Consigli e Soluzioni

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

la versione è quella della psx...
comunque non mi pare di essere ad un livello basso... atma weapon la batto tranquillamente senza nessun sforzo anzi adesso riprovo a batterla con solo 3 pg in squadra...

una/due domande: se dal continente fluttuante scendo sull'aeronave shadow lascia il grupoo no? ma lo si può sempre ritrovare nel mondo della rovina? vale la pena visto che non ho preso subito l'Esper Sraphim e non ho fatto apprendere water rondo a mog?
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Sì sì,lo puoi lasciare.Tanto quando ci torni lo ritrovi.Quello che non devi fare è
Spoiler
non aspettarlo quando dopo lo scontro con Atma lui rimarrà indietro per vedersela con Kefka
.E' in quel caso che,se lo lascerai,poi non potrai ottenerlo in alcun modo nel mondo successivo.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

allora invece adesso pongo la domanda principale su final fantasy VI:

meglio ragnarock esper o ragnarock spada?

premetto che preferisco gli attacchi alle magie...
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Sirius »

L'Esper Ragnarock serve esclusivamente per trasmutare i nemici in oggetti, in compenso consente l'apprendimento della magia Ultima ma può essere appresa anche dallo scudo maledetto una volta rotta la maledizione; la spada Ragnarock mi risulta sia la seconda spada più potente del gioco e la si può anche rubare a Kefka nella sua forma finale. Tenendo conto della vostra affermazione di preferire gli attacchi fisici alle magie, è logico optare per la spada.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Sirius ha scritto:L'Esper Ragnarock serve esclusivamente per trasmutare i nemici in oggetti, in compenso consente l'apprendimento della magia Ultima ma può essere appresa anche dallo scudo maledetto una volta rotta la maledizione; la spada Ragnarock mi risulta sia la seconda spada più potente del gioco e la si può anche rubare a Kefka nella sua forma finale. Tenendo conto della vostra affermazione di preferire gli attacchi fisici alle magie, è logico optare per la spada.
Sia chiaro:se giochi alla versione Advance,prendi assolutamente l'esper.In questo modo potrai apprendere Ultima,da subito,e senza la storia estenuante dello scudo.La spada Excalibur potrai rubarla a Kefka,assieme ad Illumina se non ricordo male,ed assieme all'Ultima Weapon.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Kilmeny
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:58

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Kilmeny »

Salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di averlo scritto nel posto giusto ^^

Sto giocando FF VI per la prima volta (bellissima la storia, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo! *_*) e ho letto nel sito che per trasformare il comando pittura di Relm in Domina c'è bisogno della reliquia pennello...immagino non sia il pennello chocobo che aveva in dotazione vero? :oops:
Mi piacerebbe sapere dove trovarlo perchè ora sono nel Veldt per far imparare qualche tecnica a Strago e Gau prima di andare sul continente galleggiante, e mi farebbe comodo per velocizzare il tutto XD (sempre che sia possibile averlo già a questo punto del gioco)

P.s: i miei personaggi sono tutti sul livello 26/27...può bastare per andare sul continente o devo livellare un po' di più?

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Gunblade00 »

No ti sbagli per ottenere Domina devi equipaggiare Relm con una reliquia che trovi
Spoiler
nel mondo della rovina (dopo essere stata nel continente galleggiante), più precisamente su un'isola a nord-est vicino all'angolo della mappa dove troverai dei vermi giganti che risucchieranno i tuoi personaggi durante una battaglia casuale: se tutto il party sarà inghiottito ti troverai dentro una caverna dove reperirai l'accessorio.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Kilmeny
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:58

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Kilmeny »

eheh si l'avevo immaginato che non potesse essere quel pennellino :P
e vabbè vorrà dire che dovrò avere parecchia pazienza con le magie di Strago (probabilmente mi stuferò prima, ho troppa ansia di vedere come prosegue la storia :asd: )

comunque grazie per la risposta così esaustiva, sei stato gentilissimo :wink:
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re:

Messaggio da anonimoSHADOW »

-prendere la gold harpin(?Non ricordo di preciso il nome) lasciando cadere nel baratro Mog che inevitabilmente morirà e sarà perduto per sempre
non è vero potrai ottenerlo normalmente nel mondo della rovina (wor)
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Re:

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

anonimoSHADOW ha scritto:
-prendere la gold harpin(?Non ricordo di preciso il nome) lasciando cadere nel baratro Mog che inevitabilmente morirà e sarà perduto per sempre
non è vero potrai ottenerlo normalmente nel mondo della rovina (wor)
A quanto pare c'è questa rettifica,ma non so se vale per tutte le versioni di FFVI.Inoltre prendendo Mog nel Wor stai certo che non potrai comunque ottenerne una danza (Water rondo).
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Roxand »

un piccolo aiuto per favore: sto giocando con la versione snes, sono nel world of ruin, sono al colosseo, sto cercando i recuperare shadow con lo striker (in italiano un personaggio mi dice uccisore) ma ogni volta che scommetto con quell'oggetto il combattimento è con chupon, non con shadow, cosa sbaglio? grazie
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Roxand ha scritto:un piccolo aiuto per favore: sto giocando con la versione snes, sono nel world of ruin, sono al colosseo, sto cercando i recuperare shadow con lo striker (in italiano un personaggio mi dice uccisore) ma ogni volta che scommetto con quell'oggetto il combattimento è con chupon, non con shadow, cosa sbaglio? grazie
Hai salvato Shadow nel World of Balance aspettandolo con l'aeronave?In questo caso dovresti averlo trovato nella grotta nel Veldt,salvato e poi,una volta arrivato al Colosseo,scommettendo lo Striker,non dovresti aver problemi nel reperirlo.
Se non lo hai salvato nel World of Balance,per forza di cose troverai Relm nella grotta nel Veldt e Shadow non potrai ottenerlo.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da madnessmike »

Dunque, sono nel word of ruins e ho trovato tutti i personaggi (tutti pressapoco a livello 30). Sapreste consigliare un buon posticino per ragranellare un bel po' di AP piuttosto celermente? :>
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Gunblade00 »

Per gli AP basta che gironzoli nei deserti (penisole e continenti verso il centro della mappa, se non ricordo male, insomma non ai lati della worldmap) : qui troverai dei kyaktus che te ne daranno ben 10 ciascuno.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
ACE_BOSS
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ott 2013, 22:07
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da ACE_BOSS »

volevo segnalarvi un dettaglio che ho trovato e che nella guida non c'è! nel capitolo della fabbrica magitek, dopo l'ultimo marchingegno prima del filmato con Kefka e i due Esper, se si salgono le scale in alto a destra in mezzo alle casse c'è un tubo nascosto che conduce a una stanza sulla destra dove si trovano l'arma Blizzard e una Zephyr Cap mentre seguendo il tubo verso sud si cade ritrovandosi nuovamente dall'ultimo marchingegno
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”