FFVI sottovalutato?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Beh...per prima cosa occhio ai doppi post (c'è il tasto edit per evitare ciò :wink: ) e per seconda, se è un remake come l'hanno fatto per ps1, dove hanno aggiunto giusto qualche animazione migliorata lasciando intatto il resto sì, un restyling grafico no, non sarebbe più il Final Fantasy che mi ha meravigliato.
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

io stò da poco rigiocando Il VI e mi piace molto però non credo che sia sottovalutato ma meno giocato degli altri
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Quoto in toto Greiver;comunque ricorderei a Sabin e a Squall(Gli utenti ovviamente)di mantenere toni pacati,evitare i doppi post e non enfatizzare nelle risposte.

Zao :wink:
Ultima modifica di -Leo the fantasy player- il 11 set 2007, 23:17, modificato 2 volte in totale.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

:shock: mica stavamo litigando :!:

O almeno a me non pareva, ci stavamo scambiando opinioni ^_^"
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Assolutamente no infatti,ma da occhio esterno alcuni post contenevano risposte un pò ironiche(-Convinto tu-,Si,convinto-),per cui ho letto un pò di competitività.Io posso attenermi solo a ciò che leggo del resto.
Per il fatto dei doppi post e delle risposte un pò estremizzate non posso aver frainteso comunque.
Buon proseguimento ragazzi.. :-) :-)
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
DarkRoxas94
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 feb 2007, 22:32
Località: Catanzaro

Messaggio da DarkRoxas94 »

squall23 ha scritto:un esempio che non c'entra con ff6,è silent hill un gioco dove la storia la fà da padrone assoluto.a te piacerebbe se facessero il remake per ps2 o ps3 di ff6?(sabin)per me sarebbe una bella cosa..perchè sicuramente sarà apprezzato da più persone..invece la squre-enix fa sti cavoli di ff7(ma quanti giochi a fatto)ma basta hanno la fissa...vabbè

Si, infatti, sarebbe bello se facessero un remake.
Forse a molti non piace questo gioco per la grafica.
Cmq la storia mi ha colpito.
BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Scera_Rulez
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 set 2007, 11:33
Località: Pesaro - Milano

Messaggio da Scera_Rulez »

si sottovalutato..... quoto appieno
*Scera ha parlato u.u
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Hmmm... un remake di FFVI su PS2??? Beh, certo avrebbe dei lati positivi (x i videogiocatori più giovincelli/esigenti in fatto di grafica, che potrebbero apprezzare questo fantastico capitolo, x la square, che si farebbe tanti bei dindini, e soprattutto per me, che non vedrebbe l'ora di giocarci *ç*) ma anche dei lati negativi... primo tra tutti, il primo bambinetto niubbo che lo vede, lo compra e ci gioca, poi mi viene a dire "Ma questo gioco è una strafigata, altro che quello del SNES, che è 'na ciofeca" e ciò mi farebbe un tantino incavolare e venir voglia di lanciare una bomba atomica sulla square U_U Cmq un remake 3d di FFVI forse arriverà per NDS: hanno fatto in 3d il 3 e il 4, magari arrivano anche il 5 e il 6 :roll: ma tra mooolto tempo se continuano a questa velocità U_U
*Insert cool signature here*
Scera_Rulez
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 set 2007, 11:33
Località: Pesaro - Milano

Messaggio da Scera_Rulez »

Gio the KH Player ha scritto:Hmmm... un remake di FFVI su PS2??? Beh, certo avrebbe dei lati positivi (x i videogiocatori più giovincelli/esigenti in fatto di grafica, che potrebbero apprezzare questo fantastico capitolo, x la square, che si farebbe tanti bei dindini, e soprattutto per me, che non vedrebbe l'ora di giocarci *ç*) ma anche dei lati negativi... primo tra tutti, il primo bambinetto niubbo che lo vede, lo compra e ci gioca, poi mi viene a dire "Ma questo gioco è una strafigata, altro che quello del SNES, che è 'na ciofeca" e ciò mi farebbe un tantino incavolare e venir voglia di lanciare una bomba atomica sulla square U_U Cmq un remake 3d di FFVI forse arriverà per NDS: hanno fatto in 3d il 3 e il 4, magari arrivano anche il 5 e il 6 :roll: ma tra mooolto tempo se continuano a questa velocità U_U


mah... è difficile che rifacciano il VI per ps2... già è stata una conquista rivedere il VII su ps2......
P.S. ma lo fanno sì, il VII per ps2?? vero? ç_ç
*Scera ha parlato u.u
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

Casomai per PS3, hanno anche fatto vedere un trailer di una Tech Demo, ma non è sicuro, prima quelli della Enix devono concentrarsi su Fabula Nova Crystallis
Immagine
Scera_Rulez
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 set 2007, 11:33
Località: Pesaro - Milano

Messaggio da Scera_Rulez »

Creed ha scritto:Casomai per PS3, hanno anche fatto vedere un trailer di una Tech Demo, ma non è sicuro, prima quelli della Enix devono concentrarsi su Fabula Nova Crystallis


e non esageriamo... ps3??? se non fanno il VII (che è quello maggiormente richiesto...) è MOLTO difficile che facciano il VI
*Scera ha parlato u.u
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Creed ha scritto:Casomai per PS3, hanno anche fatto vedere un trailer di una Tech Demo, ma non è sicuro, prima quelli della Enix devono concentrarsi su Fabula Nova Crystallis

piccolo offtopiccino a fine informativo... da qul che ho capito quel video era soltanto un "demo" per mostrare le potenzialità grafiche della PS3... dato che un po' di pubblicità non fa mai male, penso che la Square si sia offerta per mostrare un video con il loro personaggio più famoso (Claudiolo ^^) ma non so bene come ci sia finito Cloud su PS3... comunque, la cosa certa è che FFVII non è previsto come remake ^^
/OT si torna in topiiiiic ^^
*Insert cool signature here*
Scera_Rulez
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 set 2007, 11:33
Località: Pesaro - Milano

Messaggio da Scera_Rulez »

Gio the KH Player ha scritto:
Creed ha scritto:Casomai per PS3, hanno anche fatto vedere un trailer di una Tech Demo, ma non è sicuro, prima quelli della Enix devono concentrarsi su Fabula Nova Crystallis

piccolo offtopiccino a fine informativo... da qul che ho capito quel video era soltanto un "demo" per mostrare le potenzialità grafiche della PS3... dato che un po' di pubblicità non fa mai male, penso che la Square si sia offerta per mostrare un video con il loro personaggio più famoso (Claudiolo ^^) ma non so bene come ci sia finito Cloud su PS3... comunque, la cosa certa è che FFVII non è previsto come remake ^^
/OT si torna in topiiiiic ^^


OT scusate non lo faccio più ma è necessario: NOOOOfine OT

e cmq... ora mi pare sempre più impossibile il remake di FF VI, si è bello, ma anche sottovalutato.... troppo
*Scera ha parlato u.u
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Ragazzi per favore basta.Un altro msg Ot e prendo provvedimenti. :?
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Holden »

Secondo il mio modestissimo parere FFVI è in assoluto il titolo più ingiustamente snobbato della saga se si considera la sua altissima qualità. Vedere gente ignorarlo solo perchè in 2D e "vecchio" mi fà francamente cascare le braccia...
Innanzitutto, se consideriamo la console di origine (SNES) e l'anno di uscita (994), il modo in cui FFVI sfrutta allo spasimo tutte le risorse della console Nintendo ha un che di prodigioso e non faccio fatica a dire che FFVI è in assoluto uno dei capitoli della saga con la grafica migliore, superiore secondo me a quella di FFVII o VIII. In quella manciata di pixels i personaggi veicolano più espressività di quelli di FFVIII (vi sfido a vedere la faccia che fanno i personaggi quando sono stupefatti senza scoppiare a ridere :-D ). Non parliamo poi dei dungeons evocativi come pochi, nemici disegnati in modo stupefacente... C'è poco da fare; secondo me graficamente e stilisticamente FFVI è superiore all'arci-osannato FFVIII, splendido sono d'accordo, ma secondo me reo di aver introdotto uno stile fin troppo lontano dalla componente "fantastica" ed immaginifica che era fino ad allora nel DNA della serie, portando pian piano allo stile fin troppo realisticcheggiante di FFXIII (esclusa la parentesi costituita dall'adorabile FFIX).
Ho parlato solo della componente grafica perchè è quella seconda me la ragione principale dello snobbismo esercitato nei confronti della avventure di Locke, Terra e soci...
Naturalmente mi sembra inutile sottolineare come secondo me dirsi appassionati della saga di Final Fantasy nel suo complesso non possa assolutamente prescindere dal giocare FFVI. Considerare solo i capitoli successivi è secondo me indice di scarsa oculatezza; non per motivi di cultura videoludica o perchè siamo tutti hardcore gamers, ma semplicemente perchè FFVI rimane obiettivamente uno dei migliori capitoli della saga. E non giocarlo, prima che una colpa o Dio sa cosa, è semplicemente un torto che si fà alla propria passione.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”