Aggiornamenti del Forum

Qui trovate gli avvisi dei moderatori e dell'amministratore, e le istruzioni da seguire per collaborare al Rinoa's Diary (Collaboratori/Staff).
Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Aggiornamenti del Forum

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Mercoledì o Giovedì mattina (16-17/04/08) aggiornerò il forum alla nuova versione. Nessuna modifica nella grafica o nella struttura, giusto il potenziamento della sicurezza del foro. Probabilmente la board non sarà disponibile per una mezz'oretta. Cerco di aggiornare nella mattina, così da non influire troppo sulla navigabilità del foro, visto che la maggior parte di voi è all'università o a scuola.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Aggiornamento del forum completato. Mi sembra che sia tutto a posto: se qualcuno dovesse notare modifiche non gradite lo faccia presente qui, altrimenti chiudo tra un paio di giorni ;)

PS In questo aggiornamento non ci sono modifiche di "sostanza", solo la correzione di alcuni problemi database e sicurezza. Chi ne capisse di forum e affini può leggere le differenze qui
http://www.phpbb.it/?p=27
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Pip :> »

Sono cambiate alcune emoticon...Molto brutte, aggiornamento bocciato :smt110

:-D
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da ChocoboMan »

Pip ha scritto:Sono cambiate alcune emoticon...Molto brutte, aggiornamento bocciato :smt110

:-D
Era per quello ?

Allora sì, aggiornamento bocciato. U_U
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Takuya_1591

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Takuya_1591 »

ecco xkè.... adesso capisco tutto :sisi:
ma qsta ---> :roll: la preferivo prima :asd:
era + lollosa :asd:
e poi sono sproporzionate alle altre U_U
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Rinoa Heartilly »

XDDDD

E' vero, sono bruttissime XD
Ho controllato tutto l'aggiornamento ma ho tralasciato le emoticons, non pensavo ci sarebbero state modifiche anche lì XD

Vedo di rimediare :-D

EDIT: Fatto, dovrebbero essere a posto adesso. Ne notate ancora di "sballate"?
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Perseo »

queste:

8=) :lol: :oops: :roll: :!: :?: :x :shock:



l'unica ad averne guadagnato in stile è questa: :twisted: decisamente più cattiva. :-D
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Queste emoticons, un mistero :-D

Adesso "dovrebbero" essere a posto. Dico dovrebbero perchè dovrei svuotare la cache del forum ma al momento non posso, quindi devo fidarmi di quel che mi ha detto la board XD

Ho lasciato :twisted:
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Tidus89 »

ma perchè perseo va a vedere sempre le emoticon che esprimono cattiveria ?XD
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sono tutte a posto ora ? (a parte :twisted: s'intende) Posso chiudere?
Takuya_1591

Re: Aggiornamento Forum -> PhpBB3.1

Messaggio da Takuya_1591 »

:sisi: sono tutte alla normalità XD
a parte :twisted: .... XD
:smt016 :smt016 :smt016 :smt016
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamenti del Forum

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Riapro il topic e modifico il titolo, così posso usarlo come discussione generale per comunicare gli aggiornamenti della board :)

Ho finito giusto qualche minuto fa di aggiornare alla versione 3.03. Non ci sono modifiche nella struttura o nella grafica, ma potenziamenti della sicurezza e qualche differenza nelle email di notifica / ingresso nei gruppi.
Chi fosse davvero curioso e amante dell'inglese, ne trova un elenco qui:

http://www.phpbb.it/news/41-phpbb-3-0-3.html
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aggiornamenti del Forum

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Aggiornamento alla versione 3.04. Nessuna modifica estetica, solo la correzione di qualche bug di sicurezza (phpBB non conosce soste neanche a Natale :P). Per i più smanettoni, un elenco delle modifiche apportate da quest'ultimo aggiornamento rapido:


[Fix] Allow mixed-case template directories to be inherited (Bug #36725)
[Fix] Regression bug from revision #8908 regarding log display in ACP
[Fix] Allow the UCP group management to work for groups with avatars. (Bug #37375)
[Fix] Fix header list build for replying oldest PM in PM history (Bug #37275)
[Fix] Do not display COPPA group in memberlist find member dialog if COPPA disabled (Bug #37175)
[Fix] Do not try to send jabber notifications if no jid entered (Bug #36775)
[Fix] Only display special ranks to guests; no longer display normal ranks for guests (Bug #36735)
[Fix] Properly treat punctuation marks after local urls (Bug #37055)
[Fix] Make searching for members by YIM address work in prosilver
[Fix] Tell users to recreate the search index after changing the common word threshold for fulltext_native (Bug #36345)
[Fix] Adjusted phpbb_chmod() to always set permissions for group bit.
[Fix] Do not increment users post count after post approval if post had been posted in a forum with no post count increasing set (Bug #37865)
[Fix] Extend vertical line for last post column if no posts in forum (Bug #37125)
[Fix] correctly update last topic/forum information if changing guest usernames through editing posts (Bug #38095)
[Fix] fix postcount resync for situations where low and high post ids are higher than step value, resulting in users having 0 posts. (Bug #38195)
[Fix] Use a left join for the topics table on search to avoid trouble with FROM syntax on some databases (Bug #37005)
[Fix] Do not show 'Forward' button if the user cannot send PM's
[Change] Alllow applications to set custom module inclusion path (idea by HoL)
[Change] Handle checking for duplicate usernames in chunks (Bug #17285 - Patch by A_Jelly_Doughnut)
[Change] Better handling and finer control for custom profile fields visibility options. (Patch by Highway of Life)
[Change] Performance increase for format_date() (Bug #37575 - Patch by BartVB)
[Change] Changed prosilver date separator from 'on' to '»'
[Change] Performance increase for get_username_string() (Bug #37545 - Patch by BartVB)
[Change] Slight performance increase for common parameter calls to append_sid() (Bug #37555 - Patch by BartVB)
[Feature] Added 'AGO' setting to relative date strings. For example: posted 14 minutes ago. (Patch by BartVB)
[Sec] Fixed an issue where deactivated accounts could be re-activated without the required privileges. (Reported by Jorick)
[Sec] Ask for forum password if post within passworded forum quoted in private message. (Reported by nickvergessen)

NOTA
Mi era venuta la malsana idea di inserire un po' di fiocchi di neve sul forum, come da tradizione RD (finora però solo per il sito), che ne dite, gradireste o vi darebbe fastidio? Attendo commenti prima di iniziare le ricerche ;)
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aggiornamenti del Forum

Messaggio da sanji5 »

Fiocchi che scendono dallo schermo su tutto il Forum? Sarebbe carino, basta che non siano troppi e poi sia impossibile leggere. Io ho l'ADSL e non ho nessun problema, ma non è che per gli altri è troppo pesante? Magari, se possibile, avere la possibilità di vedereli o no.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Aggiornamenti del Forum

Messaggio da LionHeart92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Mi era venuta la malsana idea di inserire un po' di fiocchi di neve sul forum, come da tradizione RD (finora però solo per il sito), che ne dite, gradireste o vi darebbe fastidio? Attendo commenti prima di iniziare le ricerche
Io sono a favore. :sisi:
Rispondi

Torna a “Avvisi”