Consigli e Soluzioni

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da DarkGriever »

-Leo the fantasy player- ha scritto:[...]
Se non ricordo male il danno della magia è diviso per 2... Di conseguenza usare Reflex è comunque conveniente perchè si ottiene il danno di 4 magie castandone solo 2 :-D Riguardo alle altre reliquie:
Economizer: puoi ottenerlo dal mostro Brachosaur nella Dinosaur's Forest, una foresta a forma di testa di dinosauro che dovrebbe trovarsi verso ovest del mondo.
Offering (penso che per Offensore tu intendessi questa): la puoi vincere dal mostro KatanaSoul.
Relic Ring: Puoi ottenerla morphando i mostri Siegfried, SrBehemoth, Didalos, Veteran o anche in un forziere nella Owzer's House a Jidoor.
FakeMustache (cambia il comando Schizzo in Domina): nella cava dove trovi Gogo, in un forziere.

PS: Stavo pensando che si potrebbero raggruppare anche le risposte nel primo post e pulire al topic... Che ne dici Leo? Io sono perfettamente disponibile a fare questo lavoro :D
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

No Dark,non preoccuparti;non ne vedo tutta questa necessità nel senso che sarebbe più la spesa che l'impresa dato che nella prima pagina tengo aggiornato l'indice;poi da lì si va al numero della pagina indicato e si cerca molto semplicemente.Più in là si potrebbe anche pensare ad una cosa del genere,ma al momento ho poco tempo. :supercool:
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Gunblade00 »

Buongiorno, ho un problema con la quest di Strago in cui dovrei trovare il boss che mi permette di apprendere la magia blu "grand train". La grotta si trova sull'isoletta subito a nord di Thamasa nel mondo in rovina ma però non trovo l'entrata, è nascosta sull'isoletta oppure devo soddisfare determinate condizioni per farla aprire (nel mondo dell'equilibrio o della rovina devo adempierle)?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

Gunblade00 ha scritto:Buongiorno, ho un problema con la quest di Strago in cui dovrei trovare il boss che mi permette di apprendere la magia blu "grand train". La grotta si trova sull'isoletta subito a nord di Thamasa nel mondo in rovina ma però non trovo l'entrata, è nascosta sull'isoletta oppure devo soddisfare determinate condizioni per farla aprire (nel mondo dell'equilibrio o della rovina devo adempierle)?
L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che tu non sia stato prima a Thamasa con Strago e Relm in modo di attivare la cutscene in cui incontri Gungho, l'amico di vecchia dato di Strago che gli parlerà di Hidon e di Ebot's Rock. Solo dopo esserci stato con loro due e aver incontrato l'ex compagno del Mago blu potrai avere accesso alla caverna di cui parli, quindi prova :wink:

PS: Già lo saprai, ma per fare in modo che Hidon usi Grand Train assicurati di eliminare prima tutti gli Hidonites, il primo colpo che userà in quel caso sarà proprio la lore tanto agognata.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Creed »

Salve a tutti, sono appena uscito da Figaro dopo il raid di Kefka, sono entrato in un paesino chiamato Figaro Sud, ma ho visto che non c'è niente di importante quindi sono ri-uscito nella world map e ho proseguito sulla destra entrando in una caverna... ho come l'impressione che dovevo starmene nella cittadina.
Immagine
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Cek »

Figaro Sud al momento è solo di passaggio, esplorala e prendi tutto ciò che non è inchiodato al suolo, compra nuovi equipaggiamenti(se vuoi), incontra shadow al bar e poi esci. Ora, a nord di Figaro sud c'è una casetta da visitare per far partire una scena con edgar. A quel punto puoi andare nella grotta a est senza nessun problema :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Creed »

Ah ecco mi sembrava strano.. la casetta l'ho gia avvistata, appena la visito vado dritto alla grotta.. tutto capito grazie.
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

a proposito... alla fine del monte kots (appunto quello di cui stavate parlando) c'è da battere un boss usando
Spoiler
il blitz di sabin
, vorrei sapere come fare, perchè non riesco a capire quando premere i tasti siccome non mi pare di vedere nessuna freccia che lo indica! :(
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

Il Blitz di Sabin non è proprio intuitivissimo, ma una volta capito i tempi lo si fà ad occhi chiusi.

La procedura per il pummel da usare in questo scontro (ma che vale in realtà per qualsiasi blitz, escluse le differenze a livello di combinazione di tasti) è: Andare sulla finestra delle tecniche blitz e selezionare pummel con X (se stai giocando con la PS1). Il cursore su Vargas inizierà a lampeggiare e a quel punto immetti la combinazione di tasti giusta (in questo caso <-- --> <--) e confermi nuovamente con X.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

purttroppo sabin compare così dal nulla e non posso andare sulla finestra delle tecniche, ma adesso provo a capire bene e cerco di farlo...
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Cloud91 »

Nel caso tu stia giocando alla versione SNES devi invece selezionare Blitz dal menù di battaglia. Un cursore si posizionerà su Sabin e dovrai immettere la combinazione per il Pummel seguita dal tasto di conferma (dipende da come hai configurato i controlli)
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

purtroppo ho la versione psx :(
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

FinalQuark ha scritto:purttroppo sabin compare così dal nulla e non posso andare sulla finestra delle tecniche, ma adesso provo a capire bene e cerco di farlo...
Non capisco bene ove sia il tuo problema...
Quando dopo una cutscene appare Sabin ed inizia a lottare, aspetta che arrivi il suo turno. Apparirà il menù di battaglia con le opzioni Fight, Blitz e Item. Muovi il cursore su Blitz e premi il tasto di conferma (di default mi pare sia X). Un cursore inizierà a lampeggiare su Sabin. A quel punto immetti la combinazione del Pummel (<-- --> <--), e solo allora conferma nuovamente con il tasto di conferma. Se hai immesso la combinazione corretta, Sabin eseguirà il blitz prescelto (in questo caso Pummel).
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

ho capito! bisogna selezionare la combinazione PRIMA di selezionare sabin! ^^" ^^" ^^" sono un emerito idiota! grazie mille^_^
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

scusete se faccio doppio post, ma mi serve un aiuto... sono andsao a narshe nel momento indicato dalla guida, ho seguito lone wolfe che stava rubando il tesoro e quando sono arrivato che aveva preso in ostaggio mog io provo ad avvicinarmi e questo mi dice "se ti avvicini ancora questo diventa polvere" e mi si allontana automaticamente, ogni volta che lo faccio, come faccio in questo modo a reclutare mog?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”