Final Fantasy VI: Brave New World

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Final Fantasy VI: Brave New World

Messaggio da Drofam »

Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi se avete avuto modo di provare questa "MOD" per FFVI. Sono incappato casualmente su reddit in una discussione dove si discuteva su quale fosse la versione migliore di questo gioco, e tutti erano d'accordo nel dire che, se si è già piuttosto esperti, la cosa migliore da fare è giocare la versione SNES applicando questa specie di MOD (Brave New World, appunto), fornita sottoforma di patch .ips. E' tutto legale se si dispone del gioco originale e della console, quindi non penso ci siano problemi a parlarne. Metto il link alla pagina, che spiega tutto ciò che c'è da sapere. In sostanza, i personaggi sono stati resi (ancora di più) l'uno diverso dall'altro, in modo che l'endgame non si trasformi in un continuo spam di Ultima, i vari esper non possono essere equipaggiati a chiunque, i bug sono stati corretti (tipo quello che ti permetteva di usare Doom sui boss), eccetera... Insomma, si fa prima a leggere qui:http://www.insanedifficulty.com/board/i ... available/ perchè io a spiegarmi sono una capra :-D

Comunque la domanda principale era: qualcuno di voi ha già provato questa modifica? Mi tenta molto riprendere FF6 in questa veste, ma volevo sapere se ne valeva pena.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy VI: Brave New World

Messaggio da Dark Auron »

Purtorppo ho FF VI solo su ps3 tra i classici ps1, quindi niente.

Non so comunque quanto sia un pregio questa limitazione degli esper eh.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ragnarok
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2016, 15:41
Sesso: M

Re: Final Fantasy VI: Brave New World

Messaggio da Ragnarok »

Interessante! È la prima volta che sento parlare di questa mod, ma queste modifiche al gameplay racchiuse in un file non mi sono nuove (qualche tempo fa ho scoperto la NT del VII, che in molti versi cambia il gioco radicalmente)

Tornando alla domanda: vorrei provarla, ma non so se posso, in quanto ho la versione per PS1 e non quella per SNES. Quindi no.

Secondo me invece il fatto che solo un numero limitato di personaggi possano usare le summon potrebbe essere una buona idea: basta pensare a Ragnarok. Se solo, ad esempio, la potessero usare/equipaggiare solo due personaggi, si potrebbe evitare lo spam di Ultima da parte degli altri personaggi (è solo un'ipotesi, in quanto ci vorrebbe anche un eventuale nerf dello Scudo Eroico, che potrebbe impedire l'apprendimento di Ultima. Chissà, magari avranno messo anche questo nella mod).
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy VI: Brave New World

Messaggio da Dark Auron »

Ma se si tratta solo di Ultima sarebbe appunto stato meglio nerfare direttamente lo Scudo Eroico, senza andare a limitare la personalizzazione offerta dal sistema degli Esper.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”