Sezione savegame

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Sezione savegame

Messaggio da DarkGriever »

master xemnas ha scritto:Ho iniziato ff 2 dawn of soul,ho fatto il save davanti a fynn (è la prima volta,quando incntri scott) siccome sul game boy mi da tre slot che dovrei fare?ora ho salvato a fynn,ora i due slot liberi li lascio vuoti o metto anche il save che farò davanti ad altair quando tornerò come mi ha detto di fare scott o faccio per ogni luogo uso un save diverso?
Penso che puoi fare così... Sull'emulatore, salvi su un file, poi sposti il file su cui hai salvato in una cartella diversa da quella del gioco e lo chiami tipo Fynn-Prima visita.sa1
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Sezione savegame

Messaggio da Re Boo »

master xemnas ha scritto:Ho iniziato ff 2 dawn of soul,ho fatto il save davanti a fynn (è la prima volta,quando incntri scott) siccome sul game boy mi da tre slot che dovrei fare?ora ho salvato a fynn,ora i due slot liberi li lascio vuoti o metto anche il save che farò davanti ad altair quando tornerò come mi ha detto di fare scott o faccio per ogni luogo uso un save diverso?
Secondo me ti converrebbe copiarlo sul pc intanto, poi continui su di lui e ogni volta salvi il gioco li sopra (salvataggio che poi copierai sul pc), in questo modo aggiri il problema
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sezione savegame

Messaggio da master xemnas »

anche io volevo fare così,però a volte mi succede che quando salvo mi occupa tutti e tre gli slot,è un poblema?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Sezione savegame

Messaggio da Re Boo »

master xemnas ha scritto:anche io volevo fare così,però a volte mi succede che quando salvo mi occupa tutti e tre gli slot,è un poblema?
In che senso ti occupa tutti gli slots? Dopo per caricarlo, in quale dei 3 devi andare? Scusami ma non ho ben capito! :smt102 :mmh:
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sezione savegame

Messaggio da master xemnas »

in pratica salvo e mi occupa tutti e tre gli slot,per caricarlo puoi sceglierne uno qualsiasi.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Sezione savegame

Messaggio da Re Boo »

allora immagino tu possa esportarne uno qualsiasi e fare come se gli altri 2 non ci fossero... Poi però non ne ho la certezza!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sezione savegame

Messaggio da master xemnas »

non posso perchè i tre slot me li tiene in un unico file.
Ps Ma devo fare i save solo prima di città in cui avvengono dialoghi?Perchè ho tenuto da parte un salvataggio della città di paluum in cui non succedeniente,si va solo a prendere il traghetto per andare all'altra citta,lo tengo o lo elimino quello di paluum?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Sezione savegame

Messaggio da Re Boo »

Guarda quel gioco non l'ho giocato, quindi non saprei dirti se sia un punto importante o meno. Io salvo molto spesso, appena uscito da una città e appena entrato in quella successiva, oppure prima di un punto importante come un discorso fondamentale o prima di un boss. Calcola però che io emulo il gioco su PC, quindi per me fare molti savegame non è un problema come potrebbe essere salvare su memory card o ancora peggio su gameboy!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sezione savegame

Messaggio da master xemnas »

io ho il gioco e relativa console,ma uso l'elumlatore per avere più spazio.Il punto non è importante ma faccio dei backup per sicurezza
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Sezione savegame

Messaggio da Cinese in coma »

master xemnas ha scritto:in pratica salvo e mi occupa tutti e tre gli slot,per caricarlo puoi sceglierne uno qualsiasi.
E allora non ci sono problemi,anche se non capisco il perchè di ciò :mmh: :tots:

Comunque ho finito con i save del 7 e li ho spediti alla capa; dato che nessuno si è ancora offerto per l' 8 tra qualche giorno lo incomincio io (il tempo di "convincere" un amico a prestarmelo :sgamato: ).

P.S.
Qualcuno sà come si estraggono i save dallo SNES?
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Sezione savegame

Messaggio da FlareStar »

Cinese in coma ha scritto: P.S.
Qualcuno sà come si estraggono i save dallo SNES?
Non ne ho idea, prendi direttamente la memory card dalla cartella dell'emulatore. Comunque sto ultimando i save del cd4 di ff9 anche se ci vorrà ancora un po' perché ho intenzione di prendere tutte le carte.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Sezione savegame

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto: Comunque sto ultimando i save del cd4 di ff9 anche se ci vorrà ancora un po' perché ho intenzione di prendere tutte le carte.
Notturno Flarestar :-D se ti serve qualche salvataggio del cd 4 io ne ho diversi... l'ultimo è alla fine con chocobo e mogunet completati al massimo! Se ti serve qualcosa chiedi pure!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sezione savegame

Messaggio da master xemnas »

Ragazzi,final fantasy 2 mi sta dando un sacco di problemi, ogni volte che carico mi fa ripartire da fynn (la ptima volta che vado)e ciò mi fa alterare,per ora lo lascio i sospeso il 2 e rinizio il 3 per il ds vi va bene?
P.s non so cosa mi causa questo problema, non me l'ha mai fatto fin ora,cosa puo essere?Il bello è che me lo fa solo con ff 2
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Sezione savegame

Messaggio da FlareStar »

Vivi for President ha scritto:
FlareStar ha scritto: Comunque sto ultimando i save del cd4 di ff9 anche se ci vorrà ancora un po' perché ho intenzione di prendere tutte le carte.
Notturno Flarestar :-D se ti serve qualche salvataggio del cd 4 io ne ho diversi... l'ultimo è alla fine con chocobo e mogunet completati al massimo! Se ti serve qualcosa chiedi pure!
no grazie, ho già sistemato tutto ed inviato tutti i salvataggi del cd4, se vuoi inviarli anche tu, basta che mandi un PM a Rinoa Heartilly.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Sezione savegame

Messaggio da Cinese in coma »

Aggiornamento: anchio ho finito ed ho inviato i save dell' VIII :wink:
Ora bisognerebbe fare anche i save dei Final Fantasy per ps2,ma qui non posso aiutare perchè la mia si è fusa :smt009 :smt095
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”