Tekken

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Tekken

Messaggio da Kary »

Tekken è un film del 2010 diretto da Dwight H. Little, con la sceneggiatura basata sulla serie di videogiochi picchiaduro per console Tekken. é uscito in Italia il 5 agosto e probabilmente è proiettato ancora in molti cinema italiani. Personalmente lo consiglio vivamente: fra facepalm e risate non mi sono mai divertita tanto al cinema :lol:

Ecco l'incipit:anno 2039, il mondo è spartito tra diverse corporazioni, la più potente delle quali è ovviamente la Tekken di capitan Heihachi Mishima. Ogni anno viene indetto un torneo di arti marziali chiamato "Iron fist" trasmesso in diretta mondiale per placare le masse irate contro la dittatoriale gestione delle proprie terre. Jin "eletto dal popolo" Kazama decide di iscriversi al torneo per vendicare la madre Jun uccisa da un bombardamento a opera della Tekken Force, di qui i vari combattimenti.

Personaggi dalla saga videoludica che compaiono nel film:

Jon Foo: Jin Kazama
Ian Anthony Dale: Kazuya Mishima
Cary-Hiroyuki Tagawa: Heihachi Mishima
Kelly Overton: Christie Monteiro
Luke Goss: Steve Fox
Cung Lee: Marshall Law
Gary Daniels: Bryan Fury
Candice Hillebrand: Nina Williams
Marian Zapico: Anna Williams
Darrin Henson: Raven
Lateef Crowder: Eddy Gordo
Tamlyn Tomita: Jun Kazama
Gary Ray Stearns: Yoshimitsu
Anton Kasabov: Sergei Dragunov
Roger Huerta: Miguel Caballero Rojo

Tralasciando la trama totalmente riscritta e talmente priva di senso da far rimpiangere quelle dei videogiochi e i personaggi che non assomigliano di striscio ai corrispettivi virtuali, i combattimenti sono numerosi e ben realizzati, anche se la presenza continua di armi spesso mi ha fatto dubitare se fosse il film di Tekken o soul calibur :smt102 Il resto è talmente ridicolo da provocare continue risate convulse. Perfetto per una serata tra amici appassionati della serie :smt005

Concludo con un personale tributo al duello di Kazuya:
Spoiler
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Tekken

Messaggio da Sephar »

Posso dirlo? Una vergogna ! Film pessimo D: non ho parole per descriverlo. Attendo invece con ansia l'opera in CG denominata " Blood Vengeance "

ps: Il link rimanda a Lizardman da Soul Calibur 3 ;)
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
.Zero.
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic 2010, 21:16
Sesso: M

Re: Tekken

Messaggio da .Zero. »

Vedo che quanto immaginavo l'anno scorso, quando l'avevo "trovato" in lingua originale per pura curiosità e quando ancora la distribuzione internazionale affermava "non in Italia", ha avuto ulteriori conferme: buone coreografie, pessimo adattamento; se fosse stata un'opera originale avrebbe potuto raggiungere anche un 7.

Più che risate, sono stati molti i facepalm, a partire dall'assenza di personaggi storici (come Hwoarang, Xiaoyou, Lei, Lee, Phoenix, Baek...), Jin che prima si fa una dei quartieri bassi e poi la Monteiro (al che uno pensa: ma alla fine del sei non lo voleva accoppare insieme a Gordo?) come se nulla fosse, Raven che non è Wesley Snipes (pazienza, in fondo è uno dei pochi ben riusciti insieme a Eddy), e molti altri ancora, che immagino sono stati già detti e continueranno a venir citati.

A proposito: quando esce il Bloodline Vengeance? Lo voglio solo per una frase di Jin (Se il mondo dovrà essere distrutto da una guerra tra padre e figlio...Che sia) perché, pur avendo forti speranze in esso, ho come il timore che verrà fuori un'opera alla Advent Children: un fanservice di ottimo livello tecnico.

Mi dispiace ammetterlo (dal momento che non mi ispira molto), ma l'OAV che fecero al tempo di Tekken 3 (se non erro) rimane il lavoro "migliore" di trasposizione della serie.
.Behold the Great Red Dragon.
Zero scrive (21:44): Hanno definito più volte Ren tamarro =O ma perché? T_T
S e p h i r a h scrive (21:45): Perchè è un Tamarrosaurus Ren! =D
Zero scrive (21:46): Oddio stupenda questa, me la segno xD
ff master
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 nov 2011, 21:22
Sesso: M

Re: Tekken

Messaggio da ff master »

il film fa molto pena.
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Tekken

Messaggio da Sniper »

Sono sconvolto: come hanno potuto non mettere Paul e neanche Howarang...per non parlare di Steve Fox pelato...e Jin era minuscolo mentre nel gioco originale è molto più grosso...maledetti,hanno rovinato l'unico gioco che mi era rimasto caro (dopo Final Fantasy)...
Rispondi

Torna a “Cinema”