Angeli e Demoni

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Angeli e Demoni

Messaggio da Perseo »

oggi sono andato a vedere Angeli e Demoni, premetto di non aver letto il libro e dunque non avevo alcuna idea sulla trama, nè mi è dunque possibile fare paragoni.

prima di tutto un plauso alla Lancia che è riuscita a trasformare la sua nuova delta in attrice protagonista per buona parte del film con inquadrature che manco una nominata all'oscar ottiene!!!! e brava Lancia! un po' di pubblicità e visibilità non guasta mai, tra l'altro l'auto mi piace pure! :-D

passiamo ora al film. :sisi:

sinceramente ho trovato un Tom Hanks un po' sotto tono a cui ho preferito il nostro Favino, ma forse si tratta di simpatia verso l'attore italiano che ha interpretato altri film in cui mi era piaciuto molto. :sgamato:

il film non è male, si lascia guardare piacevolemente, basta non rifletterci troppo sopra perchè come ultimamente succede pare che le trame dei film non seguino l'avvicendarsi dei fatti, ma semplicemente seguino un copione preimpostato e va bene se sono gli attori a farlo, ma se pare che siano i personaggi a seguirlo la cosa non mi aggrada.

mi spiego meglio cercando di evitare spoilerate...

possibile che il cattivo di turno pare possa sterminare un'intero esercito senza battere ciglio?
possibile che tutto sembri già prestabilito e che comunque vadano le cose il finale non può essere altrimenti?


vabbè, magari sono paturnie mie. :roll:


nel coplesso l'ho trovato comunque un film piacevole. :-D
Immagine
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Lenne »

Io ho letto il libro l'anno in cui è uscito ma quando sono andata a vedere il film non ricordavo moltissimo quindi diciamo che alcune scene sono state una sorpresa.
Nel complesso devo dire che mi è piaciuto più del Codice da Vinci (sarà che preferivo di più il paesaggio? :-D ), anche se, come ha detto lo Zio Persy
sinceramente ho trovato un Tom Hanks un po' sotto tono
Tutto sommato è un film che si lascia guardare e non annoia :sisi:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Otta »

Ecco, io vorrei sapere quanto il film sia fedele al libro (che mi è piaciuto molto e mi ha preso molto ma molto più del Codice che ho abbandonato dopo la prima pagina, ahimè :smt095 )...
Chi mi saprebbe rispondere :stupito
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da eryt »

Spoiler
viene cancellato un personaggio, il capo del cern, quello sulla sedia a rotelle che viene definito nel libro deus ex machina
Spoiler
l'asshasshin non è di colore e non muore a castel sant'angelo ucciso da Langdon e compagna
Spoiler
nella chiesa del fuoco Robert non rimane imprigionato nel reliquiario e quindi non viene salvato dal suo orologio di topolino
Spoiler
l'ultimo sigillo è diverso, non è la somma degli altri quattro
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da LionHeart92 »

Anch'io l'ho visto e sono rimasto male per
Perseo ha scritto:possibile che il cattivo di turno pare possa sterminare un'intero esercito senza battere ciglio?
E' bello, anche se preferisco il Codice da Vinci.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Final Night »

L'ho visto e mi è piaciuto, non conoscendo il libro non sapevo niente e alcune scene
Spoiler
Tipo La fuga del Camerlengo in Elicottero che Faceva finta di sacrificarsi non era male (La mia ragazza ci ha pianto pure :asd: )
Concordo con Perseo Su Hanks, Poteva Far Meglio :sisi:

Bello però che i luoghi che han filmato li ho visti e visitati tutti *W*
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Otta »

eryt ha scritto:
Spoiler
nella chiesa del fuoco Robert non rimane imprigionato nel reliquiario e quindi non viene salvato dal suo orologio di topolino
Nuooooo XD!
Secondo me hanno eliminato quella scena per mantenere il tono 'serio' della vicenda :mmh:
Comunque, per chi ha apprezzato il libro, consigliate di vederlo oppure è uno di quei film che 'rovinano' le storie originali :sgamato: ??
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da eryt »

altre differenze che ho dimenticato
Spoiler
Robert non visita il cern e quindi non incontra la donna in quella specie di galleria del vento dove galleggia e quindi non gli viene spiegato il anche un telo un metro per un metro rallenta la caduta
Spoiler
e conseguenza di quello che ho detto prima Robert non sale sull'elicottero col camerlengo e quindi non si lancia col telo...
io credo che non rovini il libro ma che sia inferiore quindi vederlo non costa niente :P
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Heather »

eryt ha scritto: io credo che non rovini il libro ma che sia inferiore quindi vederlo non costa niente :P
Quotazzo. Il film è fatto bene e segue abbastanza il libro, ovvio il libro è sempre il migliore :supercool:
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Preside Cid »

L'ho visto ieri, e nonostante non sia un grande amante del genere devo dire che mi è piaciuto. Ed è successa più o meno la stessa cosa che mi era capitata con "Il Codice da Vinci": ho trovato che in entrambi i casi il film fosse migliore del libro. Infatti il cast (Tom Hanks è un grande) e la regia sono riusciti ad appassionarmi laddove aveva miseramente fallito Dan Brown, che ha avuto trovate interessanti, ma che a parer mio scrive da cani.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da I Got Game »

Dopo aver letto entrambi i libri (che mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Angeli e Demoni) e aver visto entrambi i film, posso dire innanzi tutto che sono sicuramente le migliori trasposizioni cinematografiche di libri che abbia mai visto.
Premesso che in questi casi il libro è sempre meglio del film, non fosse altro che per il fatto che spesso nei film ci si trova costretti a compattare e velocizzare tutto, in questo caso hanno tagliato il minimo possibile, e soprattutto la scelta di cosa tagliare e cosa lasciare è stata sempre molto oculata. Certo, in AeD hanno eliminato un personaggio nel libro fondamentale, ma ne hanno fatto "fare le veci" ad un altro personaggio, quindi in fondo non è stata una perdita grandissima.

Per il film in particolare, l'ho trovato un po' lento in realtà, nel senso che le parti diciamo "storiche" (quelle in cui Langdon spiega le cose, insomma) credo siano state gestite un po' male, abbassando di brutto il ritmo del film in momenti poco felici. Anche nel CDV c'erano, ma erano più piacevoli.
Comunque, come diceva giustamente Perseo, a differenza che nel Codice ho trovato che la storia andasse avanti un po' per i fatti suoi, il che forse era dovuto alla necessità di velocizzare.


Ma a parte questo, lo sapevate che il Vaticano ha proibito alla troupe di entrare in città per il film? Alla fine gli interni li hanno girati alla Reggia di Caserta, e per gli esterni hanno usato un trucco assurdo (l'ho sentito a Chi vuol essere milionario :asd: )...praticamente, hanno mandato tecnici che fingevano di essere turisti a scattare migliaia di foto esterne, ed hanno ricostruito il tutto al computer. Inutile dire che all'uscita del film è scattata la denuncia.

Non so voi, ma io questa cosa la trovo veramente indecente....ma poi, che voi sappiate uno Stato può proibire alla gente di andarsene in giro per la strada a fare foto?! Capisco se si trattasse di Musei o altro, dove bisogna pagare per entrare, ma una cosa del genere la trovo assurda (oltre che di un oscurantismo niente male, ma a quello siamo abituati :sisi: )

P.S. CENTESIMO MESSAGGIO!!! :supercool: (vinco niente?!)
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Perseo »

Preside Cid ha scritto:ho trovato che in entrambi i casi il film fosse migliore del libro.
I Got Game ha scritto:Premesso che in questi casi il libro è sempre meglio del film...
mettetevi d'accordo! :-D

I Got Game ha scritto:...praticamente, hanno mandato tecnici che fingevano di essere turisti a scattare migliaia di foto esterne, ed hanno ricostruito il tutto al computer. Inutile dire che all'uscita del film è scattata la denuncia.
la Chiesa va contro questo genere di film perchè teme che ciò che è frutto di fantasia venga poi per essere scambiato per realtà, difficile che possa poi dare il permesso per girare scene nelle chiese. :roll:
Immagine
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Ho letto Il codice Da Vinci e visto il relativo film: il terribile connubio è bastato a mandarmi in coma filmico (e letterario) per tempo indefinito. Ho preferito quindi non ripetere l'esperienza con il nuovo arrivato :-D Anche se è probabile che un amico stia tentando di costringermi ad andare.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da Pip :> »

Io l'ho visto e mi sono addormentato... :smt005

Non mi è piaciuto per niente. Come storia ho preferito il Codice da Vinci, ma anche quel film non mi ha entusiasmato. Niente, se faranno al cinema Crypto (mi pare che si chiami così il terzo libro, senza Langdon però) non lo andrò a vedere XD
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Angeli e Demoni

Messaggio da mixato »

visto e non è da paragonare al libro,molte scene tagliate e forzate,abbastanza noioso e inoltre hanno fatto intendere in modo opposto rispetto al libro.
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Rispondi

Torna a “Cinema”