Quote, multiquote e matrioska

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da sanji5 »

Visti i recenti problemi con le matrioske, mi stavo chiedendo se è possibile fare in modo che, cliccando sul tasto per quotare il messaggio, si quoti solamente il testo di quell'utente e non il quote che c'è dentro. Praticamente se io avessi un messaggio del genere:

---------------------------------------------------------
blblblbl
Put a banana in your ear!
---------------------------------------------------------

cliccando su quote mi quoterebbe solo "Put a banana in your ear" e non anche il blblblbl (dentro un altro quote). In altri forum dove scrivo è possibile, mi chiedevo se si potesse fare anche qua :sisi:

Inoltre sempre a proposito di quote volevo sapere se è possibile inserire anche il tasto multiquote, o se c'è già dove si trova perché non lo vedo. Io lo trovo comodissimo :sisi:

Grassie Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Hyam »

Sarebbe un iniziative lodevole, ma faremmo prima a bannare mixato.

Ad ogni modo io vorrei far notare che non fare multiquote di 5 messaggi è una questione di rispetto, ma farlo di 2 può essere utile per il postatore.
Il punto è che non si può sempre avere la pappa pronta, non ci metti niente a selezionare la parte del post che ti interessa e schiacciare quote, è già abbastanza comodo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Come impostazione da attuare nell'immediato non c'è, si dovrebbe cercare una MOD apposta :mmh:

Hyam, hai un PM.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Vykos »

Ma non basta cancellare la parte che non si vuole quando si scrive il messaggio di risposta?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da sanji5 »

Il problema è che in pochi lo fanno, e se due persone che non lo fanno mai si trovano a quotare l'un l'altro (molte volte pure inutilmente) si creano quelle matrioske infinite che rendono molto difficile la lettura.

Una specie di filtro anti-noob, insomma. L'alternativa sarebbe eliminare il tasto quote del tutto.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Vykos »

Se in pochi lo fanno non è un problema del sistema, è un problema degli utenti. Più che ripetere all'infinito di quotare solo le parti necessarie non so che devo fare, il potere di infondere buonsenso purtroppo ancora non ce l'ho.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Hyam »

Vykos ha scritto:Più che ripetere all'infinito di quotare solo le parti necessarie non so che devo fare
Mi piace perchè viene usato solo il singolare su questa frase.

Comunque ha ragione Vykkiolos, Sanji. Perchè invece non provi a far ritornare in vita il vecchio topic "come ci si comporta in un forum" (o quel che è). Sono convinto che gioverebbe e credo che Gesù sia d'accordo con me.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da sanji5 »

Sì ma visto che ripetere all'infinito non serve a nulla, almeno così in parte si risolverebbe il problema, visto che verrebbe eliminata una parte del post che sicuramente è inutile (oltre all'impossibilità di creare matrioska). E' più utile per chi deve leggere che per chi deve scrivere, il mio intento non era quello di far risparmiare tempo a chi deve quotare, una manciata di secondi in più non fanno certo la differenza.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Vykos »

Il punto è che queste "matrioska" sono, se usate con parsimonia, molto utili, poichè leggendo solo l'ultimo post si riesce a seguire il filo logico di un'intera discussione. Se i pro sono dovuti alla natura stessa del quotare ed i contro solo a comportamenti sconsiderati degli utenti allora son gli utenti che hanno da cambiare. Comprendo bene il problema che esponi, però se con una bastonata a chi ogni tanto esagera si può continuare ad usare uno strumento di massima utilità ben vengano le bastonate.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Lord Remiem »

mah, seocndo me le matrioske non sono poi così utili...basta leggere il resto della discussione no?
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da DarkGriever »

ammesso che si possa fare... un quote "a scomparsa" potrebbe essere utile? una roba del tipo appare un pulsantino con su scritto "Testo quotato" all'inizio del post, se uno ci fa clic appare la matrioska, se ci fa clic di nuovo la matrioska scompare :roll:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Lord Remiem »

conosco dei forum dove gli spoiler sono proprio a scomparsa
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Teoskaven »

Tipo #coff#quellodellaNemesi#coff#.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per carità, poi dicono che li copiamo se installiamo la stessa mod pubblica e gratuita :smt005

Concordo comunque con la linea espressa da Vykos.
Spoiler
E il bottoncino mi pare graficamente brutto =/
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Quote, multiquote e matrioska

Messaggio da Hyam »

Lord Remiem ha scritto:mah, seocndo me le matrioske non sono poi così utili...basta leggere il resto della discussione no?
Hai mai visto una discussione in Philosophia?
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”