FFVI sottovalutato?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

FFVI sottovalutato?

Messaggio da sephirot19 »

in molti non aprezzano in fondo ff6 che è sicuramente uno dei migliori FF un po per ovvi motivi
1l'enorme quantità di personaggi 14!! + le comparse
2la trama bellissima e lunga
3 la longevità se lo spremi fino in fondodura pure +di 60 ore
ha comunque le sue pecche prima di tutto la grafica il 2d è bruttino ma comunque molto particoloreggiato e pieno di colori
spero di aver fatto capire a tutti che FF6 è un gioco da provare e da finire!!
Se vi bloccate potete chiedere a me^^ o se siete all'inizio sul sito di Rinoa
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

scusami, e la grafica in 2d ti pare una pecca, quando nel 94 tutti i giochi praticamente erano in 2d? se mi dici che quando l'hanno rifatto potevano impegnarsi di più ti do ragione, ma il gioco base va benissimo, anche perchè NON è brutta, è solo in 2d, e le due cose non sono certo sinonimi. :wink: FFVI è il mio preferito, forse sarò cieco, ma oltre il fatto che la grafica è in 2d (che per inciso secondo me non è un difetto) non mi sembra di poterci trovare altro di discutibile. Sonoro fantastico, trama superba, personaggi dettagliati, cattivo da urlo (con una mitica risata da cattivo), insomma, io credo che chi eventualmente si attacchi al fatto che la grafica è in 2d per dire che ffvi è brutto dovrà vedersela con me :!: :!: :mrgreen:
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

In quel periodo tutti i giochi erano in 2d quindi non è per niente una pecca
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

lo so questo ma io in effetti mi riferivo alla riedizione per play1 che potevo avere qualche migloria in più e poi non ho detto che la grafica fa schifo è solo un po bruttina ma per il resto è uno dei migliori se non il migliore
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

ma perchè bruttina? a me sembra che i paesaggi siano stupendi, i personaggi, nonostante siano piccoli, sono ben fatti anche fisicamente, perfino la grafica delle magie è ottima... per me la grafica va bene. Per la riedizione per play in effetti si è fatto poco, la maggiore migliori è stata l'aggiunta di una gallery e di pochi filmati... comunque non sento la mancanza di un ffvi in 3d, mi va bene così com'è
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

sò da sempre che il 6 è bellissimo... :wink:
A One Winged Angel
lillice91

Messaggio da lillice91 »

io m sn bloccata!!!!sono ferma a dopo che Terra incontra l'esper e vola via....sn andata con il castello d figaro stt terra ma nn so dv caspio devo andare :shock:
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

lillice91 ha scritto:io m sn bloccata!!!!sono ferma a dopo che Terra incontra l'esper e vola via....sn andata con il castello d figaro stt terra ma nn so dv caspio devo andare :shock:

aspetta fammi capire dove sei ancora nel mondo dell'equilibrio quando devi avere ramuh e stai a zozo
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

si praticamente prima che Ramus si aggiunga. Però non ricordo praticamente nulla di quel punto O__O
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

la grafica non e' brutta. quando e' uscito era all'avanguardia (come sempre) e per ovvie ragioni. i personaggini hanno un carisma invidiabile ed effettimante la profondita' di quel gioco e' impressionate O.o

e ad ogni modo... provate voi a mettere assieme un cumulo di pixel e tirarne fuori personaggi fatti cosi' bene... guardate che e' una cosa oscena :smt107
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Gidan91
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 09 ott 2005, 10:09
Località: RaBaNaSTRe
Contatta:

Messaggio da Gidan91 »

final fantasy 6 è bellissimo!!!Avete mai ascoltato Aria di mezzo carattere???
W Locke,il CACCIATORE DI TESORI!!
<p align="center"><font face="Redensek" size="2"><b>T</b>HiNKiNG oF
<font color="#0000FF">You</font>,<b> </b>WHeReVeR <font color="#0000FF">You</font>
aRe.<br>
We PRaY FoR <b>ouR</b> SoRRoWS To eND,
aND HoPe THaT <b>ouR</b> HeaRTS WiLL
BLeND.<br>
NoW I WiLL SToP FoRWaRD To ReaLiZe THiS <i>WiSH</i>.<br>
<b>aND WHo KNoWs</b>.<br>
<font color="#0000FF">STaRTiNG</font> a NeW JouRNeY MaY NoT Be So HaRD oR MaYBe
aLReaDY BeGuN.<br>
THeRe aRe MaNY <i>WoRLDS</i>, BuT THeY SHaRe <u>THe SaMe SKY</u>...<br>
oNe <font color="#FF0000">SKY</font>... oNe <font color="#FF0000">DeSTiNY</font>.</font></p>
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

FFVI è di una profondità assurda: i personaggi non sono lasciati al caso (Giusto Gogo o pochi altri, ma soprattutto lui). Come ho detto in precedenza 2D non vuol dire 'grafica brutta', anzi, è moooooooolto piacevole, e sinceramente non me ne fregherebbe nulla se venisse rifatto alla ps2, anzi, secondo me perderebbe, certe scene sono uniche.
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Messaggio da Diamond Weapon »

lillice91 ha scritto:io m sn bloccata!!!!sono ferma a dopo che Terra incontra l'esper e vola via....sn andata con il castello d figaro stt terra ma nn so dv caspio devo andare :shock:

Devi visitare tutti i paesi che trovi!Ti daranno informazioni del passaggio di Terra.Poi, quando arrivi ad una città prima di un istmo devi entrare e parlare con gli abitanti, e poi devi risalire il continente però dalla parte della tua destra!Cosi arriverai a Zozo, dove dovrai salire su un edificio e troverai Terra e Ramuh!
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Legend Killer

Messaggio da Legend Killer »

più che sottovalutato molti si fermano sulla grafica e non lo apprezzano essendo cresciuti coi videogiochi con una gran grafica ( me compreso, ma io amo FF6 )
A me una edizione con grafica migliorata non dispiacerebbe, magari in 2 dischi ( quello nuovo e quello dell'epoca )
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

ma la grafica nella versione psx E' migliorata... ma rovina il gioco invece di migliorarlo... per esempio gli effetti visivi all'inizio e fine battaglia... quelli sono piu' lenti nella versione psx, ed in una longeva sessione d'allenamento la differenza si nota, eccome!

per estremizzare diciamo che hanno rubato cinque ore in piu' per concludere il gioco al 100% XD
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”