[SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Lenne »

Non ho molto da aggiungere perchè mi trovo in accordo con tutto quanto già detto.
Per quanto non c'entrasse assolutamente nulla, ho apprezzato l'attacco alla Tana, l'unico che ha risvegliato un filo la mia attenzione verso il film.
Come ha detto Vykos, le scene meglio rese sono quelle divertenti... Peccato che la comicità non sia proprio il fulcro della serie.
Mi ha deluso l'assenza di tutta la storia attorno al Principe Mezzosangue e la più che evidente intesa fra Piton e Silente: sono dovuta arrivare quasi alla fine del settimo libro per capire che effettivamente fra i due c'era complicità e il regista me la piazza lì come una cosa da nulla :tots:
Altra cosa che mi ha lasciato :smt104 : nel libro si legge che Tonks ha problemi con la magia a causa dei suoi sconvolgimenti emotivi. E' innamorata di Lupin (mi sembra che Harry creda inizialmente che invece lei lo fosse di Sirius, magari ricordo male :sgamato: ) ma egli desiste pur ricambiando il sentimento poichè non vuole rovinarle la vita a causa della sua condizione di lupo mannaro.
Nel film sento tranquillamente "amore di qua, amore di là" (ok lo dicono una sola volta XD)... Personalmente avrei apprezzato un minimo di sforzo per rendere la situazione.
Avendo poi omesso lo scontro finale coi Mangiamorte, è stato fatto vedere che Harry si è scolato tutta la Felix Felicis, mentre nel libro ne avanzava una parte per far sì che i suoi amici scampassero alle maledizioni dei Mangiamorte.
I Got Game ha scritto:Poi vabbè, l'attrice che fa Bellatrix secondo me (per quel poco che ne posso capire) ha distrutto un personaggio...Bellatrix è folle, certo, ma la sua follia si manifesta nell'ossessione di servire Voldemort, (direi che è paragonabile ad una specie di estremista religiosa), non è che se ne vada in giro saltellando, canticchiando e sussurrando come una svitata nelle orecchie della gente.
Io ritengo invece Helena Bonham Carter una delle migliori del cast (oltre al mitico Alan Rickman :sisi: ); il fatto che abbia recitato il ruolo di Bellatrix in quel modo è dettato dalla decisione del regista ma a mio parere lei si è attenuta alla parte in maniera impeccabile.
Che poi qua svolga il ruolo della minorata mentale... ripeto, un'altra scelta sbagliata del regista.
Tuttavia non ci avrei visto nessun altro.


Questa immagino sia, se non quella ufficiale, una potenziale locandina de "I doni della morte"
Harry Potter and the Deathly Hallows
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da I Got Game »

Lenne90 ha scritto: Io ritengo invece Helena Bonham Carter una delle migliori del cast (oltre al mitico Alan Rickman :sisi: ); il fatto che abbia recitato il ruolo di Bellatrix in quel modo è dettato dalla decisione del regista ma a mio parere lei si è attenuta alla parte in maniera impeccabile.
Che poi qua svolga il ruolo della minorata mentale... ripeto, un'altra scelta sbagliata del regista.
Tuttavia non ci avrei visto nessun altro.
No no figurati, Helena Bonham Carter come attrice sarà pure molto brava (non la conosco molto, l'ho vista in Sweeney Todd e in un altro paio di ruoli) ed in effetti credo sia adattissima a fare Bellatrix, io mi riferivo a come è stato reso il personaggio, se sia stata una scelta del regista o sua poi ovviamente io non posso saperlo :tots:
Questa immagino sia, se non quella ufficiale, una potenziale locandina de "I doni della morte"
Harry Potter and the Deathly Hallows
Mi sembra ci possa stare, a giudicare dall'immagine al centro :sisi:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Ailea
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:07

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Ailea »

Io non ho letto i libri... Però sono daccordo con quello che dice Lenne90 cioè che nel film non è stata raccontata la storia del principe mezzosangue, che lo avrebbe reso ancora più interessante...Per il resto il film in alcune parti mi è piaciuto molto (ad esempio verso la fine quando si vede un pò più di "movimento"), ma effettivamente forse in questo ci sono più scene romantiche invece che avventurose. La cosa forse meno presente negli altri film sono le scene divertenti :asd: ,a differenza di questo.
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Lenne90 ha scritto:Come ha detto Vykos, le scene meglio rese sono quelle divertenti... Peccato che la comicità non sia proprio il fulcro della serie.
Scena..

Hermione- Ma tutti penseranno che sei il prescelto!
Harry- Io sono il prescelto! :supercool:
*WACK*
Tutta la sala a ridere :sgamato:

Apparte l'esempio che penso abbia fatto ridere tutti, io premetto che il libro lo lessi secoli fa e ricordavo poco, ma le cose principali si! :sisi: Ho notato subito che mancava la battaglia (in quel momento mi resi conto che da tutto il film mancavano bill e fleur..), e la cosa mi è andata giù ben poco. Devo dire che anche la scena della grotta è fatta male, certo, qualche dialogo è scritto di pari passo al libro, come [Il tuo sangue vale molto più del mio. --Silente] (o qualcosa del genere), ma per il resto, intanto il soffito e le sponde del lago NON si vedevano.. e poi molte cose sono state tagliate, anche, come qualcuno ha già detto, come silente ispeziona la pozione, ma anche altro come harry che tenta di fare Accio sull'horcrux, ad esempio :roll:
In quanto a effetti speciali et simila è stato fantastico (la scena del fuoco nella grotta.. unica cosa buona di quel pezzo :smt007 ), certo...
Ah, va un po' notato come, si, harry sia molto esaltato da ciò che fa anche nel film, ma nel libro si incazza spesso anche con silente, cosa che nel film non avviene MAI :hihi:
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Pip :> »

Beh, capisco le scene più importanti, quelle che mancano per fare il settimo episodio, ma che Harry non faccia Accio all'Horcrux non mi sembra così un dramma. :smt005

Nel film non ci può essere tutto, e non può essere tutto uguale, per motivi di spazio e pesantezza del film. Sta al regista fare un bel mix senza tralasciare le scene fondamentali per la coerenza, chissà perchè in HP non succede quasi mai. :asd:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Nel film non ci può essere tutto, e non può essere tutto uguale, per motivi di spazio e pesantezza del film.
Benissimo. Il problema è quando si aggiungono scene di decine di minuti ancor prima di mettere quelle strettamente indispensabili.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Hydra »

Beh, l'ultimo film sarà diviso in due. Ci sarà tempo e modo per rimettere le cose a post. Non ho letto i libri, perciò a me va bene tutto, prendo le cose per come vengono raccontate. Poi leggerò i libri e capirò ciò che non si è visto.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

E' sicuramente un buon modo di prenderla con filosofia, però questo non vuol dire che i film siano decenti XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Perseo »

non avendo mai letto i libri non ho particolari attese quando vado a vedere HP,ma ormai lo seguo per pura abitudine in attesa che finalmente finisca. :sisi:

tralasciando dunque ciò che il regista ha omesso o messo di suo trovo che il film in sè non sia poi sto granchè, piacevole sì, nel senso che si lascia guardare, ma non di più, se ci si riflette sopra ci si accorge con quanta approssimità il tutto ci viene lanciato addosso senz ail ben che minimo scrupolo di dare un po' di tono ad una serie che ha alzato le sue pretese senza però aggiungere nulla per avanzare.

i primi 2 capitoli li ho trovati decisamente più belli, semplici e dedicati ad un pubblico più vasto, insomma il solito film per la famiglia, ora con le ambientazioni più dark ed i temi più profondi si mira, senza riuscirci, a qualcosa di più andando però a perdere molto. :roll:
Immagine
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da I Got Game »

Perseo ha scritto:se ci si riflette sopra ci si accorge con quanta approssimità il tutto ci viene lanciato addosso senz ail ben che minimo scrupolo di dare un po' di tono ad una serie che ha alzato le sue pretese senza però aggiungere nulla per avanzare.
Perfetto, è proprio questa l'idea che danno i film :sisi:
Perseo ha scritto:ora con le ambientazioni più dark ed i temi più profondi si mira, senza riuscirci, a qualcosa di più andando però a perdere molto.
ed il punto è proprio questo, ti assicuro che nei libri ci riesce benissimo invece :sisi: ...non so se lo facciano davvero apposta, ma mi sembra quasi che vogliano continuare ad "infantilizzare" i film, banalizzando tutto il più possibile e dando sempre e comunque eccessivo risalto a parti comiche e simili.
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Pip :> »

Benissimo. Il problema è quando si aggiungono scene di decine di minuti ancor prima di mettere quelle strettamente indispensabili.
Ovvio. Non credo che quella di Accio lo sia, resta il fatto che se magari si fosse seguito un pò di più il film il risultato sarebbe stato decisamente migliore! :asd:

Harry Potter e il film mezzofatto. :sisi:
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Hydra »

Vykos ha scritto:E' sicuramente un buon modo di prenderla con filosofia, però questo non vuol dire che i film siano decenti XD
Certo, ma a me piacciono ugualmente e fino ad ora, non saprei quale film scegliere per bellezza. Diciamo forse il primo perché tutto era una novità e perché è pieno di trovate geniali. Certo, a gusto mio, avrei dato più spazio a Piton dato che è il mio personaggio preferito. Mi piacerebbe saperne di più ma so anche che per questo dovrò necessariamente leggermi i libri dove - è inevitabile - c'è sempre scritto più di quanto i film facciano vedere. Il problema è resistere agli spoiler per un anno (minimo) infatti qualcosa sono andata a leggerlo perché un anno è davvero lungo se si è curiosi. Perciò considero questo, un film di passaggio, in attesa di sviluppi. Mi aspetto molto dal prossimo film che sarà diviso in due, li si che ho una certa aspettativa per capire quello che ora mi sfugge e che non ho voluto leggere in giro.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Piton nei libri lo spazio ce l'ha. Ed il sesto libro non è di passaggio, è il libro chiave che apre la strada al finale, del tutto inscindibile dalla trama del settimo. Il passaggio è piuttosto il quinto, se vogliamo il terzo, ma il sesto è il libro degli svolgimenti cruciali.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Preside Cid »

Hydra ha scritto:Perciò considero questo, un film di passaggio, in attesa di sviluppi.
E' proprio questo il punto: il sesto capitolo della saga è tutto fuori che un capitolo di passaggio. Gli sviluppi ci sono e tanti... solo che dal film non ci se ne accorge. E' la parte in cui si svelano avvenimenti che saranno fondamentali per il proseguimento ed il finale della storia. E' l'episodio in cui si capisce finalmente che Severus Piton è il protagonista assoluto (dopo Harry, ovvio) dell'intera saga. E' nel sesto libro che si svela il passato di Voldemort ed il solo modo per ucciderlo. Ed è proprio qui che il film pecca: l'importanza degli avvenimenti descritti nel libro è molto trascurata, a tal punto da farlo sembrare, come dici tu, un capitolo di passaggio. Purtroppo la scarsa resa emotiva dei punti salienti della storia (tralasciando le parti mancanti e quelle inutili o inventate di sana pianta) non mi fa ben sperare per i prossimi due film, che saranno girati dallo stesso regista. Il ruolo di Piton (che tra l'altro tu ami come personaggio) è l'aspetto forse più importante del sesto episodio, ma nel film è ampiamente tralasciato, al punto che anche il finale appare di una banalità sconcertante... Spero in un maggior coinvolgimento per i prossimi due film.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Yuffie ha scritto:
Spoiler
Non me l'aspettavo davvero, sembrava lo stesse mandando a quel paese, prima lo atterra e poi "zitto! ....E sono io il principe mezzosangue, tiè cornuto!"
Effettivamente mi ha ricordato le partite di Lupus in Tabula quando uno se ne esce alla fine e l'ha fatta in barba a tutti dicendo "ahah ero io il lupo" :asd:
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Cinema”