A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Elistar »

io invece in questi giorni mi sono ri buttato su ni no kuni la minaccia della strega cinerea e devo dire che mi ci diverto davvero un sacco :D
Immagine

Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ni no kuni so che è un validissimo titolo, ma lo stile "bambinesco" del character design non mi spinge spesso a provare questi titoli. Ed è un errore.

Io, causa questo problema mondiale che ci sta costringendo tutti a casa, sto rispolverando sempre più giochi già finiti, visto che non se ne possono comprare più di nuovi in maniera comoda, almeno in formato fisico.

Oggi ho appena cominciato la seconda run di Tales of Xillia 2.
Erano due anni e due mesi che non lo toccavo, ma l'anno scorso avevo fatto una partitina al primo con la run di Jude poi interrotta.
Sto scegliendo tutte le scelte di dialogo che non avevo preso la volta precedente, a volte con qualche dispiacere.
Per esempio:
1- "Proteggi la bambina";
oppure
2- "Proteggi l'amministratore delegato".
Perché per completismo sono costretto a scegliere la seconda? :-(
Già sto sbroccando al pensiero di dover deludere e far inc***are Muzet per questa storia...

Ovviamente, non vedo l'ora di panchinare il buon Ludger per controllare la bella spiritella. Poi penserò ai finali che mi mancano.

Il sistema di combattimento è figo come ricordavo, ma ho lasciato perdere la modalità Difficile perché ho perso subito col primo boss, e al momento non voglio imparare a menadito i tecnicismi.
Sto mirando semplicemente al Platino e quindi ci starò dietro per un bel po' di giorni, con pazienza e con piacere, godendomela senza fretta.
Poi, come ho fatto con Berseria, quando avrò il Platino, mi sentirò libero di provare la sfida più impegnativa con la modalità più difficile e senza oggetti curativi.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Ma per il platino serve dare tutte le risposte possibili in partite diverse? Ellamadonna.

Nei Tales non ho mai provato la modalità difficile, c'è anche da dire che non mi sono mai tuffato nei tecnicismi come ho fatto per DMC, Metal Gear Rising, Nioh o anche solo Kingdom Hearts 2. So che da approfondire sono molto complessi i sistemi della serie, a volte non in senso positivo (Zestiria e Berseria, parlo con voi).

Comunque, ho finito Nioh (di cui ho un'idea per un mega post che scriverò domani) e ho voglia di giocare al 2, a sto punto probabilmente prendo prima quello di FF VII. Ora credo che mi butterò su Yakuza 5, l'ultimo che mi manca della serie. Anche riguardo a Yakuza dovrò scrivere qualcosina o più, ma per quello c'è tempo.

Avevo anche una mezza idea di rigiocarmi un gioco Fron Software ma l'unico che avrei voglia di riprendere è Bloodborne e l'ho già fatto pochi mesi fa. Credo di aver fatto il mio tempo con Dark Souls, come si dice. Specialmente con i primi due, che sono un po' troppo lenti per i miei gusti attuali. Pensa che c'è pure la parte più elitaria del fandom che critica qualsiasi gioco che non sia Dark Souls perché "non hanno animazioni così lente e metodiche e quindi sono da casual". Rimango sempre più convinto che da una parte i Souls hanno dato una grande svegliata al mondo del gaming, dall'altra hanno rischiato di rovinarlo. Fortunatamente ora stanno tornando di moda anche giochi d'azione che non copiano necessariamente la formula Souls. Poi un'altra cosa che sulla carta è un grande pregio ma che mi frena un po' è che nei Dark Souls le armi e abilità divertenti o sono roba da endgame o comunque richiedono procedimenti complicatissimi per prenderle. È tutto incentrato sulla creazione di build che potranno essere poi usate online, però è un mondo che non mi attira più tanto. Bloodborne ha un sistema che preferisco perché ogni arma ha un moveset unico e fighissimo, comprese quelle iniziali.

Detto questo, continuo a pensare che Dark Souls 3 sia uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato e probabilmente lo riprenderò ancora, però diciamo che sono un po' uscito dalla fase di DS (e pensare che 4/5 anni fa giocavo quasi solo a quello e per di più online, ora i giochi online li evito come la peste).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Non ti so dire ancora se dare tutte le risposte serve oppure no. Ma se voglio completarlo come si deve (del tipo: sconfiggi tot. rane per avere 2 PA in più per Milla. Roba quasi Koreana, ma che non è proprio a quel livello fortunatamente...) non ce la faccio a vedere risposte senza il segno di spunta blu. Oltretutto hanno fatto bene a mettere questa comoda cosa per chi vuole essere completista.
Molti odiano il sistema dei gradi in Xillia proprio perché non è possibile farmarli in battaglia, ma chi adora gli Xillia e/o i suoi personaggi ci si perde volentieri cercando di completare tutti i titoli.

Riguardo alla modalità più difficile, oggi ho perso di nuovo contro un boss degli annunci e ho rimesso Normale. Ti assicuro che, se si vuole fare quello che ho in mente io, c'è davvero bisogno di conoscere il sistema a menadito, qui. Infatti ho perso miseramente anche finendo tutti gli oggetti curativi e il nemico non era così sovralivellato. Aveva però un sacco di Punti Vita e si comportava da vero Sweeper. Sarà tutt'altra storia rispetto a Berseria...
Mi studierò bene tutte le mosse di Muzet come mai ho fatto prima d'ora in un Tales of, ma credo che senza il Chromatus di Ludger sarà veramente dura... >_<

La creazione di una nuova build ricominciando un Souls è un approccio che non mi piace. Preferisco, anche se ancora non l'ho provata davvero, la libertà che ti concede un Code Vein, in cui switchi la build sul posto. Son gusti.

Su Nioh sono tutt'orecchi...
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ok, ho finito Crisis Core così da potermi concentrare totalmente su Tales of Xillia 2 in attesa di FFVII Remake.

E niente. Vedere il combattimento finale di Zack su YouTube non è minimamente paragonabile al giocartelo dopo 15 ore di approfondimento del personaggio, interazioni con gli altri protagonisti, vicissitudini varie e ricordi sull'OMD...

Genesis dopo un po' rompe le palle, è vero. Però a me è sempre piaciuto comunque.
Ci tengo inoltre a sottolineare la fedeltà con cui hanno riprodotto la missione di Nibelheim, tutto sommato. I discorsi fuori dalla locanda tra Cloud, Zack e l'altro fante...
Ci sono delle differenze, ma io ho sempre apprezzato.
Ora muoio dalla voglia di sapere come riprodurranno il tutto, ma toccherà aspettare la seconda parte del Remake, con tutta probabilità...

In quanto a gameplay...
Sono stato battuto una sola volta da Sephiroth nella seconda fase, quando ti butta giù dalla piattaforma.
Al secondo tentativo ho spammato Thundara ed Energira senza preoccuparmi più di schivare e parare.

Poi, arrivato al boss finale, sapevo già che avrei dovuto livellare per ore per avere qualche possibilità, e ho detto: "Fan****!"
Ho ripreso il salvataggio che avevo anni fa (e di cui vado molto fiero, da buon Nerd) in cui ero al livello 80 e avevo le Materie più sgrave. Boss eliminato con una decina di colpi di Pugno Costoso comodi comodi.

Tutto questo mi ha fatto pensare un po' al Remake.
Se avremo la possibilità di grindare livelli usufruendo dei nemici in giro per Midgar, la sfida di questo gioco in quanto Action verrà meno.
Ed è qui che bisogna partire preparati, perciò.

Stiamo attenti a valutare questo gioco quando uscirà e lo avremo finito.
Non è un Action in senso stretto, questo è straovvio.
Quindi, molto probabilmente, sarà deflorabile in mille modi (mai quanto lo è FFVIII, comunque), in maniera fedele alla controparte originale, ma disattendendo le aspettative del Casual di turno che pensa di trovarsi di fronte un qualcosa associabile a giochi tipo DMC.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Su Crisis Core non posso commentare perché non me lo ricordo per niente, però ormai credo sia abbastanza chiaro che FF VII non sia un action, o almeno non nella stessa vena di un DMC qualsiasi (ma anche di NieR Automata o Ys VIII, per restare in ambito RPG). Se poi alcuni giocatori partiranno con aspettative sbagliate la colpa non è del gioco.

So che avevo detto che avrei giocato Yakuza 5, ma siccome è l'ultimo capitolo che mi rimane della serie voglio godermelo per bene e quindi aspetto di essere nel mood giusto. E siccome non posso prendere Nioh 2 al momento, ho deciso di rigiocare qualcosa che ho già ributtandomi su Metal Gear Rising.

Per ora sto facendo una run veloce e molto rilassata ad Hard (so che sembra un controsenso, ma comunque il gioco lo conosco bene e ho anche già tutti gli upgrade, quindi non dovrei avere problemi di nessun tipo). Dopo quello voglio provare Very Hard, che l'anno scorso avevo saltato per passare direttamente a Revengeance. Quest'ultima si differenzia per il fatto che i nemici fanno ancora più danno (in molti casi ti oneshottano pure), ma anche il parry riceve un boost al danno e quindi è tutto molto divertente secondo me, Raiden diventa un enorme glass cannon. Very Hard è più tipica, cioè i nemici non hanno i danni assurdi di Revengeance ma prendono anche un bel po' di colpi. La disposizione degli avversari dovrebbe essere la stessa in queste due modalità, cioè potenziata rispetto a Easy/Normal/Hard.

Tecnicismi a parte, questo gioco è eccezionale e non mi stancherò mai di dirlo. Purtroppo è stato capito poco all'uscita poiché l'utenza media lo ha etichettato subito come uno spin-off tamarro di MGS (cosa che non è) e lo ha scartato. Poi fortunatamente ha avuto parte del successo che merita, infatti tra i fan di Platinum è considerato il messia, senza contare i vari meme (alcuni più famosi del gioco stesso, tra cui "RULES OF NATURE" e "Nanomachines, son" xD). Però secondo meriterebbe ancora più esposizione, non solo perché mi piace particolarmente (è il mio gioco preferito del genere), ma anche e soprattutto perché un combat system simile non si è ancora mai visto. Sekiro ne condivide alcuni punti, ma non è la stessa cosa.

E a proposito di combattimento, stavo notando che è bellissimo come molte situazioni o attacchi che in una prima partita davano l'impressione di essere tostissimi e/o problematici, poi diventano risolvibili con un parry ben piazzato (tipo la carica di un metal gear xD). E poi vabe, sono arrivato al secondo boss e l'ho lasciato fare per dieci minuti in modo da sentire la sua OST, perché è stupenda e io sono un fanboy. :D

Chaos, se mai lo proverai sono curioso di sapere cosa ne pensi. ;)
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Beh, intanto crocifiggimi perché un anno fa o forse due (prima che ne parlassimo qui sicuramente) Gamestop lo dava a 5€ (cinque euro!! >_< :smt104 ) e io lo ho snobbato. Poi, non soddisfatto, quando l'estate scorsa cercavo Nioh (qua almeno ho una scusa valida) lo ho risnobbato a 10€.
Le nostre strade si incroceranno sicuramente, e chissà, potrei essere qui un giorno a dirti quanto è piaciuto anche a me.

Non ho parlato di Crisis Core per far venire la voglia di provarlo (o rigiocarlo) a nessuno. Anzi. Se possibile bisognerebbe giocare ad altro, perché:

- L'OMD è una piaga che interrompe l'azione spesso e volentieri.
- A livelli alti non conta più schivare o parare, ma bensì spammare la mossa più forte e ogni tanto usare Energiga.
- Il superboss finale ho provato a batterlo oggi (non ci sono mai riuscito) e tutto quello che si può fare è spammare Pugno Costoso e Code di Fenice, sperando di ucciderla prima che ti lanci la Freccia del Giudizio sennò è Game Over, visto che ogni altro suo attacco "normale" è quasi sicuro che ti oneshotta.

Quindi non c'è strategia o tecnica da mettere in questo titolo.
Insomma, è un giochino che fa molta leva sui feels.
Chi non è appassionato del mondo di FFVII può dropparlo molto facilmente.
Perciò ne ho parlato solo per lo stesso motivo per cui tu hai parlato di Rising. Ovvero essere un fanboy. :smile:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da darkflames87 »

Dark Auron ha scritto: 29 mar 2020, 20:20 E siccome non posso prendere Nioh 2 al momento, ho deciso di rigiocare qualcosa che ho già ributtandomi su Metal Gear Rising.
Beh, che è tamarro, non lo si mette in dubbio.
Basti pensare solo al boss finale, altro che... "nanomachines nandrolon son" non che sia un male, ma è bello tamarro!!!😅😅😅
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

@Chaos
Ho guardato su YT a cosa ti riferissi e mi è partito un flashback di ore e ore spese cercando di battere quel boss. Non mi ricordo se ci sono mai riuscito, ma in generale è proprio la mia memoria che su Crisis Core è bella che andata. Ricordo solo che mi era piaciuto più come trama che come gameplay, probabilmente se lo rigiocassi oggi lo apprezzerei di meno. Come hai detto tu è un gioco che deve il suo successo all'hype da FF VII. E ci sta, però come videogioco non credo sia molto più che discreto.

@Dark
No beh non metto in dubbio che sia tamarro, d'altra parte è un gioco in cui dopo cinque minuti di gameplay ti ritrovi a correre sui missili e tagliare a metà un metal gear mentre una canzone electro-metalcore grida "RULES OF NATURE!!!" in sottofondo. :D Senza poi parlare della parte finale, che reputo geniale. Però è uno stile over the top fatto con molta classe e che non impedisce al gioco di avere dei momenti seri e riflessivi, al di là poi dei meme che sono diventati più famosi di MGR stesso. Per certi versi mi ricorda l'anime Kill la Kill, nel senso che ha uno stile estremamente esagerato e coreografico (quasi da parodia), ma anche degli ottimi spunti di riflessione.

Io spero sempre in un seguito, anche se ormai difficilmente Konami lascerà i diritti a Platinum. Però una remastered ci sta tutta, che comprenda i DLC e un miglioramento ai piccoli problemi tecnici che la versione ps3 ha. Non mi stupirei se la annunciassero, in questo periodo alla Platinum sono in vena di remaster (e io approvo, ci sono dei giocatori che si lamentano di queste operazioni ma secondo me sono un ottimo modo per riportare in auge vecchi titoli, magari permettendo di giocarli a chi avrebbe voluto ma non poteva farlo per questioni di console).
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Elistar »

mi sa che rispolvero la mia ps1 e mi rimetto a giocare a digimon world 2003
Immagine

Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Ho superato le 50 orette di gioco a Persona 5 Royal! ^^
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

tidus79 ha scritto: 08 mag 2020, 23:23 Ho superato le 50 orette di gioco a Persona 5 Royal! ^^
Hai appena grattato la superficie, dunque... lol :asd:

Io ho fuori due console: PS3 e PS2.

Con la prima sto platinando Xillia 2, e mi sto prendendo "largamente" i miei tempi con Trails of Cold Steel 1, dove ho 60 ore di gioco e sono arrivato appena alla fine del terzo campo studi (!!!).

Con la seconda invece sto giocando e rigiocando a Resident Evil 4, che sempre ben si presta a molteplici run consecutive.

Sono riuscito finalmente, dopo anni, a prendermi il lanciarazzi infinito e la mitragliatrice Chicago, ed è una figata assurda rifarsi i livelli distruggendo tutto e tutti in aeree dove si faticava a muoversi e a ricaricare!

L'unica nota dolente riguarda la modalità Esperto: ho provato a farla ed è più una piaga per i diti che altro: sono arrivato al secondo masso rotolante e non ce la faccio a premere cosi velocemente i tasti.
Peccato, perché la modalità in sé è anche pensata bene, visto che i nemici oltre a prendere più colpi per andare giù, si muovono anche meno lentamente e ti lanciano contro da lontano oggetti molto più spesso, il che rende il gioco una vera sfida...
Ripeto: peccato...
Pensate che riesco a resistere anche allo strangolamento ad Extreme in MGS2, ma qui ti chiedono di premere troppo velocemente e in un lasso di tempo troppo breve...
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Un gran bel titolo P5 Royal mi diverte anche la parte Social!

Avevo già finito P3 e P4 golden
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Per la serie "a volte ritornano", rieccomi. Sono ancora alle prese con Nioh, ma ho diversi giochi che voglio provare. Persona 5 Royal conto di giocarlo entro la fine dell'estate.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Sto cercando di platinare Final Fantasy VII Remake, mi mancano solo quattro trofei :D
Immagine
This is my sad story
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”