[SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
DarkRoxas94
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 feb 2007, 22:32
Località: Catanzaro

Messaggio da DarkRoxas94 »

Io sul vocabolario di francese ho visto che gogo vuol dire [spoiler]credulone[/spoiler], forse lo hanno chiamato così, x kè dato che èun personaggio senza carattere, si fa comandare dagli altri.
E poi io penso che gogo nn sia nessuno che voi state nominando, è solo un personaggio messo così, tanto per.....
BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: [SITO] L'identità di Gogo

Messaggio da TeraFlare93 »

Anch' io penso che Gogo potrebbe essere Banon: dai vestiti sono identici.... (tranne il turbante)
Comunque, è un vero peccato che la sua identità non sia rivelata: quella di Shadow dopotutto si scopre quando lui è ferito a Thamasa (infatti è
Spoiler
il padre di Relm
).

Chissà se c'è qualche Recensione vecchia di FF VI che svela il mistero XD
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: [SITO] L'identità di Gogo

Messaggio da Greiver »

Io penso che sia un semplice Pg che non ha storia...
Seymour92
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 ott 2007, 15:29

Re: [SITO] L'identità di Gogo

Messaggio da Seymour92 »

quoto
andiamo è impossibile che sia (chessò) l'imperatore ghestal che si voleva vendicare io l'ho ottenuto mooolto prima della scena in cui viene sconfitto da kefka e poi se ricordo quando lo porti dal vecchio che ti dice sempre di riparare tutti i suoi mobili non c'è una scena in cui lo riportano da lui anche se poi non viene riconosciuto?
deve essere solo un personaggio di contorno che non ha a che fare niente con le storie degli altri :mmh:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: [SITO] L'identità di Gogo

Messaggio da TeraFlare93 »

Seymour92 ha scritto:quoto
andiamo è impossibile che sia (chessò) l'imperatore ghestal che si voleva vendicare io l'ho ottenuto mooolto prima della scena in cui viene sconfitto da kefka e poi se ricordo quando lo porti dal vecchio che ti dice sempre di riparare tutti i suoi mobili non c'è una scena in cui lo riportano da lui anche se poi non viene riconosciuto?
deve essere solo un personaggio di contorno che non ha a che fare niente con le storie degli altri :mmh:

Gesthal ha voluto fermare Kefka nelle Rovine Volanti. Kefka vuole distruggere tutto, Gesthal voleva solo controllare tutto il Mondo. Quindi potrebbe anche essere caduto nell' isola triangolare, precipitando dalle Rovine Volanti ed essersi mascherato per poi unirsi agli eroi e non farsi riconoscere, altrimenti non l' avrebbero fatto venire, visto che già una volta li aveva traditi ;)
Almeno, io penso così... se non è Gesthal allora secondo me è davvero un personaggio a parte (non credo che poi Banon debba camuffarsi così).
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Mattone »

mmm... secondo me potrebbe essere Daryl, ipotesi rafforzata dalla frase di presentazione quando si unisce al gruppo, che dice qualcosa tipo "[...] quale uomo si celerà dietro al suo turbante? O forse potrebbe essere una donna!"
Immagine
Dandylion
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 nov 2008, 18:57

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Dandylion »

tornando all'ipotesi che il gogo del VI sia in realtà il gogo del V direi che è la più accreditata !!!!

semplicemente perchè quando sconfiggi gogo nel cinque dice parole simili "siete stati bravi .... blablabla....ora non ho più motivo di stare in questo mondo!!!"

e si lancia su di sè una X-zone!!!

quindi quella X-zone potrebbe averlo portato nel mondo di FF VI ...
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Zirlac »

Io dico ... Non è nessuno di questi non è detto x forza che sia un essere umano in fondo ... e se Gogo fosse il mitico Lone Wolf che dopo essere stato umiliato da noi mette la testa apposto? La sua caduta ... come se prendiamo la spilla d'oro e facciamo cadere mog nel nuovo mondo lo troviamo nella sua bella tana... perchè lone nn si potrebbe essere salvato e puramente è arrivato nell'isola e ha trovato un passaggio ultra mega segreto del nascondiglio e si sarebbe nascosto? Scarto l'idea che sia leo poichè si capisce che i noistri Beneamati Eroi lo seppeliscono ... L'imperatore lo scarto ancora perchèn x trovare il tesoro dell'imperatore ci avrebbe dato appunto na mano... poi x l'amico di shadow lo scarto poichè nn usa solo pugnali ma tutte le armi ... E se fosse il padre di edgar e sabin poichè nn si sa dove sia sepolto o qualcos'altro? Durante la mia esperienza ogni pg delle saghe ha una storia ... anche se è un pg "bonus" nn vuol dire che sia impossibile cimentarsi nella sua storia ... ad esempio x Yuffie o Vincent anche se sono Pg bonus perchè gli hanno fatto na storia? Mah chi lo sa ... se sia come kait su ff7 che appunto nn ha una sua vita Passsata? Solo i Progettisti del pg hanno le idee chiare a riguardo ...
Dandylion
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 nov 2008, 18:57

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Dandylion »

Scoperta l'identità di GOGO ecco andate a vedere Qua !!!

se il mio inglese non sbaglia qui lo dovrebbe dire chiaramente :sisi:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Holden »

Dandylion ha scritto:Scoperta l'identità di GOGO ecco andate a vedere Qua !!!

se il mio inglese non sbaglia qui lo dovrebbe dire chiaramente :sisi:
L'articolo di Wikipedia dice semplicemente che "ci sono persone che credono che Gogo possa essere in realtà Daryl, ma che ci sono comunque poche prove in merito" (teoria che comunque circola da anni e anni). La cosa è dopo tutto possibile ma la ritengo molto poco probabile; Se Gogo fosse Daryl, e anche ammesso che abbia perso la memoria, la cosa a livello di trama avrebbe senso se ci fosse comunque qualche episodio a questo proposito che sveli la cosa, quanto meno per portare un ulteriore tassello al background di Setzer. Voglio dire, sarebbe quanto meno abbastanza assurdo se Gogo fosse Daryl considerando che ciò non ha nessuna evidenza nel gioco e nessun tipo di impatto, se veramente fosse lei ci sarebbe stata qualche ripercussione sulla trama e su Setzer e avrebbe ulteriormente arricchito il tutto. Senza contare che una Daryl viva rende totalmente inutile l'episodio della Daryl's Tomb e pone qualche grattacapo a livello di trama.
E infine la Wikipedia americana (da prendere quindi con prudenza come prova) riferisce che nella versione originale giapponese Gogo usa per indicare se stesso il pronome personale maschile.

Personalmente sono propenso a dire che Gogo è semplicemente Gogo, così come Umaro è semplicemente Umaro e non una reincarnazione pelosa del Generale Leo. Senza contare che egli appare già in FFV come se stesso, Gogo, con il job di Mimic. Probabilmente si è fatto una gitarella come è già capitato a molti altri personaggi.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Se c'è una cosa che adoro di FFVI (E ce n'è più d'una) è proprio il mondo della rovina. Lo trovo così enigmatico. Pare che ovunque si celino segreti, che parlando con la popolazione si scopra qualcosa, etc. Insomma, ha un'atmosfera grandiosa.
Se c'è una cosa che non mi piace di FFVI è la traduzione in italiano. Spiego:
molti giocatori italiani sono stati in qualche modo tratti in inganno da un errore di traduzione che anche io ho rilevato. Nel WoR, andando a parlare con "non ricordo chi" (scusatemi, è passato un sacco di tempo), ci dice di parlare, letteralmente, col gemello dell'imperatore. Questo ha scatenato il delirio nei fandom, e molti pensavano che fosse una sorta di prova dell'identità di Gogo (intendendo con "gemello" la "replica" di Gesthal, o "il nuovo Gesthal". Insomma, tutto un po' tiratino XD). In realtà la versione inglese dice di parlare all'imperatore "Twice", cioè "due volte", non "Twin", cioè "gemello". Ed effettivamente nella casa dei fantasmi, dove ritroviamo Relm, bisogna cliccare due volte sul quadro di Gesthal per ottenere non ricordo cosa (anche qui scusatemi, ma gli anni son tanti).
Tutto questo non prova che Gogo non sia Gesthal, ma conferma che non ci sono vere prove a sostegno dell'identità del mimo. Sì, c'è una remota possibilità che possa essere Daryl. O meglio: non è impossibile. Ma, come qualcuno prima di me ha giustamente detto, a che gioverebbe? E' appurato che non esistono scene segrete che svelino l'identità di Gogo. Quindi ritengo che non ci siano spiegazioni, ma che stia un po' alla fantiasia di ognuno attribuirgli un'identità.
Immagine
Immagine
Rob88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 ago 2009, 09:36

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Rob88 »

smettiamola con le assurdità, gogo era solo un mimo che si ripete in più capitoli della serie!nel 5 è un boss, nel 6 un personaggio,nel 9 c'è una rarità che parla di lui!
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Piccola nota: sto rigiocando a FFVI, e ho pensato una cosuccia.

Avete presente Ziegfried? Parlo di quello strano spadaccino che ci ruba il tesoro nel Treno Fantasma. Bene. Lo rincontreremo ancora nella grotta che porta a South Figaro, e ancora una volta ci ruberà un sacco di tesori, purtroppo.

Alla fine lo incontreremo nel World of Ruin, al colosseo, ed avrà cambiato nome in Siegfried. In realtà, se gli parleremo, ci accorgeremo che questa è in assoluto la prima volta che incontriamo il "vero" Siegfried, dal momento che quello incontrato le due volte precedenti era in realtà qualcuno che lo stava imitando.
Ora, è palese che Gogo non è assolutamente nessuno: solo un personaggio inserito per raggiungere quota 14 e per far disperare i fan sulla sua identità. E' però palese anche che personaggi del genere aumentino in maniera esponenziale l'atmosfera misteriosa in un gioco di ruolo.
Si potrebbe pensare dunque che Gogo esista in realtà già nel World of Balance (e quindi non potrebbe essere Gestahl) e che lo abbiamo incontrato due volte. Notiamo infatti che Ziegfried/Siegfried e Gogo sono vestiti in maniera molto simile, pieni di drappeggi molto strani, e che l'unica differenza fra i due è il colore dei vestiti.
Ripeto, Gogo è Gogo, però è davvero interessante notare come la Square si fosse data da fare per nascondere indizi e false piste.
Immagine
Immagine
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da anonimoSHADOW »

io ho sentito che gogo può essere cecil di ff4 che non riesce a disfarsi dei ricordi del suo insanguinato passato e che usa su se stesso la magia teleporto ma indirizzata su un altro mondo e infatti si risveglia nel mondo di ff6 sull'isola triangolare viene assorbito da un x-zone dentro ruba tessuti dei cadaveri e si spinge in fondo all' x- zone per meditare sulla sua vita,appena arrivato in fondo trova l'imperatore ghestal ferito gravemente cerca di curarlo ma purtroppo non riesce,le ultime parole dell'imperatore furono "ragazzo diventa un mimo perchè un giorno sono certo che arrivera una ragazza con i capelli lunghi e biondi oppure... (e gli fa la descrizione di tutti) seguili perchè loro uccideranno il maledetto che mi ha fatto questo!!!"così cecil accetta si traveste con le vesti rubate ai cadaveri e inizia a mimare chiunque, circa 1 mese dopo mentre fa un giro nel mangiazona trova vicino all'entrata un uomo vestito di nero (shadow) e capì che era uno dei tizi che aveva descritto ma era svenuto e ferito gravemente così lo fece sputare dal mangiazona ma qualcosa andò male e lo sputò fino alla caverna del veldt dove lo trovò gau e lo portò in fondo alla caverna credendo di portarlo al sicuro poi cecil tornò a mimare gli altri finchè non diventò esperto e tornò in fondo in attesa dei nostri eroi
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
.Zero.
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic 2010, 21:16
Sesso: M

Re: [SITO] L'identità di Gogo[Possibili spoilers]

Messaggio da .Zero. »

Di sicuro questa è la teoria più originale (e secondo me assurda) tra tutte :eh?:
.Behold the Great Red Dragon.
Zero scrive (21:44): Hanno definito più volte Ren tamarro =O ma perché? T_T
S e p h i r a h scrive (21:45): Perchè è un Tamarrosaurus Ren! =D
Zero scrive (21:46): Oddio stupenda questa, me la segno xD
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”