Consigli e Soluzioni

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Tidus93 »

FinalQuark ha scritto:scusete se faccio doppio post, ma mi serve un aiuto... sono andsao a narshe nel momento indicato dalla guida, ho seguito lone wolfe che stava rubando il tesoro e quando sono arrivato che aveva preso in ostaggio mog io provo ad avvicinarmi e questo mi dice "se ti avvicini ancora questo diventa polvere" e mi si allontana automaticamente, ogni volta che lo faccio, come faccio in questo modo a reclutare mog?
Anch'io avevo chiesto questa cosa una pagina prima. :asd: Semplicemente appena tenti di avvicinarti e il bastardo inizia a minacciarti di buttare giù il moguri, resta fermo per qualche secondo, partirà una scena dove Mog attaccherà Lone Wolf ed entrambi restano appesi al burrone.Dopodiche salva Mog per averlo in squadra. :-D
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da FinalQuark »

ah ok adesso sono già tornato a vector però e l'aereonave è fuori uso^^"
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da master xemnas »

Ho un dubbio su umaro io sono nel continente fluttuante,umaro va preso nel mondo dell'equilibrio o in quello della rovina?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

master xemnas ha scritto:Ho un dubbio su umaro io sono nel continente fluttuante,umaro va preso nel mondo dell'equilibrio o in quello della rovina?
Umaro può essere "arruolato" solo nella World of Ruins, dopo aver recuperato Mog nelle miniere di Narshe.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Ti basterà scendere il dirupo in cui hai combattuto contro Tritoch(Sempre che si scriva così)e proseguire nelle caverne sottostanti fino a trovare un nuovo esper(Se non ricordo male è "Terrato")e,dopo un combattimento affatto arduo all'inverosimile,Umaro.Assicurati di Avere Mog nel party quando lo batti,altrimenti non so chi altro parlerebbe allo scimmione.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Isabell »

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli.
Allora... mi trovo a Zozo (sto andando alla ricerca di Terra, dopo che è volata via da Narshe avvolta dalla luce) e ho i personaggi attorno al livello 15/17.. ecco, mi sembra troppo poco, visto che sto notando che gli scontri si fanno sempre più impegnativi. Mi consigliate un buon posto per fare allenamento? e fino a che livello sarebbe utile arrivare?
Poi... Ci sono alcune cose che devo fare subito? (missioni secondarie, recupero personaggi, recupero oggetti ecc)?
Cioè.. c'è qualcosa che devo fare x forza ora, perchè più avanti nella trama non sarà più possibile? Gradirei spaerlo. Grazie :)
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Fingolfin »

Allora per i livelli io ti consiglio di non aumentarli, resisti ancora un pò, dovresti farcela con gli scontri impegnativi. Questo perché fra poco otterrai di poter usare i magicite e siccome ti danno dei bonus per livelli, è buono arrivare a quel punto a livelli bassi in modo da ottimizzare l'uso di questi bonus. Al contrario, livellando senza magicite non ottieni dei bonus quando sali di livello.

Per il resto non mi sembra che ci sono cose che devi fare per forza ora, ma controlla sulla soluzione di Rinoa: dovrebbe esserci tutto quel che c'è da sapere.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

Zozo è probabilmente il luogo più pericoloso che si incontra fino a quel punto del gioco, ma ciò non vuol dire che debba dare più grattacapi del normale, con la giusta preparazione.

Il più pericoloso è forse l'HadesGigas, principalmente per il Magnitude8 che si diverte a castare prima di crepare. Una delle possibili soluzioni è di infliggergli Muddle con il NoiseBlaster di Edgar, cosa che spesso lo costringe a sprecare i suoi PM nel castarsi addosso Magnitude8. Per il resto, avere una buona scorta di pozioni aiuta.
Inoltre, alcune rages di Gau (Ghost, Pterodon ecc...) lo mettono automaticamente in status Float. Questo fa si che Magnitude8 non gli faccia una baffo, salvando da possibili Game-Overs.

Gli altri nemici da tenere d'occhio sono i SlamDancers con le loro magie di secondo livello (Fire2, Ice2...). La tecnica di Celes, Runic, usata con il giusto timing, è un toccasana in questi casi.

Per il resto, non serve levellare più di tanto (come ha detto Fingolfin, meglio aspettare di avere gli Espers). Mantieni gli HP alti, usa tutte le armi a disposizione, e Zozo sarà una passeggiata di salute.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Isabell »

grazie mille a tutti^^
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Teoskaven »

Comunque io volevo chiedere 2 cose: attualmente sono nel WoB, nella fase di livellamento delle magie nel Veldt prima del Portale degli Esper, quindi volevo sapere quali sono i Furori più utili per Gau e quali parametri mi conviene aumentare (ho tutti gli Esper possibili del WoB) ai personaggi.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Final Night »

Scusa Teo, ma al momento non ho idea di cosa possa consigliarti :asd:

Però invece ho alcuni piccoli consigli da dare sulla versione Advance/Snes e sul level Up nel world of ruins :sisi:

Dopo la Torre di Kefka c'è il Dungeon Extra, se ve ne siete accorti avrete constatato che i mostri lì dentro fanno un fottio di danni. Come Allenarsi ?

Io utilizzo questo metodo:

Requisiti: 2 Uova Nutrienti ( L'accessorio che raddoppia la l'esperienza)
La Magia Vanish
La Magia Ultima/Meteor/Quellochevipare-Bastachesiapotente
La Magia Osmosi
Pazienza, Tempo Ed Eteri

Per ottenere le uova nutrienti dovrete sudare un pò, una la si può trovare nella tomba di Daryl, in un passaggio nascosto ( Controllate il sito :sisi:) mentre l'altra ve le dovete fabbricare tramite L'arena :sisi:

Nella versione SNES mi pare che basti affrontare la battaglia della carta d'identità per ottenerle. Qua Invece dovrete fare il seguente procedimento

Elisir (Kyactus) -> Carta D'identità (Doomdragon) -> Scarpe Miracolose (Tyrannosaurus) -> Sonaglio (Forza Oscura)-> Uovo Nutriente

Tra le () ci sarà indicato il mostro contro cui dovrete combattere

Una volta ottenute 2 Uova Nutrienti dovrete andare sopra il veldt, nella pianura appena sopra la Foresta Dei Dinosauri ( Dove Troverete il T-Rex e il Bracchiosauro [ Il nome non me lo ricordo, accontentarsi xD] ). Lì troverete 3 combinazioni possibili di mostri.

4 Palle di Fieno -> 10216 Exp Circa
2 Licaone; 2 Sprinter -> 7298 Exp
2 Licaone; 1 Sprinter; 1 Gran Mantide -> 9715 Exp


Tutte quante, come vedete danno un ottima quantità d'esperienza. Adesso dovete semplicemente ridurre il numero di personaggi ad 1 ( Altrimenti l'esperienza verrà divisa tra i 4 e il leveling up sarà lunghissimo). Il Personaggio che volete far levellare dovrà aver imparato la magia Ultima [La sì impara ad 1x Da Ragnarock ( Evocazione) e dallo Scudo Eroico ( 255 Battaglie Con Lo Scudo Maledetto Equipaggiato)] o la Magia Meteor ( La Si Impara Da Odino a 1x o da Crociato/Crusader a 10x). Inoltre dovrà conoscere anche la magia Vanish (Per castarla su se stesso e schivare tutti gli attacchi fisici nemici [ I Nemici non usano altro] e la magia Osmosi per ricaricarsi gli MP senza Spendere Fortune in Eteri.

Una volta che avremmo soddisfatto i requisiti equipaggiamo al personaggio le due Uova Nutrienti, Impostiamo il Cursore Battaglia su Memoria e diamoci alla pazza Gioia. Il Bonus Exp è cumulativo, così otterrete la bellezza di minimo 35000 Exp a battaglia senza dovervi sforzare minimamente. I Nemici non vi potranno colpire per colpa di Vanish mentre la magia ultima li ucciderà quasi sempre ( Perlomeno questo capita ai personaggi di impostazione magica, non sò quanto un personaggio come Cyan Possa togliere) i nemici dandovi il premio di Exp. Per i personaggi di Gau,Gogo e Umaro dovrete ridurre il gruppo a 2 personaggi ed utilizzare la stessa Tecnica.

In circa 3 ore ho portato 4 Personaggi al livello 85 dal 40/50 senza mai fallire una volta.

Questo è Quanto :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Sonic »

salve a tutti ragazzi,avrei un dilemma riguardo l'editor di salvataggi FF VI per SNES...visto che non ho voglia di nuovo di riallenare tutti e di rifare tutto daccapo,ho dato una "spintarella" ai parametri dei personaggi(insoma,tutti a 255 e tutti al lv.MAX XD)...il problema è che in battaglia sono estremamente lenti,nonostante i parametri indichino tutto a 255(ma il livello rimane quello di partenza)...c'è qualche modo per risolvere il problema?
ringrazio in anticipo
Immagine
Solid-Dado
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 feb 2010, 20:42
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Solid-Dado »

salve a tutti è il mio primo messaggio!!!
vi riporto il mio problema:
sono arrivato penso alla fine delle missioni secondarie, ho superato senza grosse difficolta la torre dei seguaci di kefka
il mio party é al livello 48 per edgar e sabin, 59 terra, 58 celes,gli latri piu bassi.
ora prima di andare da kefka devo expare gli altri, a qnt mi consigliate?
il mio shadow é morto nel wob ed ho relm che si trova nel letto della sua casa di thamasa insieme a interceptore se le parlo le dico:Stai bene?
lei risponde che è felice con interceptor e basta.,come faccio a farla unire a me?mi hanno detto che devo andare a jidoor e fare una missione secondaria che non mi si sblocca!!!(ho seguito la guida).
A jidoor un abitante mi dice che ownzer(o come si scrive) ha preso un'artista(penso sia relm) m lei si trova sul letto a thamasa!!!!
avete consigli?
grazie
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Isabell »

Salve ragazzi vorrei sapere una cosa a titolo informativo.
Oggi ho ripreso in mano FFVI dopo molto tempo... Sono arrivata all'opera, nel punto in cui Setzer vuole rapire Maria e Locke decide di usare Celes come esca. Ma appare una specie di piovra di nome Ultros che vuole distruggere l'opera, e dice di essere una vecchia conoscenza di Locke e compagni... Ma non riesco davvero a ricordarmi chi sia! In che occasione l'abbiamo incontrato? E perchè ce l'ha con il team e vuole distruggere l'opera? Grazie XD
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da Holden »

Ultros è il polipone che
Spoiler
Terra, Sabin, Edgar e Banon affrontano durante la traversata del fiume Lete, poco prima che il gruppo si scinda, con da una parte Terra, Banon e Edgar, e Sabin per conto suo.
Sulle motivazioni di Ultros è difficile esprimersi. Sembra evidente che non abbia nessun motivo serio o legato in qualche modo alla trama del gioco. Semplicemente, dopo aver inizialmente attaccato il gruppo per divorarne i componenti, cova vendetta.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”