Nuova chat.

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

Il mio consiglio è quello di mettere una chat sopra le discussioni, nella home del forum, secondo me è più comoda e renderebbe il forum un po' più "vivo".

Che ne pensate?
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Nuova chat.

Messaggio da LionHeart92 »

Secondo me rallenterebbe la navigazione del forum e potrebbe risultare "rumorosa" qualora avesse i suoni per ogni nuovo messaggio lasciatovi.
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

LionHeart92 ha scritto:Secondo me rallenterebbe la navigazione del forum e potrebbe risultare "rumorosa" qualora avesse i suoni per ogni nuovo messaggio lasciatovi.

Non rallenta niente, i suoni non ci sono nella chat della board (non è come la chat attuale).
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da madnessmike »

~Zell~ ha scritto:Il mio consiglio è quello di mettere una chat sopra le discussioni, nella home del forum, secondo me è più comoda e renderebbe il forum un po' più "vivo".

Che ne pensate?
L'avevamo provata in passato, ma è stata tolta poco dopo perché era scomoda e si integrava male con il forum. :sisi:
Se proprio vuoi fare salotto, la CIATT ti attende :-D
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

MadnessMike ha scritto:

L'avevamo provata in passato, ma è stata tolta poco dopo perché era scomoda e si integrava male con il forum. :sisi:
Se proprio vuoi fare salotto, la CIATT ti attende :-D



Peccato comunque.. una community così dovrebbe avere quel tipo di chat, comoda, per fare quattro chiacchiere.. l'altra a volte non si apre nemmeno e da l'impressione di non avere persone online, però a destra c'è una lista in cui appaiono 5-6 nomi, fantasmi però.
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Nuova chat.

Messaggio da Niko93 »

~Zell~ ha scritto:
MadnessMike ha scritto:

L'avevamo provata in passato, ma è stata tolta poco dopo perché era scomoda e si integrava male con il forum. :sisi:
Se proprio vuoi fare salotto, la CIATT ti attende :-D



Peccato comunque.. una community così dovrebbe avere quel tipo di chat, comoda, per fare quattro chiacchiere.. l'altra a volte non si apre nemmeno e da l'impressione di non avere persone online, però a destra c'è una lista in cui appaiono 5-6 nomi, fantasmi però.
Dipende dall'orario, c'è la scuola ed varie altre cose, ti posso assicurare che non ci sono Fantasmi :D
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Nuova chat.

Messaggio da LionHeart92 »

~Zell~ ha scritto:
LionHeart92 ha scritto:Secondo me rallenterebbe la navigazione del forum e potrebbe risultare "rumorosa" qualora avesse i suoni per ogni nuovo messaggio lasciatovi.

Non rallenta niente, i suoni non ci sono nella chat della board (non è come la chat attuale).
Ma non è che intendi una tagboard?
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

LionHeart92 ha scritto: Ma non è che intendi una tagboard?

Sìsì, è quello che intendevo dire :lolguy:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Nuova chat.

Messaggio da LionHeart92 »

In una tagboard non è che si possano fare chissà quali discussioni o discorsi, non essendo una vera e propria chat...aspettiamo il parere di Rinoa! :)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Nuova chat.

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Uhm, sono un po' scettica a dire il vero: il sito ha già una tagboard che viene spesso usata come chat (piuttosto che usare la nostra fantasmagorica CIATT ufficiale), per cui temo che si ripresenterebbe la stessa situazione anche con questa shoutbox. Mi sfugge anche l'utilità di una shoutbox interna al forum, a dire il vero XD Tutte le board che la adottano lo fanno perchè NON hanno una chat vera e propria a supporto, mentre qui c'è già #rinoadiary.it
Si potrebbe al limite provare per un tot periodo di tempo e vedere come va.
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

Rinoa Heartilly ha scritto:Uhm, sono un po' scettica a dire il vero: il sito ha già una tagboard che viene spesso usata come chat (piuttosto che usare la nostra fantasmagorica CIATT ufficiale), per cui temo che si ripresenterebbe la stessa situazione anche con questa shoutbox. Mi sfugge anche l'utilità di una shoutbox interna al forum, a dire il vero XD Tutte le board che la adottano lo fanno perchè NON hanno una chat vera e propria a supporto, mentre qui c'è già #rinoadiary.it
Si potrebbe al limite provare per un tot periodo di tempo e vedere come va.

Per me va bene ;) Non metto in dubbio che la CIATT sia molto faiga, però la shoutbox è più comoda e facilmente accessibile :looksi:

Proviamo :challenge:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Nuova chat.

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'inconveniente maggiore secondo me è "spezzettare" eccessivamente: considera che chi usa la chat stenta ad usare il forum e viceversa, e lo stesso vale per la tagboard (anche se ancora mi sfugge il motivo mistico, visto che è un mezzo estremamente scomodo per chiacchierare). Aggiungere *un altro* luogo mi sembra illogico =/
Bòn, facciamo così, chi la vorrebbe inserita in cima al forum e per quali motivi?
Avatar utente
~Zell~
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2012, 17:24
Sesso: M

Re: Nuova chat.

Messaggio da ~Zell~ »

Rinoa Heartilly ha scritto:L'inconveniente maggiore secondo me è "spezzettare" eccessivamente: considera che chi usa la chat stenta ad usare il forum e viceversa, e lo stesso vale per la tagboard (anche se ancora mi sfugge il motivo mistico, visto che è un mezzo estremamente scomodo per chiacchierare). Aggiungere *un altro* luogo mi sembra illogico =/
Bòn, facciamo così, chi la vorrebbe inserita in cima al forum e per quali motivi?


Ma scusa, inserire la tagboard o shoutbox nella Home del forum, dove è visibile a tutti, senza registrazione della chat nè roba varia, esclusivamente con il nick del forum, non è più comodo se si vuole fare quattro chiacchiere piuttosto che l'altra chat? (oggi sono entrato, e non rispondeva nessuno dopo mezz'ora.) La chat ovviamente non servirà per parlare di argomenti che possono benissimo essere trattati in dei thread, ma bensì per argomenti più lontani che riguardano ad esempio la vita reale etc. poi se si vuole parlare di FF ovviamente si aprono i thread, se è quello che intendevi dire.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Nuova chat.

Messaggio da Higure »

Non vedo cosa ci sia di diverso tra entrare in un forum per usare uno shoutbox o entrare in una chat...
Comunque sto "mortorio" non lo trovo in CIATT, ogni tanto non parla nessuno ma abbiamo anche altre cose da fare .-.
E comunque non ti ha risposto nessuno dopo UN MINUTO, altro che mezzora. Quando ho visto i tuoi messaggi eri già sparito.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Nuova chat.

Messaggio da Rinoa Heartilly »

La chat ovviamente non servirà per parlare di argomenti che possono benissimo essere trattati in dei thread, ma bensì per argomenti più lontani che riguardano ad esempio la vita reale etc. poi se si vuole parlare di FF ovviamente si aprono i thread
Sì, il punto è che hai perfettamente descritto la chat che c'è già. L'ideale sarebbe trovare il mondo di integrare QUELLA, piuttosto che creare un'altra tagboard/shoutbox/chat
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”