[AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Qui trovate gli avvisi dei moderatori e dell'amministratore, e le istruzioni da seguire per collaborare al Rinoa's Diary (Collaboratori/Staff).
Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

[AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Hydra ha richiamato la mia attenzione su una feature che potrebbe in effetti essere molto utile, e semplificare la vita a chi non è molto esperto di siti di image uploading e affini: la possibilità di caricare l'immagine-avatar direttamente dal proprio pc, senza passare per siti intermedi.
Ai tempi la scartai perchè PhpBB non permetteva di fissare limiti al peso e alle dimensioni delle immagini caricate, con la conseguenza che potevamo allegramente ritrovarci un wallpaper come avatar XD
Adesso pare che questa possibilità ci sia, sulla carta, quindi direi di fare un breve periodo di test per verificarne l'efficacia.

Sto per abilitare il caricamento avatar da locale, se notate stranezze o se vi rendete conto che i limiti a peso e dimensioni non funzionano, riportatelo in questa discussione please :)

Sto fissando un limite-peso di 50 KB,
mentre per le dimensioni i limiti sono 160 x 300 px
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Ruben -.- »

Provato il limite di peso e ... va benone. Spunta l'avviso che il peso è sopra il massimo consentito. :smt112
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Questa è cosa buona e giusta :asd:
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: [AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Cek »

Ottima cosa, dimezza il tempo di cambio avatar :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: [AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

GRANDE, io ne ho aprofittato subito :D
Immagine
This is my sad story
Immagine
Leo123
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gen 2014, 09:07
Sesso: M

Re: [AVATAR] - Caricare gli avatar dal proprio PC

Messaggio da Leo123 »

Sto per abilitare il caricamento avatar da locale, se notate stranezze o se vi rendete conto che i limiti a peso e dimensioni non funzionano, riportatelo in questa discussione please :) :smt112
Rispondi

Torna a “Avvisi”