Risposta rapida

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Risposta rapida

Messaggio da sanji5 »

In tutti i forum dove scrivo, meno questo, c'è il tasto per la risposta rapida. Per chi non lo conoscesse, permette di postare senza caricare un'altra pagina ma attraverso un riquadro sotto l'ultimo post, a mo' di chat. Ti permette di risparmiare tempo (che sembra poco, ma se uno ha la connessione lenta aspettare che si carichi la pagina di risposta è una scocciatura), è comodo e non penso sia nemmeno difficile da mettere. Si potrebbe fare?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Questa

http://www.phpbbhacks.com/download/8530

dovrebbe fare al caso nostro.. la esamino e vedo se è attuabile e sicura.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Risposta rapida

Messaggio da LionHeart92 »

Trovo sia molto utile.
Io la uso spesso pur avendo una connessione veloce, tanto i codici sono semplici.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Il codice pare applicabile senza complicazioni di sorta, se sono a casa faccio qualche esperimento online domani dopo pranzo ;)
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Risposta rapida

Messaggio da LionHeart92 »

Allora rimangono gli smileis. Almeno i più usati come " :) o :( " sarebbe bello se si potessero mettere.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Post di prova.

La casella di risposta rapida è parecchio personalizzabile. L'area di testo si può allargare nascondendo le "opzioni". Dalle opzioni si possono mostrare elementi (come le emoticons) oppure eliminarne altri (come i BBCode o il titolo del messaggio). Si può anche scegliere se aggiungere o meno la firma.

Mi pare tutto ok ;)

Edit: sistemo però il file di traduzione in italiano che mi pare abbastanza grossolano :P

Edit 2: Un consiglio. Sarebbe meglio secondo voi che la casella di risposta rapida si visualizzasse alla fine SOLO dell'ultima pagina della discussione? O alla fine di QUALSIASI pagina della discussione?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Risposta rapida

Messaggio da Teoskaven »

Direi alla fine dell'ultima pagina.

PS: 'sto messaggio l'ho scritto con la risposta rapida. Complimenti!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Risposta rapida

Messaggio da Holden »

Rinoa Heartilly ha scritto:
Edit 2: Un consiglio. Sarebbe meglio secondo voi che la casella di risposta rapida si visualizzasse alla fine SOLO dell'ultima pagina della discussione? O alla fine di QUALSIASI pagina della discussione?
Direi alla fine di qualsiasi pagina di un thread, sempre che l'implementazione di questa feature non richieda sbattimenti eccessivi.
Capita spesso di leggere posts "vecchi", precedenti all'ultima pagina di una discussione e di voler rispondere sulla base di quei posts lì, la possibilità di una risposta rapida in questi casi aiuterebbe.
Ripeto comunque che non si tratta di una cosa fondamentale, ma solo della ciliegina sul barattolo di nutella (che poi non so cosa ci faccia una ciliegia su un barattolo di nutella, ma i misteri della vita e del gusto sono innumerevoli).
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Risposta rapida

Messaggio da madnessmike »

L'idea di implementare la risposta rapida è molto veloce e funzionale :sisi:
Ma già che c'eri non si potevano mettere anche i feed? Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Già che ci sono vado a studiare che sono sotto esami :roll:

Visto che qui sarebbe OT, lascio un post nell'altro topic.
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da GizLand »

Grandissimi, ci voleva davvero. Se devo essere sincero, risulta parecchio snervante ogni volta dover premere rispondi. Così vi è una comodità incredibile ;-)
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Risposta rapida

Messaggio da LionHeart92 »

Oh quant'è bella la risposta rapida! :smt005
Comunque secondo me sarebbe utile metterla in fondo ad ogni pagina di un topic.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da master roxas »

Perchè,non c'è già? :sgamato:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Risposta rapida

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sì per adesso sta alla fine di ogni pagina della discussione, ma si potrebbe metterla alla fine solo dell'ultima pagina

PS. Ok, nessuno userà più il tasto Rispondi da ora in poi, questa MOD è troppo comoda :smt005
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Risposta rapida

Messaggio da Otta »

Rinoa Heartilly ha scritto:PS. Ok, nessuno userà più il tasto Rispondi da ora in poi, questa MOD è troppo comoda :smt005
Davvero XD!!
Comunque non so se è il mio pc o altro, comunque nella risposta rapida solo in alcuni topic si vedono le emoticons :sgamato: ...
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”