Tapatalk

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Tapatalk

Messaggio da DarkSquall »

Salve a tutti, ritorno dalle ombre con un consiglio per il forum :-D
Conoscete Tapatalk? Chi lo utilizza, saprà già dove voglio andare a parare, chi non ha idea di cosa sia... beh, è presto detto:
Tapatalk è un'applicazione per dispositivi mobili (finora è presente su Android, iPhone OS, Symbian ed è in beta test per Blackberry) che non fa altro che semplificare la visualizzazione dei forum iscritti al servizio.
Normalmente, nei vari market ce ne sono due versioni: una gratuita, che permette la sola visualizzazione del forum e una a pagamento (circa 3 dollari, mi pare) che permette anche di scrivere, ricevere messaggi privati e tutto il resto.
Io che mi trovo spessissimo a navigare dal mio iPod Touch o dal mio HTC Magic, la utilizzo moltissimo e credo che sia un'ottima idea per dare sempre controllate veloci ai forum che leggo spesso. Trovo che sia comoda perché ha un'interfaccia grafica piuttosto spartana e non si perde nei vari "fronzoli" dei forum, che da cellulare rallentano la connessione.
Se ve lo state domandando, no: non sono affiliato né ricevo soldi per promuovere iscrizioni XD E' solo che mi piacerebbe poter controllare più spesso il RD forum :)
Comunque, l'iscrizione a Tapatalk di un forum è gratuita e le uniche condizioni sono che abbia uno di questi forum system: phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.7.x/3.8.x/4.0.x, Invision Power Board (IPB) 3.0.x and Simple Machine Forum (SMF) 1.1.x/2.0.x. E mi sembra che per questo non ci siano problemi :D
Una volta registrato il forum a Tapatlk, basta cercarne il nome dall'applicazione e una volta effettuato il login viene automaticamente aggiunto nei forum preferiti.
L'unica "pecca", se così la si può chiamare ma io non la vedo come tale è che se si visita il forum dal browser di uno dei SO che ho elencato sopra, compare un piccolo popup che comunica che il forum che si sta visitando è compatibile con Tapatalk, ma se si vuole rimanere in modalità normale basta chiudere il popup e la navigazione continua normalmente.

Fatemi sapere che ne dite, specialmente tu, Capa :-D

Qui il link ufficiale: Tapatalk
Qui qualche screenshot: Visualizzazione su iPhone, Visualizzazione su Android
(per il primo screenshot sono riuscito a trovare un'immagine in cui non fosse chiaro il forum visitato, nella seconda si vede che forum è ma non penso sia uno spam tanto grave considerando che si tratta di un forum americano su android :D )
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Rinoa Heartilly »

...... :smt018




no ok, scherzavo, ho già iscritto il forum :-D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Immagini scattate da DarkSquall, il quale mi ha pregato tre volte di ricordare che il "font dei simpson" l'ha installato lui XD
Immagine - Immagine

Immagine - Immagine

Immagine - Immagine
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Tapatalk

Messaggio da DarkSquall »

Doppio post!!! :O

Ah, la Capa non ve l'ha ricordato. Il font dei Simpson non è di default, ce l'ho messo io nel mio iPod
(XD)

Scherzi a parte, vi lascio un paio di screenshot fatti da Android:
(sì, mi ero dimenticato di fare il login e risulto guest)


Immagine Immagine


Immagine Immagine

Immagine


(l'ultimo screenshot è volutamente questa pagina di questo topic perché la barzelletta di Cek è orrida ma geniale :-D )
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: Tapatalk

Messaggio da pasky »

Sotto quale nome il forum si trova su tapatalk???Perchè l'app del sito c'è per Android per iOS non c'è :(
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In realtà ho eliminato il forum da tapatalk qualche tempo fa, perché chi accedeva da mobile continuava a ricevere un (fastidioso) popup che invitava a scaricare l'app. Provo ad iscriverlo nuovamente, magari adesso c'è la possibilità di cambiare questo settaggio.

P.S. Un app per iOS è in lavorazione :)


EDIT: Ho resinstallato il plugin di Tapatalk, e adesso non è più invasivo \0/
Trovi il forum listato come RinoaDiary Forum
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: Tapatalk

Messaggio da pasky »

Rinoa Heartilly ha scritto:In realtà ho eliminato il forum da tapatalk qualche tempo fa, perché chi accedeva da mobile continuare a ricevere un (fastidioso) popup che invitava a scaricare l'app. Provo ad iscriverlo nuovamente, magari adesso c'è la possibilità di cambiare questo settaggio.

P.S. Un app per iOS è in lavorazione :)


EDIT: Ho resinstallato il plugin di Tapatalk, e adesso non è più invasivo \0/
Trovi il forum listato come RinoaDiary Forum
Grazie,grazissimo,grazie infinite <3 taptalk lo utilizzo per la maggior parte dei forum che frequento grazie <3_<3
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”