Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da yuna2011 »

è difficile scegliere,in ff VI mi sono affezionata a quasi tutti i personaggi,sono stupendi!Allora...... sceglierei locke,giura di proteggere prima terra e poi celes.Ha un atteggiamento protettivo,a causa di un evento tragico nel suo passato.Ciò lo segna profondamente e nel corso dell'avventura lui ne soffrirà terribilmente.
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Cinque
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2011, 10:57
Sesso: F

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Cinque »

Mi piacciono tutti quanti ( ed è raro che sia così' xD di solito tropo sempre un personaggio che mi piace, sopporto alcuni e detesto altri ) ma Locke è sicuramente quello che mi è piaciuto di più :) dopo Zidane il miglior ladro ( ops u_u cacciatore di tesori ) di final fantasy!
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Ventus95 »

Il moi preferito è Setzer
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da cappe95 »

edgar: é forte e simpatico. cosa vuoi di più? :asd:
anche terra e celes mi piacciono.

ps. so poteva aprire un sondaggio :D
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Kain97 »

A me piace molto Terra come personaggio femminile, però sono indeciso tra Locke e Edgar per quello maschile....
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Il mio personaggio preferito è Edgar.
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da IacopoCarburante »

Fuori di dubbio, Celes e Terra - molto dietro di lei -. Gli altri personaggi non hanno quasi mai saputo trasmettermi qualcosa, e non ho avuto alcuna empatia con Locke, perché non sapevo comprendere il suo desiderio di proteggere delle generiche ragazze avendo perso la sua compagna.
Se avessi potuto assistere Kitase durante la fase di sviluppo del gioco, pur condividendo la sua preferenza verso Celes e la sua volontà di darle risalto in vari punti del gioco, sicuramente avrei pensato a darle una dipendenza meno forte da Locke. Per quanto ho capito io lei ha bisogno di farsi perdonare per le sue azioni passate, e Locke rappresentava un po' colui che poteva ignorare i suoi crimini pregressi - come quello che Cyan le rinfaccia, l'aver messo a ferro e fuoco Maranda -, non certo una persona da cui doveva dipendere in così larga parte. Ad esempio dopo il tentato suicidio io le avrei fatto trovare da sola la forza di andare alla ricerca dei suoi amici e di vivere senza bisogno che trovasse la bandana di Locke, e le avrei fatto costruire da sola la zattera. Anche se la sua profonda solitudine e tristezza mi intrigano le avrei appunto voluto dare un po' più di forza interiore. Poi ovviamente uno pensa "eh ma è un personaggio della finzione, può essere tutto quello che vuoi"... beh, non necessariamente. Nel senso, in fin dei conti chi crea il personaggio si basa su dei sentimenti reali - a volte su dei cliché xD - non certo su un tiro di dadi... rimane comunque una questione controversa....
In ogni caso, avrei pure cercato di fare alcune scene riguardo al suo passato come generale, far vederecome si relazionava agli altri in quel periodo, cosa la motivava - se c'era qualcosa - e mostrare i suoi sentimenti quando era al comando dell'esercito, magari in maniera sottile - i sentimenti non sono certo cose ben definite, anche nella vita reale è raro comprendere perché qualcuno faccia qualcosa, però gli indizi abbondano -. Purtroppo sono passati 18 anni, non è più tempo di correzioni...
Di Terra ho apprezzato il modo originale in cui sviluppa i suoi sentimenti, anche se decisamente non è il mio modo.
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da schwarzlight »

IacopoCarburante ha scritto: In ogni caso, avrei pure cercato di fare alcune scene riguardo al suo passato come generale, far vederecome si relazionava agli altri in quel periodo, cosa la motivava - se c'era qualcosa - e mostrare i suoi sentimenti quando era al comando dell'esercito, magari in maniera sottile
Su questo ti do pienamente ragione =)
Io posso ritenermi una "maniaca" dei flashback, mi piace molto vedere come i personaggi hanno formato il loro attuale carattere, come sono arrivati a certe situazioni, le storie personali... in FFVI, a mio avviso, questo aspetto è forse un po' più curato rispetto agli altri capitoli (contando anche il numero di personaggi presenti nel party, poi... XD), eppure su Celes si sarebbe potuto dire di più: sottolineare, ad esempio, che faceva parte dell'esercito imperiale, che aveva raggiunto addirittura il grado di generale, cosa che va un po' a perdersi, forse.
Avrebbe potuto essere molto più tough girl di quanto non l'abbiano resa. u.u
E, sì, ci ho pensato solo leggendo il tuo post, anche perché il VI è da qualche anno che non lo gioco XDDDD
(Ma lo riprenderò appena finita la sessione d'esame... eccome se lo riprenderò °_*)

Il mio personaggio preferito invece... non saprei. Sono un po' indecisa tra Celes, Edgar e Setzer (anche lui potevano enfatizzarlo un po' di più nel suo ruolo ddi fuorilegge X°D).
Ma cedo al fascino di Edgar. <3
E dire che solitamente non ho un debole per questo tipo di personaggio... però Edgar è Edgar.
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da IacopoCarburante »

Uhm, io non amo completamente i flashback, cioè non mi intrigano sempre. I flashback di Cloud mi incuriosirono molto, volevo sapere cosa diamine era successo "That day, five years ago", cosa sempre sfuggente.
I flashback di Shadow e Cyan non mi hanno colpito perché non ho trovato che si mescolassero bene agli eventi e non mi curavo molto di quei due personaggi. Va sottolineato che FF7 l'ho fatto che avevo 7/8 anni, mentre il 6 l'ho fatto almeno a 17 anni.
Per Celes, forse a livello di sceneggiatura l'avrei introdotta prima degli eventi della trama, con un'atmosfera magari un po' diversa da quella che si respira più tardi, senza fare troppi accenni a ciò che sarebbe successo in futuro. Una sorta di introduzione di un personaggio misterioso.
E' anche vero che il modo in cui è entrata in scena è stato ben congegnato - il salvataggio a South Figaro - ed è altrettanto vero che apprezzo moltissimo i cambiamenti visibili di una persona nel corso della trama, il modo in cui reagisce agli eventi e come pensa, senza coinvolgere in maniera troppo pesante il proprio passato. Quello che penso io è che nella vita reale il passato sì conta molto, però in maniera ineffabile, è qualcosa di sfumato... per questo preferirei una presentazione diretta. Mi spiacerebbe solo, appunto, modificare quella che le hanno dato.

Comunque per la mia preferenza forse sono stato condizionato dal fatto che sono un uomo... si sa come funzionano le cose, no? u_u
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Adain »

Locke.
Ma mi piacciono molto anche Edgar, Terra, Sabin e Cyan.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Roxand »

mi hanno sinceramente commoso le storie di Gau, Setzer e Shadow
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Cloud2727

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Cloud2727 »

Edgar per la sua simpatia, poi aveva un castello tutto suo che in caso d’assedio poteva immergersi sottoterra!
Un re donnaiolo, che non conosce confini se non nel solido muro posto da Celes. :smt102
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Moilektrek »

Cyan.
Un uomo che le ha viste tutte,che ha visto il figlio e la moglie morire davanti ai suoi occhi,dalla brutale potenza e dal grande spirito di sacrificio,ma anche dalla grande gentilezza e dolcezza,nei confronti di chi ama e del prossimo.
Una bellezza di personaggio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Exdeath »

Setzer. Bei capelli, bella storia con l'amica appassionata di aeronavi, la cicatrice va bene.
Ricordo di aver ucciso Kefka da solo con le freccette grazie ad una relic che gli faceva ripetere l'attacco parecchie volte:
da allora ho iniziato a lanciare mazzi di carte a cena.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Personaggio preferito?[Possibili spoilers]

Messaggio da Tifa »

Locke, Locke assolutamente Locke <3 ero davvero innamorata di lui ^^
Come personaggio preferito femminile direi... Terra (con i capelli verdi però!) ^-^
Per Celes sinceramente... Ho sempre provato un po' di antipatia... Ma non la detesto eh :D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”