Quentin Tarantino: genio?

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Tifa »

Ciao!!
Sono una grande appassionata di Quentin Tarantino, credo sia un regista molto molto originale. Voi che ne pensate? Io credo sia molto audace..
Parlatemi anche del film che più vi ha appassionato! Io non so quale scegliere... Credo Kill Bill comunque :hihi: :hihi:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Vykos »

Personalmente adoro Tarantino. Oltre all'ovvio Pulp Fiction, Le Iene e il più recente Bastardi Senza Gloria sono tra i miei film preferiti in assoluto. Perfino Grindhouse - A prova di morte, sotto tono rispetto agli altri, mi ha strappato parecchie risate.
Oltre ad essere - per il poco che me ne intendo - bravissimo sul piano della regia ha delle idee che nessun altro ha o che, perlomeno, nessuno penserebbe di inserire in un film.

Consiglio la monografia su Tarantino di Federico Frusciante, titolare di un videonoleggio di Livorno, che oltre ad essere molto divertente da ascoltare è anche molto preparato:

https://www.youtube.com/watch?v=yhu0BwmsojA
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Roxand »

Tarantino non ha mai fatto mistero di amare il "poliziottesco" italiano anni '70/inizio '80, dal cui genere attinge molta ispirazione. a me piace molto anche come attore. adodo il suo cammeo in Desperado. quello è un esempio di quello che si diceva prima: ha inserito una cosa che difficilmente stava in quel film, ma che caratterizza il personaggio (per nulla irrilevante nella trama) alla grande in soli 5 minuti, insomma ha lasciato il segno nel film in modo particolare, davvero preparato.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Tifa »

Vykos ha scritto:Personalmente adoro Tarantino. Oltre ad essere - per il poco che me ne intendo - bravissimo sul piano della regia ha delle idee che nessun altro ha o che, perlomeno, nessuno penserebbe di inserire in un film.
Devo darti ragione al 100%! Adoro anch'io la sua audacia (molti registi non rischiano così tanto) e la sua originalità!
Grazie per il video, lo guarderò di sicuro! :-D :-D
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da saymyname »

Lo stile di Tarantino è unico e inconfondibile. Basta vedere un primo piano dei piedi di Uma Thurman, uno stallo alla messicana, un Trunk Shot, un pacchetto di sigarette della Red Apple o un hamburger della Big Kahuna per capire che quello è un film di Tarantino. Ad di là della sua regia impeccabile e dei suoi camei nei suoi stessi film dove finisce sempre "con poco di buono", Tarantino è da apprezzare anche per le sue influenze cinematografiche come "Taxi Driver" di Martin Scorsese o "Il buono, il brutto, il Cattivo" di Sergio Leone che io reputo capolavori intramontabili della storia del cinema.

Il mio suo film preferito è l'ovvio Pulp Fiction, ma la scena più divertente è senza dubbio "L'uomo di Hollywood", quarto e ultimo episodio presente nel film Four Rooms con un epico Tim Roth come protagonista.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Tifa »

saymyname ha scritto:la scena più divertente è senza dubbio "L'uomo di Hollywood"
Wow, complimenti, non molti conoscono quel film!! C'era anche Antonio Banderas :wink: è un film passato un po' inosservato purtroppo
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da saymyname »

Giusto, però Antonio Banderas era nel terzo episodio di Four Rooms, quello scritto e diretto da Robert Rodriguez (a mio giudizio l'episodio più divertente di tutto il film! :D). In quello diretto da Tarantino c'erano lui e Bruce Willis insieme al protagonista Ted (Tim Roth) e Norman (l'uomo di colore).

Eh si, è un film messo abbastanza in ombra, però merita davvero tanto, anche perché un Tim Roth così non se ne vedono in altri film. :)
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Tifa »

Si! Ricordo :-) anche secondo me come film è passato leggermente inosservato!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da LionHeart92 »

Ho visto alcuni dei suoi film.
Vi dirò, belli sicuramente, sorprendenti sicuramente, però non capisco come possa aver riscosso così tanto successo.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Tifa »

LionHeart92 ha scritto:non capisco come possa aver riscosso così tanto successo.
Sai, secondo me Tarantino o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo.. Devo dire che è un regista molto "fuori dalle righe" e diverso da Spilberg per esempio, che bene o male, è amato quasi da tutti^^
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da Exdeath »

Io non lo odio né lo amo. E' abbastanza bravo. I suoi film migliori sono Reservoir Dogs, Pulp Fiction, Kill Bill.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Quentin Tarantino: genio?

Messaggio da tidus79 »

Ho visto quasi tutti i film che ha fatto e mi piace come regista.

i migliori tre sono: le iene,pulp fiction e bastardi senza gloria.

carini i due Kill Bill mentre non ho apprezzato molto i western tipo django
Immagine
Rispondi

Torna a “Cinema”