FFVI sottovalutato?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
Cloud2727

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Cloud2727 »

Final Fantasy VI le cui atmosfere catturano l'attenzione del giocatore sin dai primissimi momenti di gioco quando a Narsce siamo sulle tracce di un esper e la nostra ricerca sarà ostacolata da guardie e cani che ci daranno il pretesto per collaudare il sistema di combattimento... è un gioco che sa fare i conti col presente e con gdr di vario calibro senza perdere un colpo, sopratutto sul fronte narrativo, grazie a una trama che ad oggi sa stupire e personaggi straordinariamente credibili, carismatici e trascinanti che mai annoiano e fanno passare in secondo piano una grafica forse un po' datata (all'epoca stupenda e personalmente mi piace ancora molto), ma che non è da escludersi, troverà rinnovamento in uno splendido remake.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Roxand »

Rufus ha scritto:Final Fantasy VI ... è un gioco che sa fare i conti col presente e con gdr di vario calibro senza perdere un colpo
è ancora di un'attualità straordinaria
Rufus ha scritto:sopratutto sul fronte narrativo, grazie a una trama che ad oggi sa stupire e personaggi straordinariamente credibili, carismatici e trascinanti che mai annoiano
i temi trattati sono quelli classici e facilmente comprensibili, ma trattati con un feeling tutto particolare, un titolo dove passato e futuro creano un presente affascinante e vivido, credibilissimo, poi apocalittico. il mondo di FF 6 è una meravigliosa varietà di situazioni e visionari scenari.
Rufus ha scritto:e fanno passare in secondo piano una grafica forse un po' datata (all'epoca stupenda e personalmente mi piace ancora molto)
sono sicuro che lo snes si poteva spremere di più, basta vedere altri titoli, ma FF 6 è un videogioco orgoglioso di esserlo e non teme confronti anche con titoli più recenti.
Rufus ha scritto:troverà rinnovamento in uno splendido remake.
beh, sarebbe un'ottima notizia :asd:, per averlo su una piattaforma moderna.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Cloud2727

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Cloud2727 »

Roxand ha scritto:sono sicuro che lo snes si poteva spremere di più, basta vedere altri titoli, ma FF 6 è un videogioco orgoglioso di esserlo e non teme confronti anche con titoli più recenti.
Il super nes era una gran bella console con alte potenzialità, credo anch’io si sarebbe potuto fare di più per rendere al meglio il sesto capitolo della saga, ma anche così non teme confronti, è proprio vero.
Cyan
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 ago 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Midgard

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Cyan »

Sottovalutato solo da chi non l'ha saputo apprezzare: questo gioco per me è ancora il numero 1
Ryo Saeba ha scritto:
"Per me Realm Reborn significa Realm fregatura."
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Kairi97 »

Ragazzi ne parlano tutti bene ma io non l'ho mai giocato è impossibile da trovare nei negozi mi hanno detto una cosa che emula il gioco ma io non ci capisco niente come funziona?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Kairi97 ha scritto:Ragazzi ne parlano tutti bene ma io non l'ho mai giocato è impossibile da trovare nei negozi mi hanno detto una cosa che emula il gioco ma io non ci capisco niente come funziona?
La versione originale, ahimé, non la trovi di certo.
La versione GBA invece potresti trovarla, se sai dove cercare.
Comunque dentro il sito trovi emulatore e ROM, ovviamente è un compromesso dato che la console batte 10 a 0 qualunque emulatore in fatto di resa tecnica, però per giocare questo capolavoro uno sforzo si può fare.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Kairi97 »

Del Game boy me lo hanno detto, ma ci ho già provato impossibile.
Come funziona l'emulatore me lo spiegheresti per favore?
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Kairi97 »

Grazie a un amico ora ci gioco che bello! Mi piacciono tanto le musiche e la storia è intrigante.
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da RyoSanada »

,,,,,
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 01:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Gidus »

Me lo consigliate? In molti ultimamente me ne parlano stra stra bene, ma mi parlavano stra bene anche del 7 che mi è piaciuto si, ma non più di altri.
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Macha »

FFVI ha il coraggio di mostrare temi e scelte adulti che nei FF successivi sono a malapena toccati, se non ignorati completamente.

La versione GBA censura una scena molto importante per lo sviluppo psicologico di Celes, se non ricordo male, quindi ti consiglierei di evitarla come la peste... O aspetti il porting per iOS/Android che hanno annunciato poco tempo fa :asd:
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Gidus »

In effetti non avendo console dovrei trovare emulatore...
Vabé, vedrò cosa posso fare!
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Se intendi la scena del promontorio, non mi pare proprio che sia censurata nella versione GBA. Però ora mi hai fatto venire il dubbio :asd:

EDIT: ah ok, ho capito a quale scena censurata ti riferisci. Ma dubito che nella futura versione iOS/Android la rimetteranno, dato che si baseranno su quella GBA
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Macha »

Pfff Square, cosa mi combini >.>
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Tra l'altro sembra ci sia un motivo di "fortuna che c'è nella versione SNES, ci siamo arrivati per sbaglio"
Spoiler
I remember after Final Fantasy VI Advance came out, a lot of people were asking why the scene had been removed. Almost immediately, this explanation arose that there had been some sort of recent kidnapping incident in Japan that people were sensitive about. It spread like wildfire. Interesting thought, aside from the fact no such thing happened. It's amazing how quickly misinformation on the internet becomes accepted as fact.

I was not involved in the decision to remove the scene—it was cut from the entire game, not just the localized releases—but understand that the original Final Fantasy VI was created before the Japanese ratings board, CERO, even existed. Violence is rated very strictly in Japan, much the same way that sexual content is in the U.S. Presumably they wanted a CERO A rating for the Game Boy Advance version in Japan, and you cannot get an A rating if a game depicts violence against a restrained human being.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”