Breaking Bad

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Breaking Bad

Messaggio da saymyname »

Era d'obbligo iniziare questo capolavoro con la sua intro: vi assicuro che dopo essere entrati nel vivo di questa serie TV la pretenderete come suoneria per il vostro cellulare!

Immagine
Breaking Bad è una serie televisiva statunitense genere drammatico/thriller trasmessa dalla rete AMC (si, la stessa di The Walking Dead) a partire dal gennaio del 2008 e partorita dalla mente geniale di Vince Gilligan.


  • I'm the cook. Call me Heisenberg!
[/color][/size]Protagonista della serie è Walter White (interpretato da Bryan Cranston), un modesto professore di chimica e dipendente di un autolavaggio non soddisfatto della sua vita tediosa . La famiglia White, composta da sua moglie Skyler, la quale aspetta una bambina, e il primogenito Walter Junior affetto da paralisi cerebrale infantile, non naviga nell'oro, e Walter è costretto a fare i salti mortali per poter assicurare un futuro economico alla propria famiglia.

Il colpo di grazia arriva quando a Walter gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni. Gli restano solo due anni di vita, e a quanto pare la via più difficile (quella onesta) per fruttare soldi è anche quella più dispendiosa in termini di tempo, tempo che Walter ormai non ha più.

L'"illuminazione" (se così possiamo definirla) gli viene data da suo cognato Hank Schrader, un agente della DEA che mostra a Walter una delle sue eroiche imprese nello sventare uno spaccio illegale di metanfetamina, sottolineando il fatto di quanto quegli spacciatori guadagnino vendendola.

Il "Breaking Bad" (che nello slang americano significa "rompere le regole") di Walter ha inizio con l'incontro fortuito di Jesse Pinkman, un suo ex-studente svogliato diventato ormai un mediocre spacciatore dei sobborghi di Albuquerque. Walter decide quindi di mettere in pratica le sue conoscenze chimiche "cucinando" metanfetamina avente un elevato grado di purezza che si aggira intorno al 99%, la migliore sulla piazza.
Immagine
Il colore blu della sua metanfetamina dovuta ad un particolare processo in fase di preparazione (la cosiddetta Blue Sky) e il suo pseudonimo (Heisenberg) diverranno ben presto il suo marchio di fabbrica, creando un monopolio non indifferente in tutta New Mexico.


  • Format
[/color][/size]La serie è composta in tutto da 62 episodi da 45 minuti circa, a sua volta divisi tra loro in 5 stagioni. La serie ha fine nel 2013 con la puntata "Felina" che altro non è che l'anagramma di "Finale", davvero degno di nota come poche serie TV hanno saputo regalare finora.


  • In definitiva...
[/color][/size]BB è LA serie per eccellenza. Consigliati a tutti, amanti e non del genere. Uno strepitoso Cranston e un impeccabile Anna Gunn nei panni di Skyler, la moglie di Walter ("che odierete fino all'esasperazione, soprattutto verso la fine della serie.", ndr.) valgono tutto il vostro tempo impiegato a vedere questo capolavoro. Potrei stare qui a elencarvi migliaia di altri buoni motivi, ma inutile perdere tempo a leggere perché il consiglio rimane sempre lo stesso: correte a vederlo, e se già l'avete visto... beh... RIVEDETELO!
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Rispondi

Torna a “Cinema”