Ragnarock: spada o Esper?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da cappe95 »

giorni fa sono arrivato al punto di prendere la decisione più difficile di tutta la mia vita.... forgio l'arma o prendo l'esper ragnarock???
dopo ore e ore di suspance e indecisioni, alla fine ho scelto l'opzione "forgia l'arma"

grazie alla mia scelta ho potuto avere tra le mani una tra le spade più potenti del gioco ma non è tutto: se la scommetto al colosseo protrò vincere la più potente arma del gioco.

così facendo però ho perso la possibilità di poter imparare la potentissima magia Ultima e la grandiosa abilità dell'esper: poter tramutare i nemici in oggetti. più forte è il nemico più raro è l'oggetto naturalmente.

voi cosa avete scelto?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Lord Remiem »

In realtà puoi ancora ottenere Ultima, ma dovrai purificare lo scudo maledetto, vincendo 255 battaglie di fila, senza morire e con lo scudo equipaggiato. Lo scudo del paladino insegna proprio Ultima.

Poi, dipende anche dalla versione che stai usando: nell'Advance è più utile l'esper, specie perchè trovi armi più forti (ad esempio, le armi finali di Terra, Celes e Edgar: Apocalypse, Save the Queen e Longinus). E poi, posso giurarti che puoi rubare una Ragnarok anche a Pacifico (o Madama? non ricordo)... tu che versione del gioco hai?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Gunblade00 »

Confermo quello detto nel posto di Remiem: lo scudo maledetto che ottieni sempre a Narshe nel World of Ruin se usato in 255 battaglie (non penso però che debbano essere consecutive) si trasforma nellso scudo del paladino che, anche se non lo dsegnala espressamente, quando equipaggiato insegna Ultima con un tasso del x1.
Poi nella versione GBA puoi rubare la Ragnarok e la spada di elemento sacro al boss finale: in particolare ai 2 bersagli della 3a forma, quella subito prima dello scontro con Kefka.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da cappe95 »

Lord Remiem ha scritto:In realtà puoi ancora ottenere Ultima, ma dovrai purificare lo scudo maledetto, vincendo 255 battaglie di fila, senza morire e con lo scudo equipaggiato. Lo scudo del paladino insegna proprio Ultima.

Poi, dipende anche dalla versione che stai usando: nell'Advance è più utile l'esper, specie perchè trovi armi più forti (ad esempio, le armi finali di Terra, Celes e Edgar: Apocalypse, Save the Queen e Longinus). E poi, posso giurarti che puoi rubare una Ragnarok anche a Pacifico (o Madama? non ricordo)... tu che versione del gioco hai?
ho la versione snes. quindi non posso rubare la spada..
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Lord Remiem »

Beh, in teoria potresti rubarla ed equipaggiarla dal menu oggetti, per usarla solo contro Kefka
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da cappe95 »

ormai ho scelto la spada.. ma come fa uno scudo a poter insegnare una magia? e se non è scritto come si fa a sapere la percentuale?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Lord Remiem »

All'inizio non ci credevo nemmeno io, ma pare che certi equipaggiamenti funzionino come le magiliti. Purtroppo non sappiamo cosa insegna cosa, ci toccherà consultare una guida (e sul RD non si trovano queste cose...)
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Gunblade00 »

Lord Remiem ha scritto:Beh, in teoria potresti rubarla ed equipaggiarla dal menu oggetti, per usarla solo contro Kefka
Penso che la spada si possa rubare solo nella versione Advance, ma non ho mai provato personalmente a rubare in quella SNES. Comunque anche se fosse possibile la sua utilità cala parecchio visto che sul GBA con Nuovo gioco+ potevi riprendere il gioco anche dopo lo scontro finale mantenendo gli oggetti rubati, mentre sulla versione originaria mi pare abbia poco senso rubare un arma per utilizzarla solo in uno scontro.
cappe95 ha scritto:ormai ho scelto la spada.. ma come fa uno scudo a poter insegnare una magia? e se non è scritto come si fa a sapere la percentuale?
Non lo segna espressamente sulla descrizione del capo d'equip in questione ma la magia la insegna davvero: basta usare lo scudo e a fine battaglia se vai nel menù magie del pg comparirà la percentuale di Ultima appresa. Fidati lo ho provato personalmente, è più facile che livellare Celes e Terra fino al livello 99.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da cappe95 »

Lord Remiem ha scritto:All'inizio non ci credevo nemmeno io, ma pare che certi equipaggiamenti funzionino come le magiliti. Purtroppo non sappiamo cosa insegna cosa, ci toccherà consultare una guida (e sul RD non si trovano queste cose...)
vuol dire che ce ne sarebbero altri? ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente..
Gunblade00 ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Beh, in teoria potresti rubarla ed equipaggiarla dal menu oggetti, per usarla solo contro Kefka
Penso che la spada si possa rubare solo nella versione Advance, ma non ho mai provato personalmente a rubare in quella SNES. Comunque anche se fosse possibile la sua utilità cala parecchio visto che sul GBA con Nuovo gioco+ potevi riprendere il gioco anche dopo lo scontro finale mantenendo gli oggetti rubati, mentre sulla versione originaria mi pare abbia poco senso rubare un arma per utilizzarla solo in uno scontro.
sulla guida del diary c'è scritto che si può rubare, e io fino ad ora giocando con la versione snes non ho mai trovato incongruenze con la guida. penso si potrebbe rubare, ma non servirebbe a molto evidentemente..
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da FlareStar »

cappe95 ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:All'inizio non ci credevo nemmeno io, ma pare che certi equipaggiamenti funzionino come le magiliti. Purtroppo non sappiamo cosa insegna cosa, ci toccherà consultare una guida (e sul RD non si trovano queste cose...)
vuol dire che ce ne sarebbero altri? ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente..
In questa guida li puoi trovare tutti, basta che scrivi "Insegna: " dopo aver premuto CTRL + F, premi varie volte Invio e li troverai. Suppongo che nella versione SNES gli equip siano gli stessi ma con un nome leggermente differente. Comunque avendo giocato alla versione GBA, mi son preso l'esper e poi mi sono rubato le spade dal boss finale con il Nuovo gioco+.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da cappe95 »

FlareStar ha scritto:
cappe95 ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:All'inizio non ci credevo nemmeno io, ma pare che certi equipaggiamenti funzionino come le magiliti. Purtroppo non sappiamo cosa insegna cosa, ci toccherà consultare una guida (e sul RD non si trovano queste cose...)
vuol dire che ce ne sarebbero altri? ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente..
In questa guida li puoi trovare tutti, basta che scrivi "Insegna: " dopo aver premuto CTRL + F, premi varie volte Invio e li troverai. Suppongo che nella versione SNES gli equip siano gli stessi ma con un nome leggermente differente.
ah grazie :-) fuoca, buferara e tuona equivalgono a fuoco 3, gelo 3 e tuono 3? perchè così è svelato il mistero delle magie che si apprendono misteriosamente! :sgamato: :asd:
FlareStar ha scritto:...Comunque avendo giocato alla versione GBA, mi son preso l'esper e poi mi sono rubato le spade dal boss finale con il Nuovo gioco+.
resta solo da capire solo se anche nella versione snes si può rubare una ragnarock (anche se tuttavia servirebbe a ben poco)
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Pup :> »

Si, si può rubare anche nella versione per Snes! Cmq ti confermo anche io che dopo 255 pallosissime battaglie lo scudo insegna Ultima. E se equipaggi esper e scudo, la velocità di apprendimento raddoppia! :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Eleven »

fuoca, buferara e tuona equivalgono a fuoco 3, gelo 3 e tuono 3?
No, tradotte sono rispettivamente fuoco 2, gelo 2 e tuono 2.

Comunque il fatto che il Paladin's Shield insegna Ultima a velocità 1x è confernato e verificabile.
Basta prendere il Cursed Shield a Narshe, trasformarlo in Paladin's Shiled dopo averlo fatto indossare per 255 battaglie da un personaggio che possa accumulare punti magia (quindi non Gogo), poi andare nel menù e nella sezione oggetti.
Selezionando due volte il pezzo verrà aperta una finestra in cui vengono elencate le sue affinità elementali (50%danni, assorbe, neutralizza) e i personaggi che possono equipaggiarlo. Premendo il tasto direzionale sinistro, verrà visualizzata un'altra finestra in cui compaiono le statistiche su cui influisce l'impiego di tale pezzo d'equipaggiamento ed evetualmente quale magia viene imparata dal personaggio e a quale velocità. Nel caso dello scudo compare chiaramente Ultima x1.
Questo è il motivo principale per cui prendo Ragnarok e la tramuto in Illumina :)
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da LionHeart92 »

Ma Illumina sarebbe la spada che casualmente lancia la magia Sancta?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Ragnarock: spada o Esper?

Messaggio da Gunblade00 »

Se mi ricordo bene sì: casualmente può lanciare la magia Perla-Sacro che però non dovrebbe avere attributo elementale (o almeno il danno non dovrebbe essere assorbito dai mostri che hanno tale capacità per l'elemento sacro).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”