Torneo di Magic nel Rinoa's ?

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Torneo di Magic nel Rinoa's ?

Messaggio da Bash »

La mia guida è finita, ma siccome credo che questa che ho trovato sia meglio, posto il link:
http://www.wizards.com/magic/rules/Magi ... 10E_IT.pdf

Questo è il link alla mia per chi voglia avere anche questa:
http://provephps.altervista.org/Guida_alla_partita.pps

E questo è il link al regolamento ufficiale del gioco:
http://mtgdb.net/docs/rules/

Quì ci sono altri link per ulteriori aiuti per i più affamati di regole:
http://www.wizards.com/magic/playmagic/ ... ToPlay.htm
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Torneo di Magic nel Rinoa's ?

Messaggio da DarkSquall »

Sono in ritardo, lo so xD
Bash, io gioco a Magic da un po' e l'idea di un torneo del RD non mi dispiace.
Se sei ancora convinto a portare avanti il "progetto" mandami un pm, magari con il tuo indirizzo msn. Ti aggiungo e ci accordiamo bene lì prima di dare il via al tutto, ok?
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: Torneo di Magic nel Rinoa's ?

Messaggio da Frozen_Fire »

Anche se ormai le date dei vari post sono lontane, mi sento comunque di fare una specificazione.
Anche io gioco a magic, e spesso ho visto diversi tornei organizzati online, e alcune cose di cui dovete preoccuparvi sono:
-MTG ha 9000+ carte con altrettante interazioni (per esempio quasi nessuno sa cosa siano i Layers) ed è quindi indispensabile qualcuno che conosca bene le regole o in alternativa un judge DCI.
-Le sfide vanno organizzate in chat per avere un'idea più chiara di quello che si sta facendo e magari ricevere assistenza in tempo reale.
-MWS è un programma instabile. Spesso non si riesce a distinguere se uno ha mollato la partita di proposito mentre stava perdendo (= Game Loss + Warning) oppure se è stata una vera e propria anomalia del programma (e in questo caso si rigioca solo il game in corso). In generale si usano gli ScreenShots per provare che sia stata una vera e propria anomalia, ma anche quelli possono venire falsificati.
Se volete organizzare un torneo, sono quasi sempre a vostra disposizione in chat.
(Nessuno ha pensato ai premi?)

Saluti,
Frozen_Fire
Immagine
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Torneo di Magic nel Rinoa's ?

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Per il torneo di Magic sono finalmente disponibile, a patto che si giochi su mws. Ci vogliamo un attimo riorganizzare, per favore?
Parteciapanti:?
Premi:?
Data e ora:?
:-D
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”