Pagina 1 di 1

Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 27 nov 2016, 00:16
da MaryStark91
Premesso che non sono mai stata una fan dei film di Harry Potter, ma ho amato alla follia e adoro ancora i libri... Non vedevo l'ora di tornarmene a casa il giorno in cui ho deciso di andare al cinema a vedere l'ultimo tentativo della Rowling di tornare sotto i riflettori. In conclusione: "Gli animali fantastici e dove trovarli" un film terribile, noiosissimo e no-sense. Per di più gli animali fantastici sono stupidi e per nulla fantastici, sono grotteschi e deformi! :smt009 Qualcosa che si poteva evitare direi. Chi di voi l'ha visto? Vi è piaciuto?

Re: Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 27 nov 2016, 04:04
da Adain
Anch'io sono una grande fan dei libri di Harry Potter, ma solo dei libri.

Animali Fantastici l'ho visto e tutto sommato mi è piaciuto. E' divertente, qualche scena non l'ho apprezzata e l'ho sentito un po' cliché verso la fine, ma per il resto l'ho trovato assolutamente godibile.
Spoiler
Jacob l'ho amato, dopo tutte le cose che ha visto non ha fatto una sola domanda, si fidava e basta. :lol:
E' vero che gli animali non sono nulla di eccezionale, ma alcuni già li conoscevamo e vederli animati su schermo mi ha comunque entusiasmata. Mi aspettavo di più su questo tema, in ogni caso, e invece sembra fare più che altro da contorno.
Spoiler
L'idea dell'Obscurus non mi ha fatta impazzire, a dir la verità. In più alcuni stanno già sostenendo che anche la sorella di Silente era come Credence, ma anche lei è morta dopo i dieci anni e un altro caso particolare mi starebbe stretto.

Sapevo inoltre della presenza di Johnny Depp nei panni di Grindelwald, ma non me lo aspettavo nel primo film e dopo averlo visto la scelta dell'attore mi lascia ancora più perplessa. Me lo immaginavo ben diverso Grindelwald, e Johnny Depp ormai sembra avere sempre il solito stile.

Re: Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 27 nov 2016, 12:00
da Dark Auron
Tutto Harry Potter è molto cliché alla fine :D

Comunque io l'ho visto ieri, carino ma nulla più. Johnny Depp è vero, ormai ha il suo stile, ma va benissimo così xD

[ Post inviato da Android ] Immagine

Re: Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 28 nov 2016, 00:43
da MaryStark91
Io l' ho trovato noiosissimo e inutile. Mi ha fatto quasi vergognare di essere una fan di Harry Potter. Non riesco proprio a capire dove voglia andare a parare la Rowling con le sue ultime uscite. Da the Casual Vacancy, che non si capisce bene il perchè abbia tirato fuori un romanzo del genere a questo... a me sembra che non riesca più ad andare fino in fondo nelle cose, è come se fosse sospesa tra narrazione per bambini e il voler adottare toni più adulti, ma senza riuscirci....

Re: Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 28 nov 2016, 14:59
da Dark Auron
Tutto sommato non mi è dispiaciuto, comunque secondo me neanche gli Harry Potter erano sti gran film eh, a parte forse il terzo.

Ho letto anche i primi 4 libri e l'ultimo (più questo spin-off che sto leggendo in questo periodo, siccome ho visto il film), e anche quelli non mi sono sembrati dei capolavori.

In sostanza, secondo me questo nuovo spin-off è abbastanza in linea con quello che ha sempre fatto la Rowling, cioè romanzi divertenti per certe cose ma nulla più.

[ Post inviato da Android ] Immagine

Re: Gli animali fantastici e dove trovarli

Inviato: 01 feb 2017, 12:02
da pad93
Onestamente a me è piaciuto.
Certo, ci sono alcune domande che mi lasciano abbastanza perplesso.
Spoiler
Ad esempio il finale: tutti i NoMag che entrano in contatto con l'acqua (e quelli in casa?) perdono la memoria degli ultimi eventi, mentre i maghi che riparano la città sembrano decisamente tranquilli.
Oppure tutti i poliziotti che vedono sparire Newt, non sarebbero dovuti essere obliviati anche loro?
Il film in sé è una storia ambientata prima di Harry Potter dove i protagonisti non sono studenti e quindi possono utilizzare la magia praticamente come gli pare e piace. Le creature mi sono sembrate abbastanza in linea con tutte quelle descritte dalla Rowling negli altri Harry Potter e poi se non ricordo male sono quelle che venivano descritte nel libro.