Film comici: comicità a confronto

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Film comici: comicità a confronto

Messaggio da AxelX3 »

Parto dal principio della storia: oggi era una giornata piovosa e allora ho avuto l opportunità di guardare un paio di film comici dalla mia videoteca, il primo del principe della comicità: Totò,Peppino e la Malafemmina, e il secondo Scary Movie 3; allora ho riflettuto un pò e ho pensato: ma cosa è cambiata tra la comicità degli anni passati e quella di adesso, voglio dire, cosa ci faceva e ci fà ancora ridere di quei simpatici filmetti in bianco e nero all italiana a confronto a queste commedie (un po troppo spinte a mio parere :sisi: ) targate usa?? A voi la parola :sgamato:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Film comici: comicità a confronto

Messaggio da Lord Remiem »

Ma sì, ma lascia perdere Hollywood...sai cosa mi viene in mente? La differenza tra Zelig e Colorado.
Per carità, fanno ridere tutti, ma per la maggiore Zelig, come la classica comicità italiana, è un po' "studiata" ma comunque tranquilla, che ci fa pensare alla nostra vita quotidiana e ci fa anche un po' riflettere in noi stessi. A proposito, Totò è un mito...viva Totòtruffa XD

Queste commediole che tu dici, come Colorado (programma che amo molto peraltro) sfruttano la "comicità dell'assurdo", ovvero lo scatenare risa mostrando cose grottesche, incredibili, a tratti un po' stupidotte. Funziona con la gente giovane come noi, ma quando si "invecchia" si comincia a prendere gusto per delle risate sane e gustose, come per i vecchi film o i comici che hanno fatto la storia...

Per dire, tutto il rispetto per Baz e Suor Nausicaa e compagnia bella, ma contro gente come Totò, Benigni o Franco&Ciccio non c'è storia...
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Film comici: comicità a confronto

Messaggio da AxelX3 »

Hai centrato il punto anche su questi 2 programmi, sono entrambi "cazzoni" (scusatemi il francesismo :smt005 ) ma a loro volta si distinguono..Zelig una comicità più "seria" diciamo, basata su battute ad effetto e a prese in giro sugli stereotipi, televisivi e non, Colorado una comicità più "infantile" basata solo su cose strambe e incredibili come hai detto tu, a noi giovani fanno ridere queste cose ma ciò non si può minimamente comparare con film come quelli di Totò, Alberto Sordi, Franco&Ciccio e company..
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Rispondi

Torna a “Cinema”