Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DarkSquall »

L'illusionista è carino, ma me ne avevano parlato talmente bene che mi aspettavo chissà cosa. Invece, per quanto mi riguarda, è un film carino ma nulla di più. Inoltre avevo capito come sarebbe andato a finire.

Bellissimo School of rock e, palrando di Jack Black, come non citare "Tenacious D e il destino rel rock"? Il film è sulla nascita della sua band(sua e di Kyle Gass, per la precisione), ma in chiave ovviamente demenziale. Uno spasso davvero, specie intorno alla fine. Il titolo originale era molto meglio "Tenacious D - The pick of destiny"(Tenacious D - Il plettro del destino) in quanto i due durante il film cercano, appunto, il "plettro del destino", un leggendario plettro forgiato da un dente del diavolo.

Infine, non ricordo se l'ho già fatto, ma straconsiglio Fight Club, che ho rivisto ieri per la terza volta.
Un capolavoro di film per quanto mi riguarda, con i bravissimi Pitt e Norton.

E, a proposito di Pitt, è a dir poco favoloso in L'esercito delle dodici scimmie, nel quale interpreta il ruolo di un mezzo psicopatico. Bello tutto il film, comunque, uno dei miei preferiti, e grandioso anche Willis.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Vykos »

Tenacious D è semplicemente un capolavoro XD
Se invece vi piacciono i film nonsense (e sottolineo nonsense) con un messaggio critico dietro suggerisco Brian di Nazareth, di Monty Python, vecchio ma davvero "particolare".
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Vykos ha scritto:Se invece vi piacciono i film nonsense (e sottolineo nonsense) con un messaggio critico dietro suggerisco Brian di Nazareth, di Monty Python, vecchio ma davvero "particolare".
Ce l'ho! XD Ed è molto bello tanto quanto è nonsense! Lo consiglio anche io!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DarkSquall »

Brian di Nazareth è a dir poco deleterio xD
E' totalmente assurdo, mi fa morire dalle risate!

"...e perché si chiama balsamo se non fa i balzi?!" :smt005
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da sanji5 »

Zerna ha scritto:Un bel film e forse poco conosciuto è L'illusionista per chi piacciono i film enigmatici, misteriosi e con il finale a sorpresa. :-D
A me non è piaciuto tanto, all'inizio è parecchio lento.

Io consiglio A.I. (o I.A. non ricordo :smt005 ), un po' vecchio ma il mio film preferito in assoluto. E' praticamente la storia di pinocchio, ambientata nel futuro (il protagonista è il primo robot in grado di provare emozioni). Storia abbastanza triste, ma dolcissima e un finale bellissimo.

Consiglio anche Superstar, film assolutamente idiota ma che mi fa crepare dalle risate ogni volta che lo vedo!
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Karonte »

Io vi consiglio :Fuga da Alcatraz,molto forte come film,ma anche molto bello :sisi: :sisi:
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Beh ieri sera hanno dato in TV "Così è la vita" di Aldo, Giovanni e Giacomo. Consiglio a tutti di vedere questo e tutti gli altri film di questi tre fantastici comici! Sono da ammazzarsi dalle risate.
Ma in particolare "La leggenda di Al, John e Jack". Favoloso! :-D
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da GizLand »

Consiglio fortemente "C'era una volta in America", capolavoro assoluto. Per non parlare poi della musica, intramontabile, del grande Ennio Morricone...
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Consigliate un film!

Messaggio da leonida88 »

vi faccio una lista dei miei film preferiti che vi consiglio di vedere o rivedere

-300 (non devo darvi motivi....GUARDATELO E BASTA!!!)

-Arancia Meccanica (film stupendo! a tratti divertente...altre volte triste...4 film in uno! da vedere assolutamente è un capolavoro)

Full Metal Jacket....HAI CAPITO AMMASSO DI ESCREMENTI!?! COS'è QUELLA FACCIA? NON TI PIACIE IL FILM? QUI NON SEI TU A DECIDERE COSA TI PIACE QUI FAI COME DICO IO HAI CAPITO? EH?
CHI HA PARLATO? CHI CXXXO HA PARLATO? CHI è QUEL LURIDO SXXXXXO COMUNISTA CHECCA PXXXXXXXO CHE HA FIRMATO LA SUA CONDANNA A MORTE!?! NON è NESSUNO EH? SARA STATA LA FATINA BUONA DEL CXXXO! IO VI AMMAZZO DI FLESSIONI CHE VI VERRANNO I MUSCOLI AL BUCO DEL CXXO!!! COSI CHE POTRETE BERE IL LATTE SENZA LA CANNUCCIA!!

-Blade I II III

-Troy (bello ma può non piacere a tutti)

-Matrix (limitatevi al primo, consiglio amichevole)

-Thirteen- 13 anni (bellino ma giusto per passarci il tempo)

-Clerks I II (demenziale!!!!)

-Kenshin, samurai vagabondo (un anime che mi ha quasi fatto piangere)

-Fight club

-Dobermann

Odio i film

-3 metri sopra il cielo ( :smt078 )
-praticamente ogni storia d'amore
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Leon_Neos
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 02 ott 2008, 11:31
Località: Timber

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Leon_Neos »

Consiglio tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo come film comico, è da ammazzarsi dalle risate così come anche i corti... :sisi:
El pueblo unido jamas sarà versido
Immagine
Adotta anche tu un utente RD!
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!
La mia scheduzza dell'accademia--->http://img209.imageshack.us/img209/1021 ... risrd0.gif
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Consigliate un film!

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

allora io consiglio gli svizzeri e unplagghed sempre di aldo giovani e giacomo
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da TeraFlare93 »

Consiglio, come hanno fatto Balthius, Leon_Neos e Dark Anima, questi film di Aldo, Giovanni e Giacomo: "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita" (Il primo è il migliore a parere mio :-D) e poi anche "L' Armata delle Tenebre", un film molto vecchio, risalente a prima del 1998 mi pare, del genere Horror/Comico. Sebbene sia vecchio, è molto bello e fatto anche bene :-D
Buona visione u_u
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cuacqu »

She-Devil, Lei il diavolo

ottimo film dell'89 ^^ divertente e surreale, con Maryl Strip (o come cacchio si scrive XD)
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Otta »

Io consiglio a tutti Wall-E (raccomandando a tutti di non andare al cinema a vedere questo film pensando 'E' roba da bambini') perchè ha una trama profonda e tenera e il musical uscito da poco Mamma Mia: frizzante e divertente! E le musiche ci azzeccano troppo con la storia XD!
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Higure »

otta-totta-carlotta ha scritto:Io consiglio a tutti Wall-E (raccomandando a tutti di non andare al cinema a vedere questo film pensando 'E' roba da bambini') perchè ha una trama profonda e tenera e il musical uscito da poco Mamma Mia: frizzante e divertente! E le musiche ci azzeccano troppo con la storia XD!
Infatti la storia è stata costruita sulle canzoni XD

Comunque, consiglio Detroit Rock City, quattro ragazzi tentano in tutti i modi di trovare i biglietti per un concerto dei Kiss... stratosferico, mi ha cambiato la vita.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Rispondi

Torna a “Cinema”