Abilitare i feed sul forum. Possibile?

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da madnessmike »

Io ho appena inserito nel mio caro Google Reader i feed per leggere i post di tutto il forum. Ora lo proverò per qualche giorno e ti dirò se vale la pena o no tenere quest'opzione :sisi:

Edit: Mi congratulo per il buon lavoro! Finalmente potrò tenere a bada il foro senza bisogno di entrarci! :wink: :smt109
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sono riuscita a togliere l'odiosa scritta :smile:

Il servizio va testato per bene, ad esempio non mi ha segnalato questo tuo ultimo post, ma è possibile che debba impostare l'intervallo di "richiesta" di nuovi aggiornamenti.. visto che Opera ha un feed reader integrato, dovrò cercare tra le sue opzioni.. :)

EDIT: Esatto, l'opzione di default prevedeva l'aggiornamento ogni tre ore :)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Segnalo una stranezza: ho sottoscritto i feed a questa discussione, e la prima volta ho ricevuto notifica di tutti i post in essa contenuti, anche quelli precedenti alla sottoscrizione. Immagino sia normale. ho letto e cancellato le notifiche, e dopo l'inserimento di un nuovo post, oltre a quest'ultimo ho ricevuto *di nuovo* le notifiche di tutti i post precedenti. Questo mi è parso un po' strano.. MM, capita anche a te?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da madnessmike »

Come avevo già detto, mi sono abbonato per tutto il forum. Alla sottoscrizione è normale vedere gli ultimi 10 post, ma ho sempre ricevuto notifiche solo per quelli nuovi; quelli vecchi, volendo si possono rileggere con l'apposita opzione.
Quando ti rifersici a
Rinoa Heartilly ha scritto: ho ricevuto *di nuovo* le notifiche di tutti i post precedenti
intendi qualcosa di simile? (Nella shot i feed per i post arrivati poco fa sono segnati in grassetto, gli altri sono quelli già letti che si possono ricontrollare)
Immagine

EDIT: mi sono anche io iscritto alla discussione, se rispondi posso verificare di persona
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da madnessmike »

Faccio doppio post per verificare se esiste questo problema, non accoppatemi perché lo faccio! :angel:

EDIT: Ho appena ricevuto la notifica per questo post ed io vedo solo questo come nuovo:
Immagine
RInoa, qui i casi sono due: o il tuo aggregatore ti fa vedere anche i feed già letti (in tal caso fai un giro nelle impostazioni), o è bacato (usa un buon pesticida u.u). Più di questo non saprei dirti. Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Posto nuovamente anch'io per ulteriore conferma. Questa volta ho ricevute solo le notifiche degli ultime due post nuovi. Uhm, piuttosto strana allora la ricezione "doppia" della scorsa volta.
Provo a sottoscrivere i feed ad altre discussioni random.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Uhm, e vai col doppio post! Dopo aver letto e cancellato le notifiche relative a questa discussione, ieri ho ricevuto correttamente solo le notifiche degli ultimi nuovi post. Letti e segnati come letti. Stamattina all'apertura del browser le stesse identiche notifiche giungono una seconda volta o.ò

Screen.

Immagine

Ho evidenziato la data e l'ora di invio per far notare che sono esattamente gli stessi post. Quelli marcati come già letti sono quelli ricevuti ieri e conservati dall'aggregatore, quelli marcati come ancora da leggere sono quelli ricevuti pochi minuti fa. Peccato siano gli stessi ò.o

Stessa cosa è accaduta con la discussione sulle Europee (Off Topic) cui pure mi sono iscritta per testare i feed. Anche lì, stamattina ricezione di notifiche già ricevute e lette ieri..
Non so se la cosa può rilevare in qualche modo, ma all'apertura del Forum stamattina mi sono ritrovata non loggata.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da madnessmike »

Hai provato ad usare un altro aggregatore? Magari quello di Opera ha qualche problema... :mmh:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Abilitare i feed sul forum. Possibile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Difficilmente riuscirò a rinunciare alla comodità di un programma all-in-one :asd:
Da tempo immemore non ho sul desktop aperto più di un programma (il browser), potendo usarlo per la navigazione internet, le email, i torrent e la chat, contemporaneamente. L'idea di installare un programma a parte per i Feed mi garba davvero poco.. :P
Ho provato velocemente a Googlare non ho trovato altri con il mio stesso problema.. impostazioni avanzate d'altra parte non ce ne sono, solo l'intervallo di tempo entro il quale avanzare la richiesta di aggiornamento al server. In ogni caso, se il problema è solo mio, l'esperimento RSS può considerarsi del tutto riuscito.
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”