FF VI Advance

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

FF VI Advance

Messaggio da Jenova The Mother »

Ragazzi secondo voi vale la pena prendere la versione Advance per GBoy ?

A me hanno detto che c'è un nuovo dungeon e 4 nuovi esper da prendere

Sapete se c'è altro ?
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: FF VI Advance

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Jenova The Mother ha scritto:Ragazzi secondo voi vale la pena prendere la versione Advance per GBoy ?

A me hanno detto che c'è un nuovo dungeon e 4 nuovi esper da prendere

Sapete se c'è altro ?


:) :) :) C'è già un post chiamato "riedizioni e 3D".
Comunque che io sappia non dovrebbero esserci particolari novità.Se sei il tipo che gioca e rigioca agli stessi videogiochi senza mai stufarti acquistalo,se altrimenti sei uno innamorato come me delle "prime volte",lascia perdere.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

penso che a breve rilasceranno la versione per VBA... :twisted:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Si,ma il bello è giocarci su una console portatile,se deve farlo su un pc anzichè su una playstation o un Super nintendo tanto vale che non lo ricomincia per niente...non penso che 4 espers valgano tutto questo zelo...poi "de gustibus..."ecc
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

In questo final Fantasy molte cose sono chiamate con il loro nome originale (Illumina -> Lightbringer, ecc...) ed anche le magie seguono lo schema dei FF moderni (-ara, -aga, Scan -> Libra) così come certi nomi di mostri.
Come negli altri Advance c'è un dungeon extra , il Dragon's Den, pieno di altri item, nemici e nuovi boss , facoltativo ed accessibile soltanto dopo aver finito il gioco. Speriamo che in questo dungeon abbiano messo un boss tipo ultima Weapon. Sempre in questo dungeon(quindi fuori dal gioco originale) ci sono 4 nuovi Esper.
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

Sabin ha scritto:In questo final Fantasy molte cose sono chiamate con il loro nome originale (Illumina -> Lightbringer, ecc...) ed anche le magie seguono lo schema dei FF moderni (-ara, -aga, Scan -> Libra) così come certi nomi di mostri.
Come negli altri Advance c'è un dungeon extra , il Dragon's Den, pieno di altri item, nemici e nuovi boss , facoltativo ed accessibile soltanto dopo aver finito il gioco. Speriamo che in questo dungeon abbiano messo un boss tipo ultima Weapon. Sempre in questo dungeon(quindi fuori dal gioco originale) ci sono 4 nuovi Esper.



davvero WOW!!!!
cmq x ki interessasse io ho già visto in giro funzionante ve lo assikuro, la versione del VBA
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

Io ho già scaricato la rom, ma ho visto che era in inglese e l'ho cancellata all'istante.
Kraig
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 02 mag 2007, 18:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Kraig »

io nn l'ho ancora scaricato ff VI advance...ma penso...ke anke in inglese ,se ci so cose nuove, é da provare...
My life is a continuos research of light in tha darkness....of my heart....the demon's hidin' my soul....

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Sabin ha scritto:Io ho già scaricato la rom, ma ho visto che era in inglese e l'ho cancellata all'istante.


:shock: nooooooooooo, mi potevi avvertire prima che me la passavi!!! :shock:
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Scaricato in inglese e "quasi" finito... mi mancano pochissime cose (credo di aver fatto tutti i dungeon e le quest secondarie, anke xkè ho una guida (rigidamente in INGLESE U_U english 4ever XDDD)) credo mi manke solo il Dragon Den, il Kaiser Dragon (il boss del Dragon Den) e Omega Weapon (sempre nel Dragon Den) e l'esper Diablos (seeeeempre nel Dragon Den XD) ah già dv ancora prendere Gilgamesh al Colosseo... poi ovviamente la torre di kefka e tutto quello ke contiene (2 draghi leggendari---> Krusader; Ultima Weapon, oggetti, ecc.) ^^
Cmq dopo la versione tradotta in ita x l'emulatore del snes è stata una piacevole sorpresa che la versione inglese si rivelasse così appassionanate ^^ saranno i dialoghi in lingua britannica, sempre più coinvolgenti rispetto alla traduzione italiana, che è a volte anche errata, o forse saranno i termini, gli oggetti, le armi, tutto con il loro nome originale... nn so ^^ xò mi è piaciuto moltissimo rigiocarlo *.*

P.S.
Si,ma il bello è giocarci su una console portatile,se deve farlo su un pc anzichè su una playstation o un Super nintendo tanto vale che non lo ricomincia per niente...non penso che 4 espers valgano tutto questo zelo...poi "de gustibus..."ecc

Verissimo... ma la versione gba nn è ancora uscita in ita, e se dv spendere dei soldi allora aspetto quella ita U_U ma cn la rom è un altro discorso: ci giochi prima e gratis, quindi accontentati anche se è in inglese XP poi io la voglia di ricominciarlo ce l'avevo da tempo... soprattutto xkè con l'emu snes mi si erano cancellati tutti i dati proprio nello stesso punto in cui sn ora >.< così da ora fino al finale è ancora una novità x me ^^"
@Leo: tu hai la versione originale usa x snes (FFIII)???
-Sì--->Ma allora lo avevi già finito da eoni prima di me O_O ritieniti fortunato Leo-San, sei appena diventato il mio nuovo Sensei U_U
-No--->beh... a quanto pare anche tu sei un comune mortale come tutti noi ^^"
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Gio the KH Player ha scritto:Scaricato in inglese e "quasi" finito... mi mancano pochissime cose (credo di aver fatto tutti i dungeon e le quest secondarie, anke xkè ho una guida (rigidamente in INGLESE U_U english 4ever XDDD)) credo mi manke solo il Dragon Den, il Kaiser Dragon (il boss del Dragon Den) e Omega Weapon (sempre nel Dragon Den) e l'esper Diablos (seeeeempre nel Dragon Den XD) ah già dv ancora prendere Gilgamesh al Colosseo... poi ovviamente la torre di kefka e tutto quello ke contiene (2 draghi leggendari---> Krusader; Ultima Weapon, oggetti, ecc.) ^^
Cmq dopo la versione tradotta in ita x l'emulatore del snes è stata una piacevole sorpresa che la versione inglese si rivelasse così appassionanate ^^ saranno i dialoghi in lingua britannica, sempre più coinvolgenti rispetto alla traduzione italiana, che è a volte anche errata, o forse saranno i termini, gli oggetti, le armi, tutto con il loro nome originale... nn so ^^ xò mi è piaciuto moltissimo rigiocarlo *.*

P.S.
Si,ma il bello è giocarci su una console portatile,se deve farlo su un pc anzichè su una playstation o un Super nintendo tanto vale che non lo ricomincia per niente...non penso che 4 espers valgano tutto questo zelo...poi "de gustibus..."ecc

Verissimo... ma la versione gba nn è ancora uscita in ita, e se dv spendere dei soldi allora aspetto quella ita U_U ma cn la rom è un altro discorso: ci giochi prima e gratis, quindi accontentati anche se è in inglese XP poi io la voglia di ricominciarlo ce l'avevo da tempo... soprattutto xkè con l'emu snes mi si erano cancellati tutti i dati proprio nello stesso punto in cui sn ora >.< così da ora fino al finale è ancora una novità x me ^^"
@Leo: tu hai la versione originale usa x snes (FFIII)???
-Sì--->Ma allora lo avevi già finito da eoni prima di me O_O ritieniti fortunato Leo-San, sei appena diventato il mio nuovo Sensei U_U
-No--->beh... a quanto pare anche tu sei un comune mortale come tutti noi ^^"


(Il 27 Agosto 2007 nasceva Leonardo Dongiovanni).

Personalmente posso ritenere di non essere tanto vecchio da aver avuto la fortuna di giocare direttamente su SNES con FFVI;posseggo tale console,ma quando avevo all'incirca 7anni mi dilettavo con videogames decisamente meno "scrupolosi".

Ho conosciuto FFVI nel vicino 2002,giocandolo prima su Rom snes(FFIII)in versione americana,poi per questione di praticità l'ho ricominciato su PSX,dal momento che non ero neanche arrivato a metà gioco ed avevo ancora moooolto da fare nella versione su rom(Ero al teatro dell'opera in due settimane circa).
Con qualche acciacco(Non sai che antipatia riallenare tutti i personaggi e dover assistere a dialoghi visti pochi giorni prima)ho raggiunto in pochissimo tempo l'opera house e,concentrandomi per due mesi circa sul gioco(Una PSX fortunatamente si può trasportare nelle località balneari a differenza di un pc),ho potuto definirmi soddisfatto:l'ho finito con la maggior parte delle subquest.

Ovviamente in seguito,a "tempo perso" l'ho ripreso per portare tutti i personaggi al massimo livello e per setacciare davvero tutta la mappa alla ricerca degli ultimi dettagli.
Non per niente il tuo sensei ha scritto la maggior parte delle sezioni dedicate a FFVI sul "Rinoa's diary"...

Personalmente,e sottolineo "personalmente",trattandosi di un gioco dalla longevità immensa e dalla profondità immane,me lo sono goduto così,nella sua versione "Standard".Oggi come oggi riniziarlo per due elementi in più mi sembra una pignoleria in cui non voglio incorrere.Non importa:il titolo di amante di FFVI non mi verrà tolto per questo.

Sono contento per chi se lo procurerà su GBA,specialmente per i giocatori più "nuovi",che impareranno così a scoprire il padre dei Final Fantasy come li conosciamo oggi;benvengano i nuovi Espers anche se a parere mio rappresentano un'innovazione piuttosto superflua e non talmente rilevante da indurre una persona che conosce FFVI a memoria a riniziarlo per l'ennesima volta.
Mi spiegate inoltre cosa se ne fa uno dei nuovi espers dato che si prendono solo una volta finito il gioco?

Ognuno comunque è libero di fare ciò che vuole senza sentirsi giudicato(Ci mancherebbe)poi,io stesso se avrò la possibilità di ottenere FFVI per GBA ad un prezzo vantaggioso me lo procurerò,senza impegno comunque.

Zao^^
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Gio the KH Player ha scritto:Scaricato in inglese e "quasi" finito... mi mancano pochissime cose (credo di aver fatto tutti i dungeon e le quest secondarie, anke xkè ho una guida (rigidamente in INGLESE U_U english 4ever XDDD)) credo mi manke solo il Dragon Den, il Kaiser Dragon (il boss del Dragon Den) e Omega Weapon (sempre nel Dragon Den) e l'esper Diablos (seeeeempre nel Dragon Den XD) ah già dv ancora prendere Gilgamesh al Colosseo... poi ovviamente la torre di kefka e tutto quello ke contiene (2 draghi leggendari---> Krusader; Ultima Weapon, oggetti, ecc.) ^^
Cmq dopo la versione tradotta in ita x l'emulatore del snes è stata una piacevole sorpresa che la versione inglese si rivelasse così appassionanate ^^ saranno i dialoghi in lingua britannica, sempre più coinvolgenti rispetto alla traduzione italiana, che è a volte anche errata, o forse saranno i termini, gli oggetti, le armi, tutto con il loro nome originale... nn so ^^ xò mi è piaciuto moltissimo rigiocarlo *.*

P.S.
Si,ma il bello è giocarci su una console portatile,se deve farlo su un pc anzichè su una playstation o un Super nintendo tanto vale che non lo ricomincia per niente...non penso che 4 espers valgano tutto questo zelo...poi "de gustibus..."ecc

Verissimo... ma la versione gba nn è ancora uscita in ita, e se dv spendere dei soldi allora aspetto quella ita U_U ma cn la rom è un altro discorso: ci giochi prima e gratis, quindi accontentati anche se è in inglese XP poi io la voglia di ricominciarlo ce l'avevo da tempo... soprattutto xkè con l'emu snes mi si erano cancellati tutti i dati proprio nello stesso punto in cui sn ora >.< così da ora fino al finale è ancora una novità x me ^^"
@Leo: tu hai la versione originale usa x snes (FFIII)???
-Sì--->Ma allora lo avevi già finito da eoni prima di me O_O ritieniti fortunato Leo-San, sei appena diventato il mio nuovo Sensei U_U
-No--->beh... a quanto pare anche tu sei un comune mortale come tutti noi ^^"


Come non è ancora uscita ? :shock: :shock:

Io ho aperto il topic dopo averlo visto sugli scaffali di un negozio ...
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Darktommy
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 apr 2006, 01:45

Messaggio da Darktommy »

ma è uscito qui in italia oppure no?
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Quote from GameFAQs
Release DataFinal Fantasy VI Advance
JP=11/30/06
US=02/05/07
EU=TBA 2007=to be annunciated=ancora da definire :wink:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

scusate la domanda da idiota: chi sono i nuovi esper?
( x questa domanda non uccidetemi per favore)
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”