare posto ad un (anzi, due) castello immenso e ben strutturato (il secondo un po' meno ben strutturato, ma ok); via la classica frusta per fare posto ad una varietà immensa di equip ed un sistema di Level Up; via la classica struttura Platform 2D per fare posto, pur ovviamente mantenendo il 2D laterale, a un ottimo sistema di schivate, parate, salti, evovazioni e trasformazioni varie, con dei comandi sempre molto fluidi. Peccato solo per alcuni boss (Belzebuub e Galamoth, entrambi verso la fine) strutturati malissimo, per il resto capolavoro. Ah, ottimo sistema di scelta del finale, e OST fantastiche che mi sono rimaste nel cuore. E non è il mio primo Castlevania, ricordo.

Le motivazioni per FF VII, VIII e XIII-2 le ho già date da altre parti, mentre la Top nostalgica si basa ovviamente sui titoli che giocavo da bambino.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Rufus_ »

La mia classifica cambia viste le mie ultime esperienze di gioco, che si sono rivelate migliori delle precedenti.

1 - Tactics Ogre Let Us Cling Together: esperienza di gioco indimenticabile! Longevo per non dire infinito, musiche bellissime, personaggi carismatici, alto livello di personalizzazione.

2 - The Elder Scrolls IV: Oblivion: libertà d'azione fin dal principio, atmosfere curate, caverne sotterranee dove avventurarti per affrontare creature dell'ombra e cercare tesori. Poi ci sono diverse gilde a cui poter aderire, ma nessuna come quella degli assassini. Un mondo aperto sullo schermo televisivo dove non resta che scegliere per quale strada avventurarsi.

3- Persona 3 un must per tutti coloro che non temono la "Dark Hour"
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Zackrulez93
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 dic 2015, 10:50
Sesso: M
Località: Gongaga

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Zackrulez93 »

Ecco la mia classifica:
1- Valkirye Profile 2 Silmeria:titolo eccezionale, trama spettacolare, personaggi carismatici e profondi, il battle system é a mio avviso il migliore di sempre per la profonditá e l' aspetto tattico degli scontri.

2- Shadow of the Colossus: capolavoro videoludico assoluto, ricco di poesia, narrato in maniera atipica e meccaniche fuori dal comune.

3- Tekken 5 Dark Resurrection: il mio picchiaduro preferito, una droga online, per molti versi é il migliore della saga, vi garantisco che si tratta di un capolavoro.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Difendi il tuo onore,abbraccia i tuoi sogni.
ASPIRANTE COMMANDER DEL GARDEN DI RINOA- REPORTER D'ASSALTO
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da tidus79 »

Io metterei questi tre:

1) Final Fantasy X lo porto nel cuore è il mio episodio preferito di sempre,ho passato 100 ore su Ps2 all'epoca poi l'ho rigiocato su Ps Vita e Ps4.

2) Metal Gear Solid (Psx) inarrivabile resta un gioco di culto ancora oggi con personaggi molto carismatici tipo Sniper Wolf o Liquid.

3) Super Street Fighter 2 hd divertimento infinito da giocare in due ancora oggi ogni tanto faccio qualche partita
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Dark Auron »

Incredibile quanto abbia cambiato gusti da 3 anni a questa parte (oddio, neanche troppo, but still). Ora se dovessi dire i miei giochi preferiti sarebbero Dark Souls 3, Castlevania: Symphony of the Night e Metal Gear Rising.
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”