Consigli e Soluzioni

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Ricky »

Ciao a tutti! Ho un problemino fastidioso. Sono nella Solitary Island e vorrei far vivere Cid, ma quell'impiastro mi muore ogni volta. Io gli porto il pesce, scegliendo il pesce più veloce in quel momento, ma non sempre riesco a trovarlo, perchè spesso nella schermata della spiaggia c'è un solo pesce, perdipiù lento, e anche uscendo e rientrando non cambia la situazione. Come posso fare?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FlareStar »

Il contatore dei pesci si resetta quando parli con Cid, quindi devi parlargli e poi tornare nella spiaggia e sperare di trovare altri pesci, meglio se usi i savestate se giochi con l'emulatore.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Ricky »

Grazie Flarestar :D Come hai suggerito ho usato i savestate e, dopo parecchie volte ci sono riuscito.
Poi, dato che questa è la prima volta che gioco con FF VI, ho alcuni domande alle quali spero possiate rispondere.
Allora:
1-Una volta entrati nella Torre di Kefka c'è la possibilita di ritornare alla world map?
2-Nella soluzione c'è scritto che nel Colosseo è possibile scommettere l'Elisir per ottenere l'oggetto per cambiare nome ai personaggi (non mi ricordo come si chiama) e scommettere quest'ultimo per ricevere l'Uovo Exp.. Tuttavia ho provato questa procedura, ma non ho ricevuto l'Uovo Exp., bensì una reliq chiamata "Meraviglia", che casta sul pg vari status positivi. L'Uovo Exp., l'ho ottenuto scommettendo la reliq "Tintinabar", che si ottiene con Ragnarock dal mostro Spek Tor (sempre da soluzione). La questione quindi è se qualcuno può confermare questo fatto e magari dirmi dove trovo il suddetto mostro.
3.Sempre nel sito, è scritto che Celes e Terra imparano le magie salendo di livello, ma ho notato che anche altri personaggi lo fanno. Che mi ricordi Strago, Setzer, Mog ed Edgar hanno imparato Ultima a livello 44 (mi pare). E' normale?

Per adesso ho queste domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FlareStar »

Ricky ha scritto: 1-Una volta entrati nella Torre di Kefka c'è la possibilita di ritornare alla world map?
2-Nella soluzione c'è scritto che nel Colosseo è possibile scommettere l'Elisir per ottenere l'oggetto per cambiare nome ai personaggi (non mi ricordo come si chiama) e scommettere quest'ultimo per ricevere l'Uovo Exp.. Tuttavia ho provato questa procedura, ma non ho ricevuto l'Uovo Exp., bensì una reliq chiamata "Meraviglia", che casta sul pg vari status positivi. L'Uovo Exp., l'ho ottenuto scommettendo la reliq "Tintinabar", che si ottiene con Ragnarock dal mostro Spek Tor (sempre da soluzione). La questione quindi è se qualcuno può confermare questo fatto e magari dirmi dove trovo il suddetto mostro.
3.Sempre nel sito, è scritto che Celes e Terra imparano le magie salendo di livello, ma ho notato che anche altri personaggi lo fanno. Che mi ricordi Strago, Setzer, Mog ed Edgar hanno imparato Ultima a livello 44 (mi pare). E' normale?
1. Si, si può tornare indietro con la magia Telemoto (penso sia Warp nella versione inglese) oppure dal punto in cui atterri, aspetti qualche minuto o anche meno e arriverà il gancio dell'aeronave al quale puoi aggrapparti ed andartene;

2. Sì confermo, l'Uovo nutriente si ottiene scommettendo la reliquia/accessorio Tintinabar o Sonaglio nella versione GBA. Tintinabar e Sonaglio si possono riottenere al Colosseo scommettendo Megaelisir (dovrai affrontare Siegfried), Scarpe miracolose (dovrai affrontare Tyrannosaurus) o Uovo nutriente (dovrai affrontare Muud Suud).

3. Non è possibile, solo Terra e Celes per motivi di trama possono apprendere alcune magie naturalmente. Avrai avuto equipaggiato l'esper Ragnarok o lo Scudo eroico (evoluzione dello Scudo maledetto) che fanno apprendere Ultima a velocità x1.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Ricky »

Grazie per le risposte. Quanto al punto tre, hai ragione, avevo lo Scudo Eroico equipaggiato, ma non avevo notato che si può apprendere Ultima grazie a quello. :D
lelouch_vi_britannia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da lelouch_vi_britannia »

ciao a tutti ho iniziato da poco final fantasy VI e sn arrivato al punto in cui terra si trasforma nuovamente in umana ma ho visto che celes ora nn ce piu del gruppo e volevo chiedere in quale capitolo della storia si riprende celes e molto avanti?? grazie delle risp
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

lelouch_vi_britannia ha scritto:ciao a tutti ho iniziato da poco final fantasy VI e sn arrivato al punto in cui terra si trasforma nuovamente in umana ma ho visto che celes ora nn ce piu del gruppo e volevo chiedere in quale capitolo della storia si riprende celes e molto avanti?? grazie delle risp
Bhè,sì,dopo che Celes
Spoiler
avrà tradito il gruppo a Vector
devi tornare a Zozo con gli Espers,e Terrà reagirà alla magilite di Maduin
Spoiler
suo padre
,per tornare con te.
Celes non tornerà da te prima della missione con il generale Leo e Shadow,a Thamasa.Non è che manchi tantissimo,ma comunque sì,dovresti superare la caverna degli Espers per poi andare in missione nella sudetta città.Cioè..dipende dal tuo livello,potresti arrivarci più o meno presto,ma non c'è una grande distanza di eventi.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

aiuto! ho un problema urgente:
appena ripreso cyan nel mondo della rovina mi sono diretto verso il catello di doma per prendere la magicite di alexander visto che sulla guida c'è scritto che basta un semplice scontro con un boss, invece mi stanno uccidendo ogni due passi! non sono ad un alto livello (30 circa) ma finora non avevo avuto problemi con boss ma wrexsoul non riesco a batterlo... ho fatto molta fatica già con i tre folletti... adesso sono proprio nei guai perchè è l'unico salvataggio che ho... chi mi passa una buona tattica per batterlo?
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Cek »

postrok ha scritto:aiuto! ho un problema urgente:
appena ripreso cyan nel mondo della rovina mi sono diretto verso il catello di doma per prendere la magicite di alexander visto che sulla guida c'è scritto che basta un semplice scontro con un boss, invece mi stanno uccidendo ogni due passi! non sono ad un alto livello (30 circa) ma finora non avevo avuto problemi con boss ma wrexsoul non riesco a batterlo... ho fatto molta fatica già con i tre folletti... adesso sono proprio nei guai perchè è l'unico salvataggio che ho... chi mi passa una buona tattica per batterlo?
X-Zone is the way :sisi:
Certo, non riceverai l'equipaggiamento Minerva come ricompensa, ma è meglio che morire inutilmente :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

Cek ha scritto:
postrok ha scritto:aiuto! ho un problema urgente:
appena ripreso cyan nel mondo della rovina mi sono diretto verso il catello di doma per prendere la magicite di alexander visto che sulla guida c'è scritto che basta un semplice scontro con un boss, invece mi stanno uccidendo ogni due passi! non sono ad un alto livello (30 circa) ma finora non avevo avuto problemi con boss ma wrexsoul non riesco a batterlo... ho fatto molta fatica già con i tre folletti... adesso sono proprio nei guai perchè è l'unico salvataggio che ho... chi mi passa una buona tattica per batterlo?
X-Zone is the way :sisi:
Certo, non riceverai l'equipaggiamento Minerva come ricompensa, ma è meglio che morire inutilmente :sisi:
allora non ho nè X-zone, nè Ice3, nè Life2 o 3, nè Fenice e ho in squadra Edgar, setzer e sabin... avessi quelle magie + celes forse con un pò di culo lo avrei battuto... tradotto sono fregato
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Macha »

Ma non puoi uscire dal dungeon e allenarti un po'? O.o
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

no perchè sono nel mondo dei sogni di cyan, nella sua testa, e non esiste una porta o un ingresso... solo alcuni flashback della sua vita...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Capisco la fastidiosa sensazione..purtroppo o tenti un allenamento forzoso(ma non sarei sorpreso se tu non avessi con te le dovute scorte di pozioni e tende),o ti dice sedere,ed allora ce la fai.Una delle cose più belle da FFVI in su è proprio l'allenamento,che è completamente personalizzabile,a differenza dei FF precedenti,FFV a parte),mi chiedo come mai tu ti faccia trovare così impreparato.Se fosse stato FFIV ti avrei capito. :smt095
Tenta e ritenta,se sei da una rom aiutati con i savestates e tenta di guadagnarti la vittoria "passo dopo passo".
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da postrok »

-Leo the fantasy player- ha scritto:Capisco la fastidiosa sensazione..purtroppo o tenti un allenamento forzoso(ma non sarei sorpreso se tu non avessi con te le dovute scorte di pozioni e tende),o ti dice sedere,ed allora ce la fai.Una delle cose più belle da FFVI in su è proprio l'allenamento,che è completamente personalizzabile,a differenza dei FF precedenti,FFV a parte),mi chiedo come mai tu ti faccia trovare così impreparato.Se fosse stato FFIV ti avrei capito. :smt095
Tenta e ritenta,se sei da una rom aiutati con i savestates e tenta di guadagnarti la vittoria "passo dopo passo".
grazie Leo, ma ho scelto la via più lunga cioè quella di ricominciare dal salvataggio che avevo deciso di tenere lì per sfizio poco prima
Spoiler
che kefka mandasse in rovina il mondo
e purtroppo gioco su psp non sul pc...
comunque i fattori che mi trovano impreparato sono:
1) non ho i personaggi adatti (setzer, sabin e edgar = tre guerrieri) visto che l'ideale sarebbe stato terra/locke o edgar/celes ovvero 2 maghi e 1 guerriero
2) le megie di cui dispongo sono di basso livello, la magia nera più efficace è ice2 che toglie 500 hp e quelle curative non sono per niente sufficenti, avessi già life2 sarebbe meglio perchè mi mancano un pò tutti gli esper più forti
3) ero al punto in cui dovevo riunire tutti i personaggi dopo essermi risvegliato sulla solitary island, il mio intento era prima di riunirli tutti, prendere tutti gli esper possibili e poi alenarmi duramente... insomma sono stato fregato perchè sulla guida c'è scritto ch eil boss era solo 1 ed era abbastanza facile... forse è facile quando si hanno le sopracitate magie/esper, in assenza di queste la situazione si capovolge...

comunque ero riuscito ad elaborare un strategia apparentemente funzionante ma molto dispendiosa di elisir:
2 pg in status haste e reflex (per riflettere le magie dei soul saver) perennemente l'altro haste e regen, una volta morto un pg (perchè tanto almeno uno deve morire) lo curo con code di fenice e elisir e intanto attacco wrexsoul... peccato abbia solo 10 elisir e non gli tolgo più di 1200 ogni volta che si imposessa di un pg...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Capisco postrok,ma considera che in quel punto del gioco,devi essere ad un buon livello e devi avere un buon numero di magie,altrimenti rischi di collassare,visto che,come hai ben notato,dopo
Spoiler
la fine del mondo
,ti ritrovi con pochi personaggi.L'ideale è sempre quello di avere un party principale,ma di assicurare comunque agli altri personaggi dei buoni status.Personalmente li ho mandati avanti tutti allo stesso modo,l'ultima volta che ho riniziato come te su PSP FFVI:ad ogni esper acquisito,facevo imparare la relativa magia ad ogni membro del gruppo,alternavo le squadre,acquistavo equip per tutti e così via.Ci ho messo qualche ora in più,ma mi sono anche divertito molto,persino di più di quando giocai su PSX e su SNES anni fa:le consoles portatili hanno il loro fascino proprio per questa elevata praticità.
Inoltre FFVI non è FFIV,in cui i mostri non expano,i pg sono potenzialmente statici e non hanno risorse:parliamo del degno precursore di FFVII ed VIII,per cui è un piacere allenarsi in FFVI,se ti piace e ne hai voglia.
Comunque in linea di massima,ti consiglio di fare più attenzione al livello,consapevole del fatto che,se stai giocando alla versione GBA emulata(Ovviamente possedendo la cartuccia originale del gioco,cosa di cui non dubito),i mostri dovrebbero essere tendenzialmente meno forti che nelle versioni SNES e PSX.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”