Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra o la malinconica Celes?

Messaggio da Edward »

Beh...scelta difficile,anche perchè nel corso del gioco ci sono diversi punti,atteggiamenti,che le accomunano;
e poi ricordiamoci anche che Terra è stata uno dei personaggi chiave del gioco:
Spoiler
la ragazza dai poteri misteriosi,che è riuscita a creare un patto di fedeltà tra umani ed Esper.
Tutte due cercano l'amore,seppure in modo diverso, ma non mi ripeto con i precedenti post ;p
Tra le due la mia preferenza va a Terra.
Ultima modifica di Edward il 29 ago 2011, 01:52, modificato 1 volta in totale.
« Never assume malice when stupidity will suffice »
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra o la malinconica Celes?

Messaggio da Reivax the IX tamer »

Celes, perchè mi è rimasta di piu impressa nel corso del gioco.bello come personaggio anche Terra (e anche molto) ma l'opera ha fatto guadagnare molti punti alla bella biondina :-D :-D
CAGNETTOOOOOO!!!!!! ecco gli effetti che il castello errante di howl produce su menti bacate e leggermente fatte. Io ne sono un'esempioXD
Cecil92
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 03 mag 2008, 17:30
Località: vagabondo per il mondo :)

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra o la malinconica Celes?

Messaggio da Cecil92 »

Mamma mia che sondaggio difficile:mi piacciono molto tutti e due!!!!!!Alla fine ho scelto Celes per la sua malinconia e il suo fare misterioso ma ho ancora parecchi ripensamenti :mmh:
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Mattone »

si, Terra la adoro, mi piace di più. Poi i capelli verdi :hihi: :smt112 ... Celes poi è un ottimo pg anche ma preferisco terra.
Immagine
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Tidus93 »

Terra, ha una storia migliore ed è migliore di Celes! :hihi: (Anche se di poco...)Ma perché nel gioco ha i capelli verdi mentre nei filmati in CG e in Dissidia è bionda? :smt104
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Lleyton »

Terra, mi piace molto la sua figura enigmatica.
Poi è quella che tra le due ho usato di più :-)
Immagine
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Difficile davvero. Sono entrambi personaggi straordinari, di una caratura che definire sopra la media è dir poco. Il mio cuore è spaccato, ma forse più per Terra. E' stupendo assistere alla sua evoluzione, dalle insicurezze iniziali alla loro meravigliosa risoluzione. Non voglio togliere nulla a Celes, per questo.
Immagine
Immagine
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Ukawa »

Tidus93 ha scritto:Terra, ha una storia migliore ed è migliore di Celes! :hihi: (Anche se di poco...)Ma perché nel gioco ha i capelli verdi mentre nei filmati in CG e in Dissidia è bionda? :smt104
In Dissidia puoi comprare un costume extra dove ha i capelli verdi(che tra l'altro dovrebbe essere il colore originale, e lo preferisco sicuramente al biondo :hihi: )
Comunque anche io voto per Terra: Celes si è presa le due scene migliori di tutto il gioco, ovvero
Spoiler
l'opera e il tentato suicidio...
ma Terra è comunque il personaggio più significativo, che durante il gioco scopre non solo le sue origini, quanto la sua umanità(quoto anche io il fatto dell'amore scoperto non in quanto sentimento di attrazione reciproca verso un altro personaggio bensì qualcosa di più "maturo")
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Hyam »

Se devo essere sincero, io sin dall'inizio mi sono affezionato a Terra e alla sua fragilità.
Ma per essere più preciso, la cosa non è stata molto razionale, è andata molto a pelle.
Celes non mi aggradava molto, ma non perchè fosse una possibile traditrice, non c'era una ragione precisa. A meno che io mi fossi già adagiato su una possibile coppia tra Locke e Terra, e l'inserimento di questo personaggio non mi abbia reso felice in tal senso.
Ho cominciato a vacillare nella mia antipatia durante l'opera, per poi essere steso nel World of Ruin. A quel punto il desiderio di ricongiungere Celes al suo amato era più forte del primordiale attaccamento.

Quindi in sintesi all'inizio preferivo Terra a discapito di Celes, ora preferisco Terra semplicemente per sè stessa e il suo background, ma non disdegno l'altra.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoilers]

Messaggio da Ukawa »

Hyam ha scritto:Se devo essere sincero, io sin dall'inizio mi sono affezionato a Terra e alla sua fragilità.
Ma per essere più preciso, la cosa non è stata molto razionale, è andata molto a pelle.
Celes non mi aggradava molto, ma non perchè fosse una possibile traditrice, non c'era una ragione precisa. A meno che io mi fossi già adagiato su una possibile coppia tra Locke e Terra, e l'inserimento di questo personaggio non mi abbia reso felice in tal senso.
Ho cominciato a vacillare nella mia antipatia durante l'opera, per poi essere steso nel World of Ruin. A quel punto il desiderio di ricongiungere Celes al suo amato era più forte del primordiale attaccamento.

Quindi in sintesi all'inizio preferivo Terra a discapito di Celes, ora preferisco Terra semplicemente per sè stessa e il suo background, ma non disdegno l'altra.
All'inizio era lo stesso per me: Celes per tutto il WoB non mi diceva un granchè... però nel WoR ha guadagnato punti con la
Spoiler
scena del suicidio... stupenda :roll:
Ma Terra ha comunque una manciata di punti in più :wink:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
lamerdarosa

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra o la malinconica Celes?

Messaggio da lamerdarosa »

Evereht ha scritto:opto per Terra....e poi da esper non dev'essere male...hihihi :-D :-D :-D
ahahahah che scemoooo :) chi è sta terra?!? :smt016 :smt052
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoil

Messaggio da anonimoSHADOW »

non saprei mi piacciono molto tutte e 2
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoil

Messaggio da pieroware91 »

preferisco terra è pure più potente di celes e la tecnica trasforma è sicuramente più utile della tecnica di celes per assorbire gli attacchi magici, per il fatto ke celes è abbastanza taciturna vabbè si sa ogni ff ha un personaggio depresso ke si distingue dagli altri
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoil

Messaggio da Celes »

Mh... Beh varia a seconda delle strategie usate credo.
Non ho quasi mai usato la tecnica di Terra e come maga bianca ho sempre preferito Celes. In ogni caso Terra è un buon personaggio, ma l'ho sempre vista più come una maga offensiva che difensiva. Per il resto edito ciò che ho scritto nel mio post di oltre due anni fa: Celes è il mio personaggio preferito dell'intera saga, avendo rivalutato quello che si trovava al numero uno. Per quanto riguarda la personalità mi piacciono essenzialmente entrambe, ma essendo io una romanticona di mio mi sento più affine alla seconda (anche se effettivamente non sono così depressa e non ho mai tentato il suicidio :-D )
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sondaggio:l'enigmatica Terra?La malinconica Celes?[Spoil

Messaggio da pieroware91 »

ah ecco :-) , vabbè io sinceramente non uso nessuna delle 2 faccio imparare tutte le magie ai ragazzi xò se dovessi scegliere direi comunque terra
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”