Matrix

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Final Shadow
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 06 giu 2007, 20:24
Località: Il villaggio della foglia

Matrix

Messaggio da Final Shadow »

Chi di voi lo ha visto ma soprattutto cosa ne pensate di questa fantastica trilogia???
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

Sulla trilogia intera non posso pronunciarmi,dato che ho visto solo il primo,ma devo dire che mi è piaciuto:l'idea di fondo è molto bella e originale.
Degli altri ho visto solo trailer e spezzoni,ma non ne ho avuto un'impressione molto positiva:mi è parso che nel tentativo di renderlo "popolare",abbiano un po' abbandonato la componente filosofica per dare più spazio a quella spettacolare...ma forse sbaglio^^'
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

Ho visto la trilogia e anche Animatrix e devo dire che è fatto molto bene, anche se Animatrix ha perso un pò della magia dei film originali. Comunque sia la storia è fatta molto bene, sia i personaggi che i combattimenti. Ha una sua filosofia, ma non scordiamoci che riprende a piene mani dai racconti dei Mirrorshades(occhiali a specchio), puro stile Cyberpunk. Non c'è che dire, i temi ci sono tutti:
- la Matrice, evoluzione dell'attuale Internet: un sistema informatico del quale l'utente entra a fare parte, grazie alla realtà virtuale ed agli innesti nel corpo umano(c'è, è il titolo)
- l'ICE, un firewall capace di rispondere attivamente alle intrusioni telematiche(le sentinelle)
- lo sprawl, la degradata periferia delle megalopoli, l'habitat degli hacker e degli emarginati(Zion)
- gli innesti artificiali (software e hardware) per potenziare/alterare le caratteristiche fisiche o cerebrali dell'essere umano(ci sono)
- la presenza di occhiali a specchio (mirrorshades in inglese)(sempre presenti)

Insomma, cosa dire? Un tipico film Cyberpunk! *_*
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Aura »

A me è piaciuta molto questa trilogia :-D in quanto agli effetti speciali sono magnifici, per non parlare delle riprese spettacolari :-D (chi di noi non conosce la famosa "mossa" di Neo :-D)
La trama è originale, anche se il finale del 3° mi ha deluso un po'....
Ricca di colpi di scena, consiglio agli appassionati di fantascienza di vedersi almeno il primo della trilogia per farsi un'idea, poi se vuole può continuare con gli altri due :-D
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

Aura ha scritto:A me è piaciuta molto questa trilogia :-D in quanto agli effetti speciali sono magnifici, per non parlare delle riprese spettacolari :-D (chi di noi non conosce la famosa "mossa" di Neo :-D)


Si chiama "Slow-Motion". In pratica mettono tante telecamere intorno all'attore e le fanno partire una dopo l'altra, così da dare il tipico effetto.


(scusate se parlo tanto, ma il fatto è che l'ho messo sulla tesi :-D )
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Crystal ha scritto:
Aura ha scritto:A me è piaciuta molto questa trilogia :-D in quanto agli effetti speciali sono magnifici, per non parlare delle riprese spettacolari :-D (chi di noi non conosce la famosa "mossa" di Neo :-D)


Si chiama "Slow-Motion". In pratica mettono tante telecamere intorno all'attore e le fanno partire una dopo l'altra, così da dare il tipico effetto.


(scusate se parlo tanto, ma il fatto è che l'ho messo sulla tesi :-D )


Non per essere puntiglioso, ma i registi lo chiamavano "bullet time" U_U, poi la descrizione del funzionamento è giusta XD.
Però hai dimenticato che usavano pure il green screen per poi mettere a piacere oggetti di scena col computer U_U
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

ARGHH!! Devo riscrivere tutto da capo!!!! ARGHH!!!
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

Quoto pure io x questa Magnifica trilogia, i miei personaggi preferiti sono Neo Smith, Seraph, IL Merovingio (fa morire dal ridere quando nel 2o film dice quella serie di parolaccie in francese :-D :-D ) poi infine come si capisce dal mio Nick il Grande Morpheus!!!!! :wink: :wink:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Final Shadow
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 06 giu 2007, 20:24
Località: Il villaggio della foglia

matrix

Messaggio da Final Shadow »

per non parlare del combattimento contro i 100 smith
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: matrix

Messaggio da Morpheus89 »

Final Shadow ha scritto:per non parlare del combattimento contro i 100 smith


verissimo!! quel combattimento è stato + difficile da girare + di tutte le scene di combattimento del primo!!! (senza toglierli alcun merito) :wink: :wink:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

Morpheus89 ha scritto:Quoto pure io x questa Magnifica trilogia, i miei personaggi preferiti sono Neo Smith, Seraph, IL Merovingio (fa morire dal ridere quando nel 2o film dice quella serie di parolaccie in francese :-D :-D ) poi infine come si capisce dal mio Nick il Grande Morpheus!!!!! :wink: :wink:

straquotozzo fantstico quando seraph dice:parlando francese sembra di pulirti il culo con la seta :-D :-D :-D
e poi che dire del capitano del terzo che combatte a zion??
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: matrix

Messaggio da Sabin_mn »

Morpheus89 ha scritto:
Final Shadow ha scritto:per non parlare del combattimento contro i 100 smith


verissimo!! quel combattimento è stato + difficile da girare + di tutte le scene di combattimento del primo!!! (senza toglierli alcun merito) :wink: :wink:


Aggingo solo che la sola sequenza è costata quanto il primo film :shock:
Famfrit il Nembo
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:35

Messaggio da Famfrit il Nembo »

Io di Matrix ho visto tutti e tre,ma in fondo in fondo mi è piaciuto assai solo l'uno :? .Il secondo e il terzo hanno perso quel qualcosa che rendeva speciale il primo :smt012 .Primo fra tutti la trama sempre più contorta che non mi ha fatto capire più niente fino alle esagerazioni dei poteri di Neo che nel secondo o nel terzo(nn ricordo ora...)può anche volare :smt120 ...E poi il finale dove

[spoiler]Neo muore e le macchine rimangono ben fresche e oliate[/spoiler]

nn mi ha soddisfatto tanto :mmh: ...in pratica

[spoiler]nn è cambiato niente alla fine!!![/spoiler]

Ovviamente questa è la mia opinione,poi ognuno ha i suoi gusti :-D
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Già nella scena finale del primo volava :-D

E poi il finale e trama contorti li hanno fatti apposta per "sfruttare" maggiormente i videogiochi collegati, soprattutto Enter the Matrix, il MMORPG, che inizia con la fine del film, ed una delle quest di massa riguarda proprio [spoiler]dove è finito il corpo di Neo[/spoiler] e per far iniziare la ricerca [spoiler]hanno fatto morire Morpheus[/spoiler].

Il tutto sotto la direzione dei fratelli registi del film.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

Famfrit il Nembo ha scritto:Io di Matrix ho visto tutti e tre,ma in fondo in fondo mi è piaciuto assai solo l'uno :? .Il secondo e il terzo hanno perso quel qualcosa che rendeva speciale il primo :smt012 .Primo fra tutti la trama sempre più contorta che non mi ha fatto capire più niente fino alle esagerazioni dei poteri di Neo che nel secondo o nel terzo(nn ricordo ora...)può anche volare :smt120 ...E poi il finale dove [spoiler]Neo muore e le macchine rimangono ben fresche e oliate :smt011[/spoiler] nn mi ha soddisfatto tanto :mmh: ...in pratica [spoiler]nn è cambiato niente alla fine!!![/spoiler].
Ovviamente questa è la mia opinione,poi ognuno ha i suoi gusti :-D

belli tutte e tre ma per quanto riguarda "l'esagerazione di neo"........
insomma gli agenti sarebbero i virus del sistema,una sorta di troyan e neo è l'antivirus e ovvio ke alla fine scopre i suoi poteri esagerati anche perchè lui è stato "creato"per sconfiggere smith(troyan)e poi le makkine hanno promesso di vivere senza il "contributo"umano se neo sconfiggeva smith,un patto lateranenso...semplice no?
:-D
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Rispondi

Torna a “Cinema”