Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
Rispondi
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Teoskaven »

Ah, volevo segnalare una cosa: attualmente ho le cartelle dei PM pieni (mi piace conservarli, anche quelli negativi, che ci posso fare?), ma quando mi arriva (o invio) un nuovo PM invece che "bloccarmelo" e aspettare che lo sblocchi mi viene eliminato il PM più vecchio: questa cosa non è che mi piaccia tanto, e volevo sapere se si poteva fare qualcosa.
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Io più che altro mi chiedo...
Perchè lo spazio della casella è stato ridotto da 30 a 25 PM massimi? o__o
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Teoskaven ha scritto:Ah, volevo segnalare una cosa: attualmente ho le cartelle dei PM pieni (mi piace conservarli, anche quelli negativi, che ci posso fare?), ma quando mi arriva (o invio) un nuovo PM invece che "bloccarmelo" e aspettare che lo sblocchi mi viene eliminato il PM più vecchio: questa cosa non è che mi piaccia tanto, e volevo sapere se si poteva fare qualcosa.
Sì, attualmente l'impostazione è "elimina il messaggio più vecchio", per far posto a quello nuovo. L'alternativa a quanto leggo è "Nessun messaggio sarà trattenuto", che immagino corrisponda a quel che hai ipotizzato tu (blocco sino a quando lo spazio sarà libero). Personalmente mi garba di più la prima opzione, ma la possiamo mettere ai voti.

In ogni caso, tutti i PM possono essere esportati e salvati sul proprio computer, per svuotare la cartella dei Messaggi Privati. In questo modo si conservano tutti i messaggi a cui si è affezionati - senza limiti, e si ha sempre lo spazio per leggerne di nuovi.
o più che altro mi chiedo...
Perchè lo spazio della casella è stato ridotto da 30 a 25 PM massimi? o__o
Per contenere il peso del forum, visto che ad ogni rinnovo devo acquistare 100 MB in più XD
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Ruben -.- »

Riporto alla luce una richiesta di doppia M...
Visto che nel sito c'è la possibilità di usare i Gravatar per i commenti, è possibile fare altrettanto anche per il forum? Sarebbe cosa buona e giusta (per me di certo)
Sarebbe bello.

E ringrazio per aver inserito i gambit nelle cartelle dei pm. Sta cosa delle regole è veramente troppo forte! :supercool:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ruben ha scritto:Riporto alla luce una richiesta di doppia M...
Visto che nel sito c'è la possibilità di usare i Gravatar per i commenti, è possibile fare altrettanto anche per il forum? Sarebbe cosa buona e giusta (per me di certo)
Sarebbe bello.

E ringrazio per aver inserito i gambit nelle cartelle dei pm. Sta cosa delle regole è veramente troppo forte! :supercool:
Si dovrebbe trovare una mod affidabile per l'attuale versione del foro (3.0.6), su phpbb.com ne ho trovata una relativa alla versione 2 e non più supportata, con security score 0.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Googlando un po' è saltata fuori questa mod: http://phpbbmodders.net/board/viewtopic.php?f=37&t=3682
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Teoskaven »

Questa era una curiosità che volevo chiedere: come mai se modifico certi messaggi non succede niente e se ne modifico altri invece compare la scritta: "Ultima modifica di *nomeutente* del giorno X alle ore X:X"? Da cosa dipende?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Rinoa Heartilly ha scritto:
Ruben ha scritto:Riporto alla luce una richiesta di doppia M...
Visto che nel sito c'è la possibilità di usare i Gravatar per i commenti, è possibile fare altrettanto anche per il forum? Sarebbe cosa buona e giusta (per me di certo)
Sarebbe bello.

E ringrazio per aver inserito i gambit nelle cartelle dei pm. Sta cosa delle regole è veramente troppo forte! :supercool:
Si dovrebbe trovare una mod affidabile per l'attuale versione del foro (3.0.6), su phpbb.com ne ho trovata una relativa alla versione 2 e non più supportata, con security score 0.
Per il momento ho fatto questa guida che spiega come usare i Gravatar nel foro. :wink:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da LionHeart92 »

Scusate l'ignoranza, cosa sarebbero questi Gravatar?
Rinoa Heartilly ha scritto:E ringrazio per aver inserito i gambit nelle cartelle dei pm.
E dove sono i Gambit? E cosa sarebbero? :smt104
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Aburame Shino ha scritto:Scusate l'ignoranza, cosa sarebbero questi Gravatar?
i "gravatar" sono degli "avatar universalmente riconosciuti", permettono di usare lo stesso avatar in molti siti (se abilitati) evitando di perdere tempo di caricare la stessa immagine in tutti i forum, blog, siti che una persona frequenta. Nel sito ufficiale trovi un esaustivo video (in inglese, con sottotitoli attivabili) che spiega come funziona questo comodo servizio. :wink:
Aburame Shino ha scritto:E dove sono i Gambit? E cosa sarebbero?
PCU -> Messaggi Privati -> Regole, Cartelle e Preferenze
Sono le "Regole" per la gestione dei messaggi privati. puoi creare delle "Cartelle" in cui catalogare i vari MP e scegliere le opzioni relative al ricevimento degli stessi quando lo spazio è finito. :sisi:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da LionHeart92 »

Grazie della spiegazione! xD
I Gravatar avevo capito che servissero solo per alcuni commenti...
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Riporto il topic in vita con un'altra richiesta: quando si riceve un'email di notifica per aver ricevuto un PM, ci segnala l'oggetto del messaggio privato e chi ce l'ha inviato, ma non il suo contenuto. È possibile farlo comparire nell'email?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da Lord Remiem »

Aggiungo che io vorrei l'esatto contrario: è possibile non ricevere mail per quando la gente risponde ai topic? In pratica, dovrei cancellare le sottoscrizioni tutte le volte...è possibile impedire loro di esistere?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Lord Remiem ha scritto:Aggiungo che io vorrei l'esatto contrario: è possibile non ricevere mail per quando la gente risponde ai topic? In pratica, dovrei cancellare le sottoscrizioni tutte le volte...è possibile impedire loro di esistere?
Pannello di controllo utente -> Preferenze -> Preferenze Messaggi. Lì trovi l'opzione Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta che dovrai disattivare per non ricevere più quel tipo di email :wink:
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Forum:aggiornamenti/nuove mod-opzioni

Messaggio da madnessmike »

Non si possono "scoprire" gli spoiler se si naviga sul forum con un cellulare con touchscreen. Che se fa?
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”