Nuova chat.

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

Rinoa Heartilly ha scritto:
Sì, il punto è che hai perfettamente descritto la chat che c'è già. L'ideale sarebbe trovare il mondo di integrare QUELLA, piuttosto che creare un'altra tagboard/shoutbox/chat
Eh ma la CIATT rallenterebbe se fosse messa nella home, mentre la shoutbox non rallenta..


Higure ha scritto:Non vedo cosa ci sia di diverso tra entrare in un forum per usare uno shoutbox o entrare in una chat...
Comunque sto "mortorio" non lo trovo in CIATT, ogni tanto non parla nessuno ma abbiamo anche altre cose da fare .-.
E comunque non ti ha risposto nessuno dopo UN MINUTO, altro che mezzora. Quando ho visto i tuoi messaggi eri già sparito.

Vabbè, sarà che quando entro io non c'è nessuno.
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Re: Nuova chat.

Messaggio da Jin Kazama »

Ritengo non siano necessari altri tipi di chat sul forum, ce n'è una a soli due click contati dal forum ed una tagboard a metà strada che quando non viene usata impropriamente come chat diventa desolata o totalmente incoerente, una sorta di "sezione faqs senza risposta" o di commenti random alle news (che sono dotate già di una motalità di commento).
Se è tua intenzione parlare con gli utenti del forum sappi che circa il 90% degli utenti della chat proviene dal suddetto, in seguito ad una sorta di "campagna pubblicitaria" inoltrata da queste parti, chi voleva adottare criteri più diretti di conversazione è già entrato a far parte di quella community, gli altri evidentemente preferiscono il forum, chi per gusto, chi per mancanza di tempo, chi per cosa vuoi.
Aggiungere shoutbox di sorta creerebbe un'altra sezione incoerente a mio avviso, dove ognuno fa l'uscita che preferisce e nessuno lo caga, tra l'altro in chat non sussistono obblighi di registrazione del nick, se non intendi candidarti all'operato, o se non tieni particolarmente ad un nick specifico che potrebbe essere registrato da un altro, ma attualmente Azzurra vanta di una community dimezzata, se non di più, rispetto a qualche anno fa, quindi neanche registrazioni esterne del nick sono così probabili.
Poi certo, se hai al massimo la disponibilità di 5-10 minuti è probabile trovare momenti di vuoto in certe fasce orarie, non si parla 24h su 24, non vale neanche la pena entrare se non hai tempo o pazienza di aspettare qualcuno ed il problema sussiterebbe altresì in qualsiasi chat interna al forum. Sono due realtà così differenti che non vale mai la pena di integrarle, ma servono 7 secondi contati per passare da una all'altra.
Immagine
________________________
After that dream I changed..

Jin
----
TOP FAN #1 di Jin Kazama
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Nuova chat.

Messaggio da Celes »

Quoto essenzialmente quanto scritto da JinKazama
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”