il Signore Degli Anelli

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

non dovrei neanche commentare... ^^ si capisce dal nick.
Comunque per regia e interpretazione sono capolavori, purtroppo come già detto, i film glissano su larghe parti del libro, travisandolo o modificandolo...
comunque capolavori!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

they're taking the hobbits to isengard!!
http://www.albinoblacksheep.com/flash/hobbits/
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Messaggio da Yunie91 »

luciferangelus ha scritto:they're taking the hobbits to isengard!!
http://www.albinoblacksheep.com/flash/hobbits/


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ke cavolata!!!!!!!!!!!! :wink:
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

luciferangelus ha scritto:they're taking the hobbits to isengard!!
http://www.albinoblacksheep.com/flash/hobbits/


bwahahahahahhahah :-D
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Elendil

Messaggio da Elendil »

luciferangelus ha scritto:they're taking the hobbits to isengard!!
http://www.albinoblacksheep.com/flash/hobbits/


Una cavolata ma troppo lol!!!! :smt082 :lol: :lol:
Cmq penso che il film sia un capolavoro nel suo genere...anche se come già detto da Luciferangelus non rispecchia per niente il libro di Tolkien...
Mevily

Messaggio da Mevily »

Il cartone è davvero osceno, ne ho visto meno di metà e poi ho detto.. bastaaaa... è un insulto.
I film sono stupendi secondo me, il più bello è le due torri.
Mi è dispiaciuto per Tom Bombadil, però era impossibile mettere tutto.
Dei libri ho letto tutta la compagnia dell'anello, mentre gli altri due ho saltato i capitoli su Frodo.. troppo noioso quando attraversa le paludi.. :-D
Amarant Coral

Messaggio da Amarant Coral »

Veramente belli tutti è tre...molto diversi dai libri ma belli!
Quello che mi ha colpito di più è che spesso fatto bene un primo episodio i seguenti risultano molto inferiori...qui invece si va di bene in meglio!

chi ha letto il libro sapra che la storia d'amora tra Aragorn e Arwen non esiste...e nemmeno erwin si innamora di lui...il regista si è inventato tutto
e anche in questo è stato bravo.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

luciferangelus ha scritto:they're taking the hobbits to isengard!!
http://www.albinoblacksheep.com/flash/hobbits/
gran cavolata, ma bella
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
dark_zell_91

Messaggio da dark_zell_91 »

La storia è bellissima
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Messaggio da Yunie91 »

Amarant Coral ha scritto:Veramente belli tutti è tre...molto diversi dai libri ma belli!
Quello che mi ha colpito di più è che spesso fatto bene un primo episodio i seguenti risultano molto inferiori...qui invece si va di bene in meglio!

chi ha letto il libro sapra che la storia d'amora tra Aragorn e Arwen non esiste...e nemmeno erwin si innamora di lui...il regista si è inventato tutto
e anche in questo è stato bravo.


la storia tra Aragorn e Arwen esiste eccome nel libro, anke se nn è così evidenziata come nel film... ki ha letto sl il libro si accorge ke quei due c'è qualcosa sl alla fine qnd si sposano... nell'appendice A del libro inoltre si trova una parte intitolata "Qui segue una parte del racconto tra Arwen e Aragorn", dove è ben spiegato come si sono conosciuti e come si è evoluta la loro storia fino alla morte di Aragorn.
anke la storia di Eowin ke si innamora di Aragorn c'è nel libro sl nn lo dice esplicitamente. Jackson ha accentuato un po' tutto nel film
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
squall1

wow il signore ddegli anelli

Messaggio da squall1 »

Ragazzi io li visti tutti e tre i film del signore degli anelli e mi è piaciuto ma comunque, preferivo che finisse in un altro modo e volevo anche che ci fosse anche un quarto film ma se il regista a voluto cosi io sono daccordo con lui perchè io non posso far niente comunque e il miglior film che habbia visto dopo, " spider man " :-D :-D :D :D :smt039 ciauuuu
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ovviamente non si può pretendere che il film rispecchi completamente il film, per questo penso che Peter Jackson abbia fatto un buonissimo lavoro, infatti la storia non è tanto divers da quella del libro....
Cmq, che ne dite della colonna sonora?? Per me è spettacolare, da oscar(infatti... :-D ) è epica, indimenticabile e perfetta in ogni circostanza!!!
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Yunie91 ha scritto:
Amarant Coral ha scritto:Veramente belli tutti è tre...molto diversi dai libri ma belli!
Quello che mi ha colpito di più è che spesso fatto bene un primo episodio i seguenti risultano molto inferiori...qui invece si va di bene in meglio!

chi ha letto il libro sapra che la storia d'amora tra Aragorn e Arwen non esiste...e nemmeno erwin si innamora di lui...il regista si è inventato tutto
e anche in questo è stato bravo.


la storia tra Aragorn e Arwen esiste eccome nel libro, anke se nn è così evidenziata come nel film... ki ha letto sl il libro si accorge ke quei due c'è qualcosa sl alla fine qnd si sposano... nell'appendice A del libro inoltre si trova una parte intitolata "Qui segue una parte del racconto tra Arwen e Aragorn", dove è ben spiegato come si sono conosciuti e come si è evoluta la loro storia fino alla morte di Aragorn.
anke la storia di Eowin ke si innamora di Aragorn c'è nel libro sl nn lo dice esplicitamente. Jackson ha accentuato un po' tutto nel film


Meno male che qualcuno oltre a me ha letto le appendici^^
E comunque hanno tolto Tom Bambadill :evil:

Belli sì, veramente belli, a momenti lacrimavo quando sono partiti i titoli di coda del Ritorno del Re :cry:
MA DOVEVANO LASCIARE TOM BOMBADILL :evil: :evil: :evil:
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

non capisco tutta questa fissazione per tom bombadil... e' la parte piu' inutile della storia :-D :twisted: certo mi piaceva la filastrocca di tom ed il vagabondo, e sarebbe stato divertente sentirla in versione cinematografica, ma ci sono molti altri cambiamenti ed omissioni molto piu' seri e gravi che il capitoletto con tom bombadil... :roll:
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

luciferangelus ha scritto:non capisco tutta questa fissazione per tom bombadil... e' la parte piu' inutile della storia :-D :twisted: certo mi piaceva la filastrocca di tom ed il vagabondo, e sarebbe stato divertente sentirla in versione cinematografica, ma ci sono molti altri cambiamenti ed omissioni molto piu' seri e gravi che il capitoletto con tom bombadil... :roll:


Tom Bombadil rappresenta non solo il nuetrale per eccellenza (nel romanzo se ne da' volutamente una visione quasi svogliata e trasognata), ma l'unico essere esistente davvero superiore al bene e al male. L'unico che, anche se avesse avuto l'anello con sè, probabilmente se ne sarebbe dimenticato. E visti i grandi poteri oscuri dell'anello, e la forza di attrazione che questo era in grado di esercitare, la trovo una cosa eccezionale :-D
Rispondi

Torna a “Cinema”