FF VI Advance

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

:evil: :evil: :evil: Preparati a morireeeee :twisted:
skerzo XD nn preoccuparti io sn molto + idiota di chiunque altro qui U_U
cmq XD sarebbero:
[spoiler]~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Leviathan
Luogo: Nel Mondo della Rovina, andate a Figaro Sud e parlate all'uomo vicino all'entrata e verrete a sentirete che un mostro marino si aggira nell'oceano. Andate a Nikeah, prendete il traghetto e lo incontrerete (dovrete anche sconfiggerlo ^^")
Effetto: Pesanti danni di elemento Acqua a tutti i nemici.
MP: 100
Magie (e Velocità di apprendimento):
-Flood x2
Bonus Level Up: Stamina +2
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cactuar
Luogo: Deserto vicino Maranda. Andate nel deserto, uccidete almeno 10 Cactuar e potrete incontrare Gigantuar. Sconfiggetelo e otterrete la magicite di Cactuar ^^
Effetto: 1000 danni a tutti i nemici oppure 9999 danni O__O
MP: 100
Magie (e Velocità di apprendimento):
-Teleport x20
-Vanish x10
-Hastega x5
Bonus Level Up: Velocità +2
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Gilgamesh
Luogo: Colosseo (Mondo della Rovina). Prima vi servono 500,000 guil (ehm... O__O) All'asta di Jidoor comprate la spada sacra Excalipoor e poi scommettetela al Colosseo. Sconfiggete il vostro sfidante (indovinate chi è? ^^) ed è fatta!

Effetto: Usa Excalibur, Excalipoor, Masamune oppure Enkido
MP: 90
Magie (e Velocità di apprendimento):
-Quick x1
-Valor x5
Bonus Level Up: Strength +2
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Diabolos
Luogo: Dragon's Den (Mondo della Rovina). Sconfiggete prima gli 8 Draghi Leggendari. Poi volate a nord del Colosseo e su una piccola isola troverete il Dragon's Den. Alla fine del dungeon troverete il temibile Kaiser Dragon, ma una volta sconfitto potrete mettere le mani sulla magicite di Diabolos.
Effetto: Riduce gli HP dei nemici a 1/16 e infligge lo "status" HP Drain
MP: 150
Magie (e Velocità di apprendimento):
-Graviga x5
-Gravija x3
Bonus Level Up: HP +100%[/spoiler]
MetallerShadow
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 giu 2007, 10:39
Località: W PALEMMO!

Messaggio da MetallerShadow »

a quanto ne so io...qui in italia dovrebbe uscire il 29 giugno..semmai lo comprerò perchè: A)nn loho mai finito B)lo voglio giocare in ita e su console portatile(ancora c'è tanto da aspettare :(
TeraFlare93 è il mio maestro,He's the Best,me too!Immagine Immagine

http://www.napoleonscafeforum.forumfree.net cliccate qui e non parlatene +
<p align="center">Immagine
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

io finora ho tutte le versioni gba ( FF I&II, FF IV e FFV( anke quella ds di FFIII)) e aspetto ke esca solo x comprarmela
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

invece i nuovi boss sono
[spoiler]Omega Weaphon,Gilgamesh,Molboros,Cactuar,Leviathan,Kaiser Dragon,Gargantua,Dark Behemoth,Earth Eater,inoltre c'e' il ritorno dei 8 draghi di Kefka,e ankora altri[/spoiler]

x me vale la pena comprarlo,soprattutto xke' nn ce l'ho in versione originale e sarebbe bello giocarci sul gameboy.addirittura diablos da 100%HP LVUP :shock:
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

anche io ho letto che esce il 29 giugno!! non vedo l'ora....
Ovviamente mi scaricherò la rom, dato che nn ho i GBA.
Speriamo che si sbrighino a convertirla... e poi sono proprio curioso di sapere come fanno a creare la rom da una cartuccia...
ciao a tutti!!
Immagine

Immagine

How do you prove that you exist?? Maybe we don't exist...
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

il mistero delle rom incombe...
il gioco è uscito oggi (29 giugno) e stamattina a mezzogiorno ho trovato gia la rom in ita... ma come fanno!!!!
cmq la traduzione è molto diversa da qll fatta per snes, ma nn è malaccio.
ciao a tutti!!!
Immagine

Immagine

How do you prove that you exist?? Maybe we don't exist...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Bhè,effettivamente la traduzione ITA della versione GBA è diversa da quella fatta per snes perchè mentre quest'ultima era amatoriale,quella nuova è ufficiale,curata da persone del mestiere... :wink:
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

-Leo the fantasy player- ha scritto:Bhè,effettivamente la traduzione ITA della versione GBA è diversa da quella fatta per snes perchè mentre quest'ultima era amatoriale,quella nuova è ufficiale,curata da persone del mestiere... :wink:


persone del mestiere?? si certo, peccato che faccia leggermente ca**are come traduzione, essendo LETTERALE....... molto melgio le amatoriali...

sono prorpio crioso di sapere come avranno tradotto nomi qali "valingarmada" "midgarsorom" etc etc... oppure i nomi di certi accessori come Celestriad...

il mistero delle rom incombe...
il gioco è uscito oggi (29 giugno) e stamattina a mezzogiorno ho trovato gia la rom in ita... ma come fanno!!!!



la rom si poteva già scaricare 2 giorni prima della data d'uscita, questo perchè i dumpatori(coloro che ottengono le rom)sono molto solerti...

comquneu, finito in versione USA, battendo kaiser(tralatro, sfruttando un bug, è possibile prendere diablos senza battere kaiser) e omega al primo colpo e facendo anche il soul shrine. apprezzo motlo questa traduzione perchè è quella che rende meglio(parlo per quella inglese e per quanto riguarda termini e nomi....
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Ah?Pensavo che Ultimate Sephiroth parlasse della traduzione in ITA in senso buono... :roll: gaffe.
Fatto sta che il gioco è datato,come è ormai datato anche il Game Boy ADVANCE:cosa vi aspettavate?Che la SQUARE ENIX vi concentrasse tutte le sue forze?Per me FFVI per GBA non rappresenta una spesa ne un'esperienza da affrontare;si,è stato il mio capitolo FF preferito,ma è inutile dire certe imprese commerciali non mi accattivano,ed inoltre non ritengo che due EXTRA in più(Come ho già detto in una risposta precedente)valgano i soldi della cartuccia.
Giocarlo su ROM per curiosità inoltre mi porterebbe via tempo,troppo tempo,e per vedere cosa?Un boss di troppo battibile attraverso un Bug?Un pò di Espers di ispirazione pecuniaria?No grazie,FFVI a suo tempo l'ho giocato con tanto piacere,ora non me la sento di fare eccessi di zelo,nonostante il ruolo che ricopro all'interno di questo sito.
Scusate se mi ripeto(mi sembra opportuno farlo dato lo spessore della cosa):il mio discorso non vuole far credere che io disprezzi chi deciderà di ricomprare FFVI,anzi, trovo questa un'ottima occasione(specialmente per i videogiocatori di ultima generazione)per riscoprire una grande capolavoro.

P.S.Piccolo avvertimento che potrebbe sembrare bacchettone,Gades:evita in futuro di farti astericsare(esisterà codesto verbo?);il modo?Non dire parolacce perchè potrebbero esserci sempre piccoli navigatori del web(E non solo)in giro.
A presto :wink:
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Io non me la ricordo neanche più la traduzione amatoriale ._. Mi ricordo solo la versione inglese per gba xD Ho appena scaricato la rom in ita... se volete post qualche nome o frase... adesso però non ho tutta questa voglia... comunque ha ragione Gades... è proprio letterale come traduzione ._. (Blindati Magitek =_________=)
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Scusa ma la traduzione letterale sarebbe stata "Armatura Magitek",non "Blindato Magitek",anche perchè se non ricordo male nella versione inglese(Quella per PSX ma anche quella per snes)c'erano le "Magitek Armour"... :roll: forse sbaglio...(?)
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

sulla traduzione intendevo che nn è male, ma confrontata a quella per snes è pessima... cioè fa veramente pena... le traduizioni dei mostri poi... sono veramente ridicole, e gli esper... siren... sirena :cry: :cry:
ma che combinano!!
almeno i personaggi li hanno lasciati originali...
vabbè basta sennò mi passa la voglia di giocarci.
ciao a tutti!!!
Immagine

Immagine

How do you prove that you exist?? Maybe we don't exist...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Immagino..allora mi faccio da parte e lascio parlare chi sta provando di persona questa nuova versione.
A presto ragazzi...
Zao
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Ehm... sì, ho sbagliato... dovevo metterlo come cosa separata... cioè, quello che intendevo dire è che la traduzione è molto letterale (dopo riporto un pezzo) e poi hanno tradotto (anche se non letteralmente) anche quello che bisognava lasciare in inglese (Magitek Armor, Siren...)
Ecco una citazione dall'intro:
-L'antica Guerra dei Magi-
Quando le fiamme si spensero, del mondo non rimase che la carcassa. La magia aveva perso il suo potere. Nel millennio che seguì, la magia fu sostituita da ferro, polvere da sparo e macchine a vapore. Sull'arida terra tornò, lentamente, la vita. Tuttavia, oggi vi è un essere che intende risvegliare l'antica magia e usare il suo temibile potere per conquistare il mondo intero. Come si può essere tanto folli da voler causare una seconda, irreparabile tragedia?

Beh, dai, non è poi così terribile come la ricordavo... solo... "Vi è un essere..." =___=
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

cioè... ma avete letto la traduzione di aria de mezzo carattere cantata da celes???
mi stavo per mettere a piangere, ma nn perchè la canzone è fantastica, ma prechè la traduzione è orribile!!!
ma dico!! esiste la versione originale cantata in lirica italiana, ma pechè inventarsi la traduzione che neanche si riesce a cantare accompagnata dalla musica!!!!!

vabbè ormai ho quasi ri-ri-ri-rifinito il gioco... quindi nn ci voglio pensare... sigh
Immagine

Immagine

How do you prove that you exist?? Maybe we don't exist...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”