[SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Non mi aspettavo nulla dal film, e confermo di aver fatto bene a non aspettarmi nulla XD E' un crogiolarsi continuo fra ormoni impazziti (e vabbè, ci sono anche nel libro. Capiamo pure i ragazzi, son giovani, anche se nel film sembrano tutti maiali arrapati O.o) trovate da film horror anni '70 -terribile la mano che scatta all'improvviso nella grotta, anche se forse quella scena, generalmente parlando, non è riuscita male, nonostante Silente che pare l'abbiano messo lì per "soffrire un po' e basta"- e fatti omessi che rendono la trama incomprensibile. Uno su tutti: uno spettatore che non abbia letto il libro potrebbe anche chiedersi il perché del titolo. Solo perché a un certo punto, quasi per caso, Piton fa "ah, fra l'altro so' io il principe mezzosangue"? Tutta la storia che ci sta dietro che fine ha fatto? o.O

Bah, sarò cattivo io che il sesto libro l'ho letto in inglese, ragion per cui mi ci sono incattivito (anche se confermo di adorare il personaggio di Lumacorno XD), ma in ogni caso non mi pare che le trasposizioni cinematografiche di HP abbiano mai fatto faville. Certo, ce ne sono state di migliori. Peggio è un po' difficile, ma concediamo il beneficio del dubbio.
Immagine
Immagine
Julien
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 set 2009, 18:13

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Julien »

Yuffie ha scritto:Secondo me anche come film slegato dal libro non è affatto carino =/

Con questo capitolo mi hanno definitivamente distrutto i personaggi, tempo fa guardai su mtv uno special sul film in cui il regista ammetteva che il principe mezzosangue era più concentrato sulle relazioni tra i personaggi che attraversano una specie di tempesta ormonale...ma che è?! O.ò

Harry sembra diventato un cazzeggiatore di primo ordine, la prima scena non solo è penosa, ma pure inutile, mi spiegate qual è il senso di fargli abbordare la cameriera? Ok, è un'età in cui sbocciano gli amori e avviene il passaggio da ragazzo a uomo, ma ho sempre visto Harry come una persona più seria e determinata, invece in questo libro sembra un birillo che viene spostato a destra e a manca per inerzia, non vedo la convinzione che invece è presente nel libro.
Hermione....mi sembra talmente messa da parte, è un contorno come Ron, non fa nulla di particolare è solo brava a uscirsene con frasi come "Harry non l'hai ancora capito? Noi siamo i tuoi amici e combatteremo insieme perchè l'amore è l'unica cosa che voldemort non sconfiggerà mai bla bla bla..:" ma dai =/ nel libro è un genio e si vede.
Ginny è semi-inutile, bene ormai le hanno appioppato la parte di
Spoiler
"ragazza del protagonista"
e magari nei capitoli futuri ci saranno pure scene in cui Harry le salva eroicamente la vita == nel libro mi piace molto, perchè è sempre pronta a combattere e Harry la descrive come una persona forte, le piace perchè a differenza degli altri anche nei momenti difficili riesce a trattenere le lacrime e andare avanti.

Il film ruota tutto attorno a Harry e Silente, Piton sbuca ogni tanto e non si capisce nulla della storia del Principe, per citare un mio amico riguardo la scena in cui
Spoiler
Piton rivela di essere il principe
.
Spoiler
Non me l'aspettavo davvero, sembrava lo stesse mandando a quel paese, prima lo atterra e poi "zitto! ....E sono io il principe mezzosangue, tiè cornuto!"
Bè l'ha detto proprio con quel tono, sbucato dal nulla poi, nessuno se ne ricordava più, l'hanno messo giusto per dare un senso al titolo...

La scena della casa Wisley è vero non c'è, però fra tutte le cretinate che hanno inserito non mi sento di dire nulla per una cosa che in fondo poteva anche starci, però come avete già detto è inutile aggiungere scene nuove quando ci si lamenta di non avere il tempo di inserire le parti principale del libro, è assurdo.

Comprendo benissimo che in un film non possano mettere TUTTO di un libro, bisogna riarraggiare la trama e selezionare le scene, ma senza far perdere l'essenza dell'opera originale, invece questo è stato veramente il più brutto Harry Potter che abbia mai visto, non ha nulla, è solo un insieme di scene per soddisfare i bambini ( si ) che leggono il libro, perchè mi pare che proprio a questi vengano indirizzati i film, è palese, ci sono stereotipi, ambientazioni "dark" classiche, battutine idiote che non fanno ridere nessuno ecc...
Mi chiedo come la Rowling possa approvare, i primi film li ho trovati ben fatti (1-2 e forse anche il 3) ma per il sesto mi sarei davvero sentita in dovere di dire qualcosa in qualità di autrice dell'opera =/
La penso esattamente come te.Il sesto film mi è sembrato solo una pellicola fatta per un pubblico di bambini, o adolescenti che leggono i libri di Moccia :tots: .E' tutto un susseguirsi di scenette romantiche, liti inutili e cortaggiamenti fra adolescenti.Non dobbiamo scordarci poi la scena da concerto dopo la morte di Silente, quando tutti alzano allegramente la propria bacchetta, neanche fosse un accendino :asd:.
Va bene che il sesto film è quello che più si concentra su queste cose, i personaggi stanno crescendo ed è normale che sboccino i primi amori ecc. Ma questo non vuol dire che le scene più importanti (tutti i ricordi dove sono finiti?La battaglia finale?I discorsi sugli Horcrux e sul principe mezzosangue?) debbano essere rimpiazzate da quelle in stile Tre Metri Sopra il Cielo! :tots:

Mi consola almeno il fatto che ci siano dei bravi attori nel cast, perchè per il resto forse Yates ha fatto un lavoro peggiore del regista di Eragon, per quanto possa essere possibile :sgamato: .Alan Rickman e Helena Bonham Carter sono sicuramente i miei preferiti (Mi sono innamorato di entrambi dopo aver visto Sweeney Todd) ma anche gli altri non mi dispiacciono (gli attori che interpretano Silente, Lupin, Minus...persino Luna mi piace molto :sisi: ).
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Cinema”