A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Pensa a che coincidenza, ho letto proprio poco fa che Platinum Games ha appena annunciato un action che sembra fighissimo ma che è esclusiva Switch (si chiama Astral Chain, se vuoi vedere un trailer noterai anche una certa somiglianza con Automata).

Comunque quell'intervista me l'ero persa, l'ho letta solo ora. E sì, vedere un comeback del genere fatto come si deve sarebbe fantastico, forse l'unica cosa che vorrei in più da questa generazione di console, che per il resto trovo davvero notevole, ben più della precedente.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ho letto un articolo e visto un paio di immagini, domani mi guardo il trailer.

Platinum e Nintendo ormai vanno a braccetto, ci sono dei nomi importanti del genere dietro il progetto e la data di uscita è vicinissima, cosa rara.
Quando avrò un quadro chiaro dei giochi su Switch, dovrò ponderare l'acquisto della console negli anni a venire.

Staremo a vedere, il genere sembra comunque non voler morire per niente, visto?
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Sto giocando a Devil May Cry 5 sono arrivato alla missione 13,molto divertente lo consiglio.
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Da fan di DMC mi dispiace non prendere il 5 al D1, ma sto risparmiando per Sekiro che esce il 22 marzo e quindi probabilmente lo acquisterò nei prossimi mesi.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Io ovviamente mi faccio prima la trilogia e risparmio, comunque sono contento che sia un buon prodotto.

Poi il fatto che siano tornati col Dante classico è meglio un po per tutti, credo. Mi piacciono di più i personaggi stilosi. (anche se ho sentito che il reboot era comunque un Action ben fatto)

Auron, visto che dovresti prenderlo al D1, quando ti va aspetto/iamo sempre volentieri qui i tuoi pareri, parlo di Sekiro. È un gioco che aspettano un po tutti anche quello... Di solito con i soulslike vai quasi sempre di D1.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Guarda, personalmente sono uno dei più grandi sostenitori del reboot DmC, che ritengo essere probabilmente il gioco più ingiustamente criticato di sempre (dalla fanbase, non tanto dalla critica). Per il resto, la trilogia te la consiglio ma solo per il 3, perché il primo è invecchiato sorprendentemente male e il secondo... beh, è DMC 2. No further descriptions required. Comunque il 3 è uno dei migliori action di sempre nonché tra i miei giochi preferiti, quindi ne vale la pena anche solo per quello.

Per quanto riguarda Sekiro, conto di aprire un topic appena lo compro. Lo prenderò sicuramente al D1 anche perché l'ho già preordinato, cosa che non faccio da Dark Souls 3 (quest'anno in realtà lo voglio fare anche con Judgment, ma questo è un altro discorso).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

E tu che temi per la sorte degli action...

Ho appena letto casualmente di un altro titolo, AI Limit per PS4. Un nuovo, ennesimo misto fra anime, Souls e NieR:Automata. Cose che van di moda evidentemente. :wink:

Ora vabbè, i developers mi sembra son cinesi (!), credo siano appena agli inizi e non saranno certo i Platinum, però non mi sembra che ci sia proprio la voglia di abbandonare un genere che piace, visto?
Basta che abbiamo cercato e son sbucati un paio di nuovi titoli come i funghi!! :hihi:

Puoi star tranquillo.
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Lightning13 »

Cerco di recuperare il topic :D
Attualmente ho finito Lightning Returns e sto facendo in NG+ per ottenere gli obiettivi su Steam
Però ogni tanto torno anche su Dragon Ball Xenoverse 2, sempre per ottenere gli obiettivi
Attualmente ho in sospeso la NCU Challenge su FF XIII
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Sicuramente sarà fattibile, ma la NCU Challenge di FFXIII secondo me è da pazzi, considerando quanto bisogna grindare per proseguire nella trama... Boh..

Comunque mi è capitato di provare God Hand.
Le scene sono molto comiche e anche simpatiche e divertenti.
Il sistema di combattimento con i controlli Tank alla Resident Evil però non mi piace. In Resident ci sta ma qui a me piace poco.
È molto difficile anche in modalità Easy (sarò morto decine e decine di volte e sono solo all'inizio dello stage 4 O_O).
Nei giochi d'azione preferisco ovviamente i controlli classici in cui puoi muoverti in tutte le direzioni, diciamo.
Lo sto giocando e droppando a ripetizione, quando mi vien voglia di picchiare e sono dell'umore giusto lo gioco, altrimenti evito per non incacchiarmi... :asd:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

God Hand è in wishlist per me. Da quanto so sfrutta una telecamera ravvicinata in maniera simile al nuovo God of War, con il quale in effetti ci ho messo un po' ad abituarmi. Magari è solo una questione di abitudine anche per te (poi non mi esprimo sui controlli perché non l'ho mai provato).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Esatto, la telecamera è ravvicinata e questo rende abbastanza difficile vedere gli altri nemici che ti circondano mentre ne stai pestando uno. Per me non è un problema, visto che in Easy i nemici ti attaccano pochi alla volta mentre quelli più lontani stanno fermi (in Hard credo attaccano tutti).

I controlli sono come il movimento Tank dei Resident Evil ma leggermente più veloce (avanti, indietro, ruota a destra, ruota a sinistra, ma non devi tener premuto nessun pulsante per correre, grazie al cielo :-) ) e si schiva e ci si abbassa con la levetta destra (tecnica molto utile, abbassarsi, ma che da novizi spesso si ignora dicono e si schiva di lato o all'indietro per istinto ed è vero, abbassarsi è meglio per rimanere vicino al nemico e contrattaccare al volo)

Ecco, mi ricordo che in GoW2 era sempre la levetta destra e a te non piaceva, perciò ne approfitto e ti avviso.

Comunque è un picchiaduro molto molto hardcore, secondo me. Non oso pensare quanto sia brutale al livello più difficile...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Aiut, ero convinto di aver risposto. Comunque il paragone con la schivata dei GoW classici è molto azzeccato perché anche in quel caso è stata solo questione d'abitudine. Sei andato avanti in God Hand?

Dal canto mio ho comprato la Definitive Edition di DmC Devil May Cry (il reboot, molto sottovalutato imo) per ps4 e mi sto spolpando quella, a breve dovrei iniziare la modalità Dante Must Die (che per la cronaca nel 3 non ho ancora fatto e ho paurissima di fare).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

No, Auron. Come già detto, se non sono mentalmente pronto, sbrocco tantissimo a perdere in continuazione! :asd:
Sia chiaro che se mi prendessi il tempo di fare mie mosse e movimenti e di averne la padronanza, il gioco non mi farebbe arrabbiare così. Quindi è più che altro un problema mio e non del gioco.

Avevi già giocato la versione vanilla di DmC vero?
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Sisi l'originale DmC me l'ero spolpato per bene su ps3, fortunatamente mi è rimasta un po' di memoria muscolare e sto trovando meno difficoltà del previsto ora.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Io sto giocando su Switch a ff x-2 e resident evil zero
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”