Qual è la versione migliore?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Qual è la versione migliore?

Messaggio da De_Pillis »

Secondo vuoi su quale console ffvi da il meglio di sè? Io ce l'ho per GBA ma a parte le apprezzate novità, lo schermo del nintendo ds non rende giustizia al gioco e nemmeno l'audio viene risparmiato....insomma se lo trovo per psx su ebay è meglio?
tipo ho visto la battaglia finale contro kefka su psx occupa lo schemro di una tv e si vedono meglio i dettagli e i colori, sul gba è una cozzaglia di ghirigori e macchie di cololri...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

La Versione GBA è la più "piacevole".Qui il livello di difficoltà è stato un pò abbassato,ma nel complesso ci sono degli extra e la possibilità di continuare a giocare una volta terminata l'avventura.
La versione SNES è uguale a quella PSX:difficoltà "elevata",o comunque più notevole,ma anche impossibilità di continuare a giocare una volta sconfitto il boss finale (se non salvando prima di affrontarlo e tornando indietro poi,ma senza la possibilità di usare gli oggetti vinti dallo scontro)e qualche esper in meno.

Il mio consiglio:gioca la versione che riesci a reperire più facilmente.Non acquistare una PSX per FFVI,non ne vale la pena.Non perchè non sia un bel gioco,ma più che altro perchè nessuna console vale un gioco soltanto.E poi parliamo di qualcosa di datato già ai tempi della versione PSX.Una spesa che non vale decisamente l'impresa,per quanto il gioco sia bello.

Usa l'emulatore sul pc piuttosto,sennò arrangiati con la versione che già hai.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Lord Remiem »

Io ho giocato alla versione GBA e mi è davvero piaciuta, specie affrontare i sub-boss come Gilgamesh, Leviathan, Gigakyactus, Kaiserdragon, Omega Weapon...la parte che mi piace di più dei giochi sono i boss. E questi erano delle vere sfide!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da pieroware91 »

io l'ho finito con l'emulatore znesw, e non ho trovato problemi particolari. Per la versione gba non ho capito bene come funziona per il fatto che si può rigiocare da capo dopo aver battuto il boss perché non ho mai provato a giocare col gba
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da De_Pillis »

Ma infatti io ho la versione gba l'ho già giocata due volte, ma mi ha un po deluso lo schermo del ds davvero troppo piccolo e il sonoro orrendo della console, non avevo intenzione di comprarlo per psx era solo una curiosià
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

pieroware91 ha scritto:io l'ho finito con l'emulatore znesw, e non ho trovato problemi particolari. Per la versione gba non ho capito bene come funziona per il fatto che si può rigiocare da capo dopo aver battuto il boss perché non ho mai provato a giocare col gba
Non ho detto che ci siano problemi particolari,semplicemente che la difficoltà sia calibrata secondo gli standard di una quindicina di anni fa,quando i videogiocatori non erano quasi mai casual gamers.La versione GBA invece offre una difficoltà più "comune",propria di un gioco che (in quanto remake ed in quanto prodotto per una console di un'epoca videoiulitica differente) si adatti a tutti i tipi di esperienza di chi gioca.

Riguardo a ciò che non capisci,mi riferisco al fatto che una volta sconfitto il boss finale,mentre nella versione GBA,ti permettono di salvare la partita ed una volta ricaricato,ti ritrovi nella mappa del mondo,fuori dalla torre di Kefka e puoi continuare ad andare in giro,eliminando i boss segreti e prendendo degli espers extra,nelle altre versioni una volta terminato il gioco vieni rimandato alla schermata del titolo senza la possibilità di salvare,con tutte le conseguenze che ne derivano.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da De_Pillis »

alla fine mi sn scaricato la versione psx sullo store e lo sto giocando di nuovo sulla psp. Che dire tecnicamente è un'altra cosa! E' tutto più nitido e l'audio è fantastico, di brutto ha che è lentissimo, aprire e chiudere il menù richiede vari secondi e anche entrare e uscire dalle battaglie è lungo, gli incontri casuali sn soventi e la difficiltà effettivamente è leggermente più alta ma è anche vero che non sto livellando...ero partito con l'idea di fare la low level challenge per poi usufruire al massimo dei bonus lv up degli esper che si ottengono più avanti nel gioco ma visto che nella versione gba ci sn più esper con bonus direi che non ne vale la pena.
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Actarus »

FFVI per playstation credo sia davvero la migliore versione che ci sia in giro (e quella maledetta di mia nonna che me la buttò via anni fa :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 )

Per il resto le cose sono già state dette: per GBA è bello il fatto che hai più boss e più esper, e soprattutto è un po' più equilibrato per i videogiochisti meno esperti
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da De_Pillis »

bhe non è che sta versione psone mi sembri difficile, sn incappato già in qualche game over quando si ha il re baron in squadra xk ero ancora a livello bassissimo non avendo livellato, ma sto continuando tranquillo a livello 10-11
Cloud2727

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Cloud2727 »

Io ho la versione gba, il sonoro purtroppo ci perde, ma almeno lo hanno tradotto in italiano. Che dire mi accontento. :smt102

Immagine
Avatar utente
Max
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 lug 2013, 22:16
Località: Udine

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Max »

Io che sono davvero (ma davvero) malato per i FF, al punto di collezionarli e non giocarli per non rovinare il disco, mi sono scaricato il V, VI, VII, VIII, IX dallo store PSN per poterli usare sia su PS3 che su PSP :smile: così posso mantenere i dischi nelle confezioni, al sicuro e comunque godermi quei fantastici titoli che sono :smile:
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da De_Pillis »

Max ha scritto:Io che sono davvero (ma davvero) malato per i FF, al punto di collezionarli e non giocarli per non rovinare il disco, mi sono scaricato il V, VI, VII, VIII, IX dallo store PSN per poterli usare sia su PS3 che su PSP :smile: così posso mantenere i dischi nelle confezioni, al sicuro e comunque godermi quei fantastici titoli che sono :smile:
aahah più o meno anche io! di ff9 ne ho 2 copie fisiche e quella digitale, ff 8 fisica e digitale, ff 6 ho la fisica gba, la digitale del psn, del 7 fisica ma penso di prenderla digitale cosi magari riuscirei a finirlo su psp che nn mi va mai di attacare la ps2 alla tv grossa che si vede di merda. Del 2 ho la versione psone con ff1 e la 20th annuversary edition per psp. Del 5 solo digitale, del 4 e del 3 le versioni per ds (la complete edition per psp spero di scaricarla in futuro). Di tutti gli altri solo copia fisica.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Rufus_ »

La versione Super Nintendo.. certo non avrà i filmati come quella per Play1, ma è la prima edizione quella che voglio.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Aeris-89 »

Ragazzi vorrei scaricare ff su iphone ma vorrei sapere tra il IV e il VI qual è migliore :) il Vii c'è l avevo sul pc ma immagino sia impossibile scaricare su iphone :/
:/:

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Qual è la versione migliore?

Messaggio da Adain »

Aeris-89 ha scritto:ma vorrei sapere tra il IV e il VI qual è migliore :)
Final Fantasy VI in tutto. :wink:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”