Un seguito per FFVI..

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Un seguito per FFVI..

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

..naturalmente non ci sarà mai,ma anche in questo caso,cosa ci costa fantasticare?
Divertiamoci a dare un seguito a questo capolavoro,ed inventiamocene delle belle..
:smt112
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Holden »

Hmmh... Non sono un particolare amante dim questo tipo di operazioni, ma fantasticare su un seguito di FFVI è una tentazione trooooppo grande per un fanatico come me di quell'episodio della saga...
Inoltre considerando l'enorme mole di personaggi che calcano il palcoscenico di FFVI, direi che un seguito in questo preciso caso avrebbe molto più senso che in altri... Pur senza dover per forza riallacciarsi ai passati eventi, ormai conclusi, si potrebbe facilmente sfruttare gli spunti che vengono offerti dal profondo background narrativo soggiacente il mondo stesso del gioco e naturalmente dai personaggi stessi, che possiedono una tale ricchezza caratteriale e psicologica da permettere un numero innumerevole di idee da sfruttare per un seguito... Quanto alla grafica, non è importante. Mi andrebbe benissimo anche quella originale per quanto è bella :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Ein
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:46
Località: Le Corti

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Ein »

Un seguito per FFVI: molti vorrebbero una storia "vera" tra Locke e Celes, io invece preferirei non avere un seguito. Un gioco come FF6 ha una trama, che inizia e finisce dove inizia e finisce il gioco: non può essere espansa, non può essere ritoccata, non può essere impoverita in parole povere. Un seguito si: è un idea allettante, ma pensandoci bene rovinerebbe tutta la magia che - almeno secondo me - si è creata intorno al gioco. Inoltre ormai alla Square farebbero la solita *cavolata* action senza senso con una trama orribile che fà solo di contorno ad un GamePlay che soddisfa adolescenti medi di qualsivoglia genere e età. ( >_> spero di non essere stato troppo pesante >_>)

Epsilon ha scritto una decina di righe solo come introduzione, senza manco tentare di abbozzare una trama :boing: sono colpito :asd: Dev'essere qualche dono strano.
Ein
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Holden »

Ein ha scritto:
Epsilon ha scritto una decina di righe solo come introduzione, senza manco tentare di abbozzare una trama :boing: sono colpito :asd: Dev'essere qualche dono strano.
Infatti non ho mai avuto la pretesa di abbozzare una qualsivoglia trama, almeno in quel primo post. Mi sono accontentato di sottolineare come esistano parecchi spunti per farlo, più che nella maggior parte degli altri Final Fantasy, anche senza limitarsi alla storia tra Locke e Celes :wink:
Per il resto condivido la tua scarsa fiducia nei seguiti, remakes, spin-offs e compagnia cantante, basti vedere ciò che ho scritto nell'apposito topic di FFVIII. Ciò non toglie che, se fatto come si deve, un seguito di un capolavoro come FFVI non può in nessun modo essere considerato negativamente. A condizione naturalmente che non si tenti di proseguire la trama dell'originale, ormai esaurita, ma creando nuove storie.
In conclusione, mi accontento di fantasticare su come potrebbe essere un'impossibile sequel del mio Final Fantasy preferito :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Vincent82
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 nov 2007, 01:30

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Vincent82 »

No. Soprattutto dopo aver visto come è stato fatto l'unico FF con un seguito....charlies angels style per adolescenti spippettoni ...
Un remake vero e proprio con upgrade grafico moderno per ps2/3 e l'aggiunta di qualche dialogo in più che approfondisca ulteriormente il background dei personaggi potrei anche accettarlo, un seguito no, troppa paura di rivedere una replica del' x-2, e poi ha ragione Ein, la square sembra un po troppo improntata ad un avvicinamento all' action 3d che obiettivamente rovinerebbe l'atmosfera. Spero che FF13 possa farmi rivedere, e sarei ben felice, da questa sensazione
Immagine
Ein
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:46
Località: Le Corti

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Ein »

Epsilon ha scritto: ...anche senza limitarsi alla storia tra Locke e Celes :wink: ...
Il mio era un tentativo di rinunire un po' tutto ciò che pensano i Finalfantasy-fan ( per così dire), infatti la maggior parte dei capitoli di successo ( vedi FF8 e 10) hanno intrecci amorosi all'interno più o meno evidenti.
Uno Spin-off che riprenda di FF6 solo i personaggi diventa inutile e poco produttivo:
I fan di FF6 non sono molti ( abbiamo scritto in 4 in questa discussione ) quindi perchè riutilizzare i vecchi pgs quando è possibile crearne di nuovi che siano milgiori e anche più acclamati?
Senza manco modificare in qualcosa la trama o rivelare nuovi retroscena poi.
Una "compilation" grande o piccola che sia ha sempre come scopo quello di ampliare la trama e le caratteristiche dei protagonisti; cosa che sicuramente ( naturalmente IMHO) il sesto capitolo della saga non necessita.

:smt117
Ein
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Ein ha scritto:
Epsilon ha scritto: ...anche senza limitarsi alla storia tra Locke e Celes :wink: ...
Il mio era un tentativo di rinunire un po' tutto ciò che pensano i Finalfantasy-fan ( per così dire), infatti la maggior parte dei capitoli di successo ( vedi FF8 e 10) hanno intrecci amorosi all'interno più o meno evidenti.
Uno Spin-off che riprenda di FF6 solo i personaggi diventa inutile e poco produttivo:
I fan di FF6 non sono molti ( abbiamo scritto in 4 in questa discussione ) quindi perchè riutilizzare i vecchi pgs quando è possibile crearne di nuovi che siano milgiori e anche più acclamati?
Senza manco modificare in qualcosa la trama o rivelare nuovi retroscena poi.
Una "compilation" grande o piccola che sia ha sempre come scopo quello di ampliare la trama e le caratteristiche dei protagonisti; cosa che sicuramente ( naturalmente IMHO) il sesto capitolo della saga non necessita.

:smt117
Bhè,se FFVI ha pochi fans non è di certo per una questione di piacevolezza più o meno accentuata,ma più che altro per un fattore di "età"(videoiuliticamente parlando).Senza voler sembrare uno che porta acqua al suo mulino,ma di certo è quantomeno palese che un possessore di una console futuristica nel 2008 preferisca più far "girare" sul piattello di quest'ultima più un FFXII rispetto a un FFVI.. :tots:

Ora non sfociamo in ot per favore;mi sono solo concesso una leggittima precisazione.. :angel:
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Mog »

io ci vedo benissimo una specie di ritorno di Kefka in versione Darth Fener che ritorna come imperatore.ecco la storia:
Dopo la sconfitta di Kefka ritorna la pace.
Ma Kefka non era veramente morto.Un uomo,trovandolo nelle rovine della torre senza le gambe e le braccia e non riconoscendolo perchè sfigurato, lo porta in ospedale dove poi viene curato con le innovazioni scoperte della meccanica e della biologia.
Dopo la guarigione riprende con sè alcuni seguaci e si stabilisce a Narche, disabitata da tempo, da lì incomincia a conquistare le città con sempre nuovi alleati e sgherri.
le uniche città non schiavizzate sono Figaro(che si opponeva con forza) e Thamasa(oramai dienticata da tutti).
Mog, oramai l'unico moguri a Narche, viene cacciato dalle gallerie dopo aver assitito all'uccisione di Umaro suo amico da tempo.
Mog deve ritrovare i suoi amici e vendicare Umaro e le città sottomesse.
ora metto le storie dei vari pg.
Locke & Celes:sposati dopo gli avvenimenti di Final Fantasy VI, hanno due figli di due anni Rachel e Cid e si stabiliscono a Thamasa e non vanno con Mog

Shadow:dopo aver vissuto in solitudine e meditazione decide di ritornare a Thamasa e
Spoiler
recuperare il tempo perduto con Relm capito che era sua figlia
ma anche lui declina l'invito di Mog

Terra&Gogo:Terra decide di seguire Gogo per svelare i suoi segreti e scoprire l'identità dell'Uomo del Mistero(cioè Gogo)Gogo e Terra si uniscono a lui fino alla scoperta dell'identità del Mimo ovvero Maduin dopo gli accadimenti di molti anni prima si trascinò fino ad una città e lì prese una nave per l'isola triangolo dove perfezionò l'arte del copiare ma poi rimangono a Figaro per combattere nella guerra che vi era su quel paese.

Sabin&Edgar:divenuti Re di Figaro anche loro declinano l'invito di Mog per combattere assieme la guerra

Relm&Strago:Relm rimane a Thamasa per aspettare il suo nonnino non volendo partire per un altro viaggio.come già detto il Nonno-Sprint(Strago :-D )si unisce a Mog

Cyan&Gau:Cyan adotta Gau e si sposa con la donna di Maranda(si conosceranno meglio nel momento di pace)lui e Gau partiranno con Mog per liberare Maranda e impedire la demolizione di Doma, ormai considerata solo spazzatura.

Kappa:misterioso demonietto lanciere che non si separa mai dai suoi equipaggiamenti Kappa.subentra al posto di Cyan dopo la sua morte combattendo contro Shimatzu uno dei quattro nuovi generali di Kefka.

I quattro nuovi Generali di Kefka:

Shimatzu:famoso samurai di Doma compagno di Cyan.era in viaggio quando Doma
Spoiler
venne avvelenata da Kefka
entra nella squadra di Kefka dopo che Kefka si diceva non colpevole e dicendogli che avrebbe ricreato Doma.

LAN:hacker virtuale che vive nella rete e si mostra tramite ologrammi.è stato creato da Kefka

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP(fine fantasia)

sono riuscito ad escogitarla fin quì :-D
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Sabin_mn »

Mog ha scritto:io ci vedo benissimo una specie di ritorno di Kefka in versione Darth Fener che ritorna come imperatore
Piccolo OT, scusa se te lo dico ma di Guerre Stellari allora non hai capito una mazza :tots:

Un seguito per FF6 :mmh:
Non mi dispiacerebbe lo ammetto, soprattutto per mettere a tacere certi fan boy del 7, ma molto probabilmente, vedendo l'attuale creatività deviata dalla retta via della qualità da parte della Square-Enix...

La trama sarebbe scontatissima, il cattivo non sarebbe MAI all'altezza di Kefka (e se riutilizzassero Kefka come ha detto Mog mi verrebbe voglia di andare in giappone a dirgli di smetterla di guardare Dragon Ball), con pochi dei vecchi pg si riuscirebbe ad approfondire più di tanto,
Spoiler
al massimo vedere che fine ha fatto Shadow, giusto per citarne uno di quelli che rimangono indietro nel filmato finale
, a meno di cataclismi immani
Spoiler
la magia non la possono proprio più utilizzare
nonostante le singole abilità personali dei pg spesso rimpiazzavano a dovere tale caratteristica, la grafica non sarebbe più in 2D ma in 3D, anche per avere un buon afflusso di vendite (e, parere personale, FF6 NON PUò e NON DEVE essere fatto in 3D, si perderebbe buona parte della magia)...

A mio parere sono troppi fattori contro un possibile seguito.
Certo se però si tratta di fare una fan fic come han fatto per FFX-3 magari se ne può riparlare :roll: basta che non sia solo sul rapporto tra Celes e Locke però, se no si fa un clone di FF8 è_é
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Greiver »

Naaaaa, i seguiti peggiorano il tutto xD
Lasciate in pace i giochi finiti :smile:
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Gades »

Vorrei solo segnalare a MOg che nel suo post ci sono un paio di cose che cozzano con la trama principale (attenendosi semplicemente a quella).

Shadow: Dal finale si nota che rimane alla torre, decidendo di restarvi nonstante stesse crollando.

Gogo: Cade in un buco, e non si vede che ne esce.

(premetto che ho finito FFVI un po' di tempo fa, ma dovrebbe essere esattamente così)
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Holden »

Gades ha scritto:
Gogo: Cade in un buco, e non si vede che ne esce.
Per quanto riguarda Gogo c'è un'errore. Egli cade effettivamente in quella buca, ma nel filmato finale, sui titoli di coda si vede lui sull'airship con tutti gli altri PG al gran completo, tranne appunto Shadow. Quindi si può presumere che Gogo sia riuscito a salvarsi, cosa che purtroppo non è avvenuta con Shadow.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Zirlac »

mah io ci vedrei come è successo a fire emblem x Gba ... l'episodio della saga che è rimasta in giappo che un fan ha tradotto in inglese... del tipo Edgar all'improviso cambia umore e cerca di diventare il dominatore del mondo e i protagonisti delle varie vicende sarebbero:
I figli delle coppie esposte nell'apposito topic
e certi carissimi amichetti vecchi tipo Terra (troppo giovane nel 6 secondo me x essere la protagonista principale)
Gau civilizzato (ma nn troppo rovinerebbe il gusto del suo pg)
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da Ukawa »

-Leo the fantasy player- ha scritto:..naturalmente non ci sarà mai,ma anche in questo caso,cosa ci costa fantasticare?
:smt112
Io non ne sarei così sicuro... sono riusciti a sfornare persino un sequel di FF IV, con protagonista il figlio di Cecil e Rosa(due personaggi principali).
Se dovessero fare una cosa del genere anche con FFVI sarebbe una tragedia! (un remake però non sarebbe male)
Mhm non riesco proprio a immaginare un sequel con protagonista il figlio(figlia?) di Terra.. o magari quello di Locke e Celes :mmh:

Al massimo potrebbero farne uno con Relm da grande e Edgar invecchiato che ci prova XD
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Un seguito per FFVI..

Messaggio da anonimoSHADOW »

non è una cattva idea ci provo:
prima i personaggi:

Terra:vive la sua vita viaggiando in giro con l'aeronave con setzer e gogo (che inizia ha prendere più confidenza sopratutto con Terra)ma ultimamente terra sta facendo sogni strani riguardanti suo padre che gli dice delle cose

locke:sposato con celes che incinta di 1 mese

edgar:regna su figaro provandoci con ogni tipa che gli capita

sabin:ormai ha finito di meditare e ora regna insieme a edgar

cyan:sta ricostruendo doma con i pochi superstiti in giro per il mondo,ha confessato che era lui a inviare le lettere alla ragazza di maranda

gau:ha deciso di tornare nel veldt

celes:incinta di 1 mese e sposata con locke abitano a narshe ormai libera dei mostri

shadow:tra la vita e la morte ad albrook soccorso da una ragazza che inizialmente doveva andare a tzen

relm:vive a thamasa con strago e interceptor e si chiede che fine abbia fatto shadow

strago:vive a thamasa con relm e interceptor e si chiede che fine abbia fatto shadow

gogo:viaggia con l'aeronave insieme a setzer e terra e ha preso molta confidenza con loro sopratutto con terra;cosa starà nascondendo quest uomo?

mog:a narshe sta con locke e celes ma molto spesso va a far visita a umaro

umaro:vive ancora nella sua grotta


un giorno Terra sognò di nuovo suo padre che gli disse "tutto ciò a cui credi non è come credi, il tuo amico shadow è vivo,noi esper siamo scomparsi ma la magia si è soltanto chiusa dentro di voi potete ancora usarla,gogo l'uomo misterioso lui è in realtà tuo fratello e lui lo sa bene,infine niente è finito veramente,kefka ha 3 cuori voi gliene avete distrutto solo uno e avete interrotto il suo potere ora si è rifugiato nella torre dei fanatici che è stata nascosta".poi finito il sogno terra reclutò i suoi vecchi compagni anche celes accettò nonostante fosse incinta,come prima meta si diressero ad albrook per vedere se shadow era guarito ma appena arrivati dove doveva essere lui videro che era steso sul letto,morto, la ragazza che l'aveva soccorso disse con voce sforzata (perchè stava morendo pure lei)"è stato kefka ha detto che era il primo assaggio della sua vendetta"non potevano perdonarglielo doveva pagare;così iniziò "Final Fantasy 6-2"(non ho ancora pensato a un buon titolo
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”