Contest Racconti

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Contest Racconti

Messaggio da EnricoV »

Sentite.. vi va di fare un contest dove vince chi crea il + bel "tema" ispirato a qualcosa? senza premi "reali" ma solo un piccolo banerinoino da mettere in firma x far vedere che avete vinto. chi ci sta? ho visto che molti si dedicano alla scrittura
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Contest Racconti

Messaggio da Greiver »

Non ci sono già abbastanza idee di contest in giro ?!
Vero che sarebbe alla portata di tutti, ma meno imparziale.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da master roxas »

Greiver ha scritto:Non ci sono già abbastanza idee di contest in giro ?!
Vero che sarebbe alla portata di tutti, ma meno imparziale.
Vediamo:
1)Graficando
2)Principe del forum(anche se aspettiamo Vikrael,è ancora attivo)
3)Kingdom hearts Trivia(stiamo solo aspettando la fine di questi contest,un ultimo giudice,la solita organizzazione e tutto inizierà).
Capisco che sei pieno di idee,ma non sei l'unico :asd: :asd:
Non male come idea,però lascia spazio agli altri contest
P.S.Al KHtrivai il Chocobo non parteciperà,è la regola n.1 :asd: :asd:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Takuya_1591

Re: Contest Racconti

Messaggio da Takuya_1591 »

l'idea nn sarebbe malaccio....
xò bisogna contare che ce ne sono molti tra contest e quiz in fila.....
quindi passerà moooooooooooooooooolto tempo :-D
Vediamo:
1)Graficando
2)Principe del forum(anche se aspettiamo Vikrael,è ancora attivo)
3)Kingdom hearts Trivia(stiamo solo aspettando la fine di questi contest,un ultimo giudice,la solita organizzazione e tutto inizierà).
Capisco che sei pieno di idee,ma non sei l'unico :asd: :asd:
Non male come idea,però lascia spazio agli altri contest
P.S.Al KHtrivai il Chocobo non parteciperà,è la regola n.1 :asd: :asd:
4) forse cè anke il quiz su ff7..... :asd:
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da EnricoV »

beh io nn ho fretta :asd:
allora almeno tenetela in considerazione.
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Contest Racconti

Messaggio da AngelKing »

Sarebbe una bella idea, ma visto che il limite dei partecipanti non c'è, chi li trova dei giudici che leggano un numero indefinito di temi e poi si "mettano d'accordo" su qual'è il più affascinante? Ogni tema risulta soggettivo riguardo alla bellezza e alla descrizione dei luoghi e dei personaggi, e non credo che un solo giudice basterebbe per tutti i temi. è quasi impossibile come idea da realizzare :mmh:
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Io sinceramente non credo potrei trovare il tempo di leggere e rileggere tutte le opere partecipanti ad un contest del genere :nono:

A prescindere dal fatto che servirebbero almeno un paio di giorni completamente liberi - se si vogliono fare le cose per bene - richiederebbe un'enorme fatica della giuria, ed un tempo parecchio lungo nel quale accettare le iscrizioni. Senza contare che trattandosi di puro testo, è facile recuperare fictions già pronte online.

Per me è da bocciare.
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Contest Racconti

Messaggio da AngelKing »

Rinoa Heartilly ha scritto:Io sinceramente non credo potrei trovare il tempo di leggere e rileggere tutte le opere partecipanti ad un contest del genere :nono:

A prescindere dal fatto che servirebbero almeno un paio di giorni completamente liberi - se si vogliono fare le cose per bene - richiederebbe un'enorme fatica della giuria, ed un tempo parecchio lungo nel quale accettare le iscrizioni. Senza contare che trattandosi di puro testo, è facile recuperare fictions già pronte online.

Per me è da bocciare.
sisi, quello che ho detto io in poche parole :asd: !
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Contest Racconti

Messaggio da Perseo »

se si parla di racconti brevi, bisognerà segnalare quante righe utilizzare oppure dare come riferimento un foglio di world e la misura del font da utilizzare, sarebbe più facile per una giuria leggerli tutti, anche se "tutti" è un po' vago. :roll:

si potrebbe benissimo mettere un limite di partecipanti, ta l'altro il fantomatico contest sul Principe del foro mi pare contenesse anche una prova di "letteratura" come scrematura iniziale.
Vikrael ha scritto:Ho abbozzato solo poche idee al riguardo, ma si potrebbe dividere il contest in diverse sessioni di prova che vanno a toccare molti aspetti dedicati alla letteratura; si potrebbe decretare la migliore poesia, il migliore racconto o piuttosto creare discussioni dove i "contendenti" cercheranno di portare la ragione dalla loro parte.
perchè non dare inizio al Principe con questi brevi racconti????

se fossero a tema si potrebbero dare più temi e fissare dei termini di tempo e partecipanti, ad esempio una settimana dedicata ad un tema specifico, 5 temi diversi, 5 settimane, se si accettano solo 5 iscrizioni per tema si avranno 25 utenti in gara, 6 sono 30 utenti, basterebbe poi modificare il numero di temi o il numero di partecipanti per avere più "finalisti" per la prova successiva, oppure far passare i primi 2 o i primi 3.

ovvio che la votazione è soggettiva, o meglio una parte della votazione è soggettiva, la parte oggettiva riguarda l'uso corretto dell'italiano. :-D
Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da ChocoboMan »

master roxas ha scritto:P.S.Al KHtrivai il Chocobo non parteciperà,è la regola n.1 :asd: :asd:
OK, quello ve lo lascio... XD

L'idea non è male, ma richiederebbe MOOOOLTO tempo...
Magari si potrebbe fare come dice il Persy, oppure come si fa con le Fan Fic sul sito...
Chi vuole le invia, e quando la capa (e i giudici) hanno tempo si fa un mini-aggiornamento e si valuta...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da EnricoV »

mmm si.. magari si potrebbero postare e poi, con un sondaggio(da 1 a 10), il popolo giudica(così almeno i capi riposeranno in pace R.I.P. XD)
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



EvR
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 ago 2008, 23:32

Re: Contest Racconti

Messaggio da EvR »

mi piacerebbe partecipare ad un contest fatto così,,... quando ne fate uno se mi accorgo della sua presenz ppartecipo


per rinoa admin: l'offesa più grande che uno scrittore o aspirante scrittore può ricevere, è l'accusa di aver copiato.... chi partecipa ad un contest simile credo si guardi bene dal prendere una fiction dal web.. neanche si vincessero soldi veri ._.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da Rinoa Heartilly »

EvR ha scritto: neanche si vincessero soldi veri ._.
Considerando che si vincerebbero videogiochi o affini, il rischio c'è, e anche alto. Personalmente mi è capitato più di una volta al di fuori dei contest, quindi figuriamoci con un premio in palio ;)

In ogni caso per me l'idea resta da bocciare per le motivazioni già espresse sopra, qualche post più in su.
EvR
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 ago 2008, 23:32

Re: Contest Racconti

Messaggio da EvR »

va bene... chiedo scusa ._.
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: Contest Racconti

Messaggio da Shikamaru »

So che non sono nessuno, ma voglio lo stesso dire la mia ;)

Sarebbe sicuramente un progetto di difficilissima realizzazione, ma nel caso si potesse realizzare sarebbe veramente un'ottima idea. Il rischio che qualcuno copi è ovviamente reale, così come è reale nel caso di contest grafici (anche se in maniera minore). Per ridurre il rischio di copiatura comunque si potrebbero imporre delle restrizioni come il numero di parole (o linee) e magari proporre una linea guida base che ogni utente deve sviluppare. Per esempio una traccia potrebbe essere: "4 persone si imbarcano su una nave, la nave affonda, si salvano solo i 4 quasi per miracolo. Lieto fine. Max 4000 parole." (è la prima cosa che mi è venuta in mente ;).

Ritorno nell'ombra :asd:
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”