Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Consigliate un film!

Messaggio da leonida88 »

io consiglio... 300!
è un film molto ben realizzato con una storia mozzafiato e un finale strappalacrime
a stento non ho pianto all'ultimo e non sono caduto a terra...
il bello è che è una ricostruzione storica, per chi non l'ha ancora visto dico che si è perso un capolavoro
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cek »

leonida88 ha scritto:io consiglio... 300!
è un film molto ben realizzato con una storia mozzafiato e un finale strappalacrime
a stento non ho pianto all'ultimo e non sono caduto a terra...
il bello è che è una ricostruzione storica, per chi non l'ha ancora visto dico che si è perso un capolavoro
Beh ricostruzione molto romanzata considerando che è l'adattamento di una graphic novel basata a sua volta su un altro film :sisi:
Comunque merita :sisi: E mi fermo perchè potrei iniziare a fare citazioni di tale film e prendermi un Warning dai sommi Judge del forum(postumi da torneo) :asd:

Torno IT perchè altrimenti mi cazziano, per cui un film che consiglio, visto un po' di tempo fa, è Old Boy di Park Chan-wook.
Un po' violento, ma ricco di colpi di scena tant'è che Quentin Tarantino lo ha definito come "il film che avrei voluto fare" :sisi:
Una citazione: -Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai solo.-
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Otta »

Higure ha scritto:Infatti la storia è stata costruita sulle canzoni XD
Lo so, e devo dire che hanno scelto bene XD!

Comunque io consiglierei altri due film

1) Be Kind Rewind - Gli Acchiappa Film (commedia divertente ma con un piacevole fondo di serietà che alza il livello del film a 'cosa demenziale' a 'da vedere assolutamente' XD)

2) Juno (commedia che tratta di temi importanti come la gravidanza, l'aborto, la crescita tutto dal fresco punto di vista adolescenziale. Proprio carino)
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Preside Cid »

Consiglio a tutti "Animal House", un vecchio film con John Belushi, che narra le vicende di un gruppo universitario ll'interno di un college americano negli anni '70. E' molto divertente e nonostante sia un film molto vecchio (è del 1978) cela al suo interno un messaggio molto attuale.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Animal House è veramente bello e divertente!

Come film consiglio anche "Quando sei nato non puoi più nasconderti", film italiano che narra le vicende di un ragazzino a contatto, per una serie di sfortunati eventi, con un gruppo di immigranti, in particolare un ragazzo ed una ragazza bulgari.

Poi consiglio anche "Babel", con Kate Blanchett e Brad Pitt. Film molto toccante che narra, attraverso differenti punti di vista, una storia che racchiude tutti i differenti racconti.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Consigliate un film!

Messaggio da leonida88 »

un film che ho moplto apprezzato è "certi bambini"
un film che parla della vita difficile di un ragazzino Napoletano...molto bello
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Hades »

l'altro giorno ho visto American Beauty.. l'ho trogato semplicemente IL BILM PIU' BELLO DELLA MIA VITA!!quando è finito il film sono rimasto un quarto d'ora buono a fissare i titoli di coda (con sotto ovviemente i pink floyd) così-----> :-Q_________________________________________________________
film a dir poco sbav..
praticamente parla di un padre di una famiglia media..
lui: mezzo imbranato
la moglie: falsa come giuda il suo motto è "bisogna proiettare un immagine vincente in qualunque momento" fate un po' voi.. :P
la figlia: classica adolescente che non parla con i genitori nemmeno sotto tortura
arriva così un'amica della figlia che in stile lolita (libro di non ricordo chi poi riprodotto sul grande schermo da Dio Stanley Kubrick) seduce il padre.. nel mentre sbuca fuori un nuovo vicino abbastanza strampalato..
descritta così sembra un po' la classica brodaglia minchiosa ma vi garantisco che il film è FANTASTICO!! il finale sopratutto è da brivido..
alla fine muore (tranquilli non vi ho rovinato nulla, le prime parole del film sono "fra meno di un anno sarò morto.. solo che non lo so ancora")
Spoiler
ma non sei triste perchè è morto, avverti tutta la sua serenità nel morire e sei puredi come è mortoperchè prima di morire ha fatto tutto quello che voleva fare: mettere i piedi in testa a quella faccia da ca**o di Ben, essersi fomato dei gran cannoni, aver trovato un lavoro che lo appagasse veramente, ecc.. come se il regista volesse dire: <Ecco qual'è la morte migliore, si dovrebbe morire all'apice della propria felicità, non in preda alla disperazione>
Ultima modifica di Hades il 10 feb 2009, 04:50, modificato 1 volta in totale.
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Per chi non ha la pretesa di andare al cinema e trovarsi davanti ad un capolavoro ma di farsi due risate con gli amici può tranquillamente andare a vedere Il cosmo sul comò perchè magari non è il classico vecchio film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ma comunque la loro figura!!

E c'è una scena con la Finocchiaro che fa ammazzare dalle risate, anche se sono propenso a ridere per le cose che non fanno ridere. :-D
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da TeraFlare93 »

"DRACULA" di Bram Stoker. Film poco vecchio, ma è davvero da vedere, ragazzi. Oltre che ci sono un sacco di parti comico/grottesche in cui vi consiglio di stare davanti al Celsius (in lingua straniera Cesso :-D) per non ...bagnare qualcosa :sgamato:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

E stasera ho visto Batman The Dark Knight, film alquanto non sense sotto molti aspetti.
Molto bello ma anche parecchio lungo, visto che se si perde l'attenzione anche per solo mezzo minuti molte parti si capiscono solo a metà.
Nonostante tutto l'intepretazione di Joker (vero protagonista del film a mio avviso) è geniale.

"Piccola" pecca: il doppiatore di Bruce Wayne! :smt095
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Zodiark XII »

Perchè non è il classico doppiattore di Christian Bale?
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Non lo so, ma non mi piace per nulla la sua voce. Nonostante tutto è molto carino ed è da vedere solamente per l'interpretazione di Joker perchè è veramente fenomenale!

Poi ci sono alcune frasi davveri geniali!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DarkSquall »

Hades ha scritto: arriva così un'amica della figlia che in stile lolita (libro di non ricordo chi poi riprodotto sul grande schermo da Dio Stanley Kubrick)
Lolita è un romanzo di Nabokov.

E il doppiatore italiano di Bale in "The Dark Knight" è Claudio Santamaria. Ma solo a me non è dispiaciuto molto il doppiaggio? :smt102

Comunque, ho visto di recente (sì, lo so, l'avrei dovuto vedere moooolto prima) The Truman Show e lo straconsiglio.
Con Jim Carrey, regia di Peter Weir, il film ci presenta Truman, il primo bambino adottato da un network la cui vita è costantemente monitorata ed utilizzata per un reality show cominciato con la sua nascita. Tutto il mondo guarda il The Truman Show, lui è l'unico a non sapere che la sua vita è stata da sempre sotto gli occhi di tutto il globo e sotto la regia di Christof. che gestisce gli avvenimenti e i momenti più importanti della sua esistenza.

Davvero un ottimo film, consigliato.
Voto: 8/10
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Zodiark XII »

Darksquall, anche a me non è dispiaciuto!
Infatti ho visto The Dark Knight, e mi sento di consigliarlo!
voto 8, ha definitivamente risollevato i lungometraggi di Batman, continuando il lavoro di Begins! Alcuni lo considerano addirittura il più importante film di supereroi fatto!
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Final Night »

Kenshin Samurai Vagabondo Memorie dal passato ( OAV)

è Stato l'unico film per cui ho pianto, e giuro sulla mia PS3 che è vera stà storia.

Davvero commovente, Bellissimo Chara Tecnica Superba e Musiche azzeccatissime.

Altro non sò che dire

10/10
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Cinema”