A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ion_Leonhart97 ha scritto: 29 giu 2020, 16:30 Sto cercando di platinare Final Fantasy VII Remake, mi mancano solo quattro trofei :D
Sei al mio stesso punto, a me ne mancano 3, visto che ieri ho preso quello del premio di Jessie (Non dico cosa per non spoilerare).

Me ne mancano: uno ancora nascosto, quello di avere tutti e 9 tu sai cosa, e quello di fare 300 di stremo. Stasera dovrei aver concluso.
Poi ho finito e sono molto soddisfatto. :sisi:
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Approfittando di un improvviso abbassamento del prezzo (Yuppie! Regalo di compleanno improvviso ed inaspettato da parte della dura legge del mercato! :asd: ), Code Vein è finalmente nelle mie mani.
Volevo tantissimo Sekiro, ma ho risparmiato 20€ buoni, che mi torneranno utili tra 3 mesi.
Rimando a sotto le feste.

Molto probabilmente quello sarà l'ultimo canto del cigno, per quanto riguarda i miei gusti sviluppati in questi 4 anni, riguardo a Combat System e Setting. Il suo mood da Fencing-Rhythm Game, mi eccita clamorosamente già adesso, probabilmente in maniera eccessiva... :smt007
Poi cercherò di stare lontano da Elden Ring, vista la sua ambientazione fantasy classica, e magari propenderò su un nudo e crudo DMC, in attesa dei miei titoli anime di punta attesissimi, nel 2021 e nel 2022...

Per ora comunque, comincia la mia full immersion nel titolo di Bandai Namco. L'ho aspettato davvero a lungo... :-)
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Tranquillo che Elden Ring stesso sembra voler stare lontano da noi. 😂

Per il resto doveva esserci un thread su Code Vein da qualche parte, se hai voglia di scrivere le tue impressioni lì le leggerò molto volentieri. Dal canto mio appena ho un attimo di tempo apro un topic per Assassin's Creed Origins & Odyssey, che ho preso in bundle a poco (ora sto giocando ad Origins e in effetti avrei molto da dire).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

È vero! :asd:
Comunque non intendevo che voglio starci lontano in maniera dispregiativa, anzi. Ho imparato che Miyazaki va sempre tenuto d'occhio.
È che credo che dopo Sekiro avrò necessita di staccare da titoli punitivi, visto che ne ho fatto una grande abbuffata, e volentieri.

Oh, certo che mi sentirai parlare di Code Vein! :-)
Cercherò di essere obiettivo come te però. Visto che sono troppo di parte con titoli cosi, devo sforzarmi.

Intanto posso già dirti che l'ho trovato abbastanza facilotto, ma potrebbe essere anche la mia esperienza a ingannarmi.
D'altronde ho avuto la mia cerimonia di iniziazione con Padre Gascoigne...
Ho fatto anche una partitella a Bloodborne e, senza le magie a lunga distanza di Code Vein, e con un IA leggermente migliore, la differenza si sente tutta.
La lentezza dei movimenti rispetto a Nioh li accomuna, ma penso che Code Vein sia abbordabilissimo per quasi tutti, contando anche la questione dell'avere compagni di trama che ti seguono...
Non credo ci sia un buon equilibrio, però. Se li lasci facilitano molto, e se li togli i boss mostrano subito come siano stati programmati per scontri 1 vs 2...

Gli AC ambientati in Egitto e Sparta, giusto?
Devo ricordarmi di finire il 2, io...
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Sto giocando al picchiaduro Streets of Rage 4 per Nintendo Switch!
Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Ho finito la Storia di Streets of Rage 4 (Ps4) con Axel ,l'ho trovato valido come picchiaduro a scorrimento "old school" mi ha fatto ricordare i bei vecchi tempi di Streets of Rage (Megadrive)!!

Ho notato che in vari livelli ci sono delle zone nascoste dove attivare scontri bonus con gli storici Boss di SOR,simpatica come trovata!

Di solito in questi giochi Arcade utilizzo sempre l'eroe e la ragazza agile raramente il tanker/wrestler potente ma lento!
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

E dopo un lungo periodo di assenza, rieccomi. Ho ricominciato The Witcher 3, che non avevo mai finito all'epoca. Più avanti darò un'opinione più dettagliata.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

A proposito.
Se te la senti, quando sarà, dimmi la tua sulle missioni secondarie di TW3, che poi è quello che, nel caso decidessi di giocarlo mai, mi interessa di più di quel prodotto.
Sono proprio curioso di sapere se è TUTTA roba seria come mi pare di aver capito da un video visto tempo fa, e da quello che si dice in giro.
E non: "Trova i gattini, e cerca il cagnolino..."
Magari qualche quest è scadente e/o non all'altezza di tutto il resto. E vorrei avere qualche chiarimento... :angel:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Allora, il bello delle quests di TW 3 è che hanno un background narrativo più o meno ispirato (dipende anche dalla singola missione, alcune sono molto interessanti). Il problema è che a livello di gameplay possono diventare noiose e ricorrono sempre agli stessi tropes, tra cui quello che non sopporto di attivare i sensi di witcher e seguire le orme. Quindi direi abbastanza in linea con quelle di NieR Automata, cioè missioni interessanti più sulla carta che pad alla mano. Mesi fa non pensavo che l'avrei mai detto, ma Assassin's Creed Origins è più stimolante da questo punto di vista.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Io sto alternando Mk 11 Ultimate (ps5) a FF IX su Switch ,sono arrivato allo scontro con Beatrix come trama!
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ys VIII Lacrimosa of Dana. Lo sto giocando a sprazzi in attesa di Devil May Cry 5.
Per ora lo sto amando. Poi andrò più nello specifico.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Rieccomi e, in ritardo, buon anno a tutti. Anche io sto giocando un Ys, nello specifico Memories of Celceta. Appena lo finisco ne parlo nel thread. Comunque Lacrimosa capolavoro, assolutamente.

A breve farò anche il thread dei giochi terminati nel secondo semestre 2020, non mi sono dimenticato.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Ho finito Ghosts'n goblins Resurrection a livello cavaliere due volte .
Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Elistar »

io ora sto giocando a tales of vesperia
Immagine

Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Dopo un po di vicissitudini mi appresto a provare il tanto decantato Devil May Cry 5.

Settimana prossima gioco anche io a Tales of Vesperia in lingua comprensibile (che due anni fa già giocai e finì in giapponese con una guida online), per usarlo come attesa per il 10 Settembre, data molto importante per me.
A quel punto andrò di Tales of Arise.
Si. dopo 5 lunghi anni finalmente esce. :smt109
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”